Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Disintossicazione intestinale: risolvere colite, stitichezza, cistite, candida e tanto altro.
Video: Disintossicazione intestinale: risolvere colite, stitichezza, cistite, candida e tanto altro.

Contenuto

I sali e le soluzioni per la reidratazione orale sono prodotti indicati per sostituire le perdite accumulate di acqua ed elettroliti, o per mantenere l'idratazione, nelle persone con vomito o con diarrea acuta.

Le soluzioni sono prodotti pronti all'uso che contengono elettroliti e acqua, mentre i sali sono solo elettroliti che devono ancora essere diluiti in acqua prima di essere utilizzati.

La reidratazione orale è un passaggio molto importante nel trattamento del vomito e della diarrea, poiché previene la disidratazione, che può avere gravi conseguenze per l'organismo. Impara a identificare i segni e i sintomi della disidratazione.

Quali prodotti utilizzare

I sali e le soluzioni per la reidratazione orale possono essere trovati nelle farmacie sotto i nomi di Rehidrat, Floralyte, Hidrafix o Pedialyte, ad esempio. Questi prodotti hanno nella loro composizione sodio, potassio, cloro, citrato, glucosio e acqua, che sono essenziali per prevenire la disidratazione.


Come usare

Le soluzioni di reidratazione orale devono essere utilizzate solo se consigliate da un professionista sanitario.

Generalmente, queste soluzioni o sali diluiti devono essere assunti dopo ogni vomito o vomito diarroico, nella seguente quantità:

  • Bambini fino a 1 anno di età: da 50 a 100 ml;
  • Bambini da 1 a 10 anni: da 100 a 200 ml;
  • Bambini e adulti sopra i 10 anni: 400 ml o secondo necessità.

In generale, le soluzioni di reidratazione orale e i sali preparati devono essere conservati in frigorifero dopo essere stati aperti o preparati, entro un massimo di 24 ore.

Succhi, tè e zuppe sostituiscono la reidratazione orale?

Per mantenere l'idratazione, si possono utilizzare liquidi industriali o fatti in casa come succhi, tè, zuppe, siero di latte fatto in casa e acqua di cocco verde. Tuttavia, è importante che la persona sappia che sebbene siano considerati idratanti orali liquidi sicuri e con concentrazioni accettabili di zucchero, hanno livelli molto bassi di elettroliti nella loro composizione, con quantità di sodio e potassio inferiori rispettivamente a 60 mEq e 20 mEq , non essendo raccomandati come reidratatori orali nei casi più gravi, in quanto potrebbero non essere sufficienti a prevenire la disidratazione.


Pertanto, nei casi più gravi e giustificati dal medico, si raccomanda di effettuare la reidratazione orale con soluzioni industrializzate le cui concentrazioni dei suoi costituenti rientrino negli intervalli raccomandati dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).

Inoltre, va evitato l'uso del siero artigianale come reidratazione nei casi più gravi, in quanto la sua composizione può avere concentrazioni di soluti molto diverse, poiché rischia di essere inadeguato perché contiene più zucchero e / o più sale di quanto raccomandato.

Scelta Dell’Editore

Cosa devi sapere su come affrontare la paura delle api

Cosa devi sapere su come affrontare la paura delle api

La meliofobia, o apifobia, è quando hai un'intena paura delle api. Queta paura può eere opprimente e cauare molta ania.La meliofobia è una delle tante fobie pecifiche. Le fobie peci...
Pancreatite acuta

Pancreatite acuta

Co'è la pancreatite acuta?Il pancrea è un organo ituato dietro lo tomaco e vicino all'intetino tenue. Produce e ditribuice inulina, enzimi digetivi e altri ormoni neceari. La pancre...