Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
KANT (Lezione completa) - #Filosofia 17
Video: KANT (Lezione completa) - #Filosofia 17

Contenuto

Abbiamo capito: i Rom-com non sono mai realistici. Ma non è un po' di fantasia innocua lo scopo di guardarli? Beh, in realtà potrebbero non essere così innocui, secondo un nuovo studio dell'Università del Michigan.

È abbastanza facile riconoscere che il comportamento che spesso vediamo dagli uomini nei film non è quindi il comportamento che effettivamente vediamo da loro nella vita reale (ancora resistendo per i nostri grandi gesti qui...). Ma quest'ultimo pezzo di ricerca esamina i modi in cui quelle trame fin troppo comuni del non-smetterò-mai-di-amarti-e-non-mi arrenderò-finché-non ti riconquisterò sono in realtà distorcendo i tipi di comportamento che riteniamo "normali". (Il tuo ragazzo è normale quando si tratta di sesso?)

I ricercatori hanno esaminato specificamente le rappresentazioni dei media di "perseguimento persistente" e le conseguenti convinzioni sullo stalking. Hanno chiesto alle donne di guardare sei film, che rappresentavano tutti una sorta di comportamento "l'amore vince su tutto" di personaggi maschili. Alcuni dei film, come C'è qualcosa in Mary, ha rappresentato questo comportamento in modo dolce e comico (Ben Stiller ha sopportato un'esilarante umiliazione per conquistare Cameron Diaz? Awww...), mentre altri, come Dormendo con il nemico, ha rappresentato il comportamento in un modo più negativo e realistico (Julia Roberts è stata perseguitata dal marito violento che si rifiuta di lasciarla andare? Ahhh!). Hanno scoperto che le donne che hanno guardato i romanzi rosa che mostravano un comportamento maschile aggressivo in una luce positiva avevano maggiori probabilità di considerare tale comportamento come accettabile.


Il problema è nel mondo reale, è totalmente non accettabile. I ricercatori temono che tutte le rappresentazioni positive di comportamenti aggressivi e implacabili potrebbero renderci più propensi a credere nel "mito dello stalker", il che ci fa prendere meno sul serio incidenti gravi o comportamenti minacciosi quando accadono nella vita reale. (Scopri cosa ogni donna ha bisogno di sapere sull'autodifesa.)

"[Tali film] possono incoraggiare le donne a mettere da parte i loro istinti", ha detto l'autrice dello studio Julia R. Lippman al Global News del Canada. "Questo è un problema perché la ricerca mostra che l'istinto può fungere da potente spunto per tenerci al sicuro. Alla base, tutti questi film si basano sul mito dell'"amore vince tutto". Anche se, ovviamente, non è così. "

Certo, potremmo svenire quando l'ammiratore di Kiera Knightly si presenta alla sua porta con i suoi biglietti da visita "per me sei perfetto", ma se il migliore amico di tuo marito venisse a chiamarti con grandi gesti d'amore IRL? Così. Non. Va bene. Assicurati solo di conoscere la differenza.


Recensione per

Annuncio

Popolare Oggi

Collo nero

Collo nero

Collo nero è un termine uato per decrivere una condizione in cui la pelle del collo è notevolmente più cura della pelle circotante, indicata anche come "collo curo". Il cambia...
Esiste un numero di telefono Medicare per richiedere assistenza con Medicare?

Esiste un numero di telefono Medicare per richiedere assistenza con Medicare?

Medicare ha una linea di aitenza con peronale diponibile 24 ore u 24, 7 giorni u 7, per ripondere alle votre domande: 1-800-MEDICARE (1-800-633-4227) o TTY (TeleType): 1-877-486-2048. Il Programma di ...