Il modo giusto di fare 2 giorni al giorno
Contenuto
- Variare l'intensità
- Dividi cardio e forza
- Svegliarsi con Cardio per perdere peso
- Salva Cardio per dopo per crescere più forte
- Cambia mosse complesse e semplici
- Mantieni le sessioni brevi e distanziate
- Recensione per
Raddoppiare i tuoi allenamenti con una sessione mattutina e pomeridiana può portare i risultati al livello successivo, se usi l'approccio giusto. Il semplice fatto di accumulare un'altra sessione intensa dopo aver lasciato l'ufficio quando hai eseguito una routine altrettanto impegnativa prima del lavoro può portare a quantità dannose di disgregazione muscolare e altri risultati meno desiderabili come diminuzione del metabolismo e sensazione di totale esaurimento.
Fatto correttamente, tuttavia, "l'aggiunta di un allenamento extra può fare la differenza nel mondo se sei solo in bilico sull'orlo di ottenere risultati, come perdere grasso corporeo", afferma Andrew Wolf, fisiologo dell'esercizio presso Miraval Resort & Spa a Tucson. , AZ. Tieni a mente queste importanti linee guida prima di alzare la posta con un secondo round di esercizi per la giornata.
Variare l'intensità
Getty Images
L'esercizio sollecita i sistemi del corpo, che quindi richiedono tempo di recupero per guarire e diventare più forti di quando hai iniziato, dice Wolf. Se completi un duro allenamento mattutino e poi lo colpisci ancora più forte la sera, finirai sicuramente bruciato e forse ferito. E se fai cardio due volte al giorno, potresti abbattere il tessuto muscolare, abbassando la massa corporea magra e quindi il tuo metabolismo (leggi: calorie bruciate), dice Stacy Adams, proprietaria di Fitness Together a Central Georgetown, MD.
Quindi, se, ad esempio, hai seguito una faticosa lezione di spinning al mattino, il tuo allenamento post-lavoro dovrebbe essere a un'intensità molto più bassa, che potrebbe anche sembrare un po' debole, avverte Wolf. [Twitta questo suggerimento!] "Ma tieni presente che ferirti significa che non farai allenamenti al giorno invece di due al giorno."
Dividi cardio e forza
Getty Images
Dividere i tuoi allenamenti cardio e pesi riduce il rischio di sovrallenamento utilizzando diversi muscoli e sistemi energetici. "Alla fine della giornata non importa molto quale scegli di fare al mattino o alla sera, purché tu lo faccia", afferma Julie Sieben, chiropratica e autrice di Sei settimane per amare la corsa.
Svegliarsi con Cardio per perdere peso
Getty Images
"L'allenamento a intervalli ad alta intensità cardio-specifico (HIIT)-potrebbe essere meglio da fare al mattino in modo da poter godere del 'afterburn' in cui il tuo metabolismo lavora in overdrive per tutto il giorno", dice Sieben, riferendosi a EPOC o consumo eccessivo di ossigeno dopo l'esercizio. "Questo ti aiuta a bruciare più calorie consumate durante il giorno." [Tweet questo suggerimento!] È anche meno probabile che ti rialzi dopo un allenamento se ti alleni per la forza alla fine della giornata rispetto al cardio, che può tenerti sveglio la notte, dice.
Salva Cardio per dopo per crescere più forte
Getty Images
Se ti piacciono i duri allenamenti di forza, potresti fare meglio a risparmiare cardio per il tuo allenamento serale, dice Jerry Greenspan, un personal trainer e fisioterapista a Columbus, OH. In questo modo eviterai di allenare i muscoli che sono stati pre-affaticati da un estenuante allenamento cardio mattutino, il che significa che c'è meno rischio di lesioni poiché l'allenamento con i pesi richiede una forza maggiore sui muscoli, spiega.
Cambia mosse complesse e semplici
Getty Images
Per l'allenamento della forza due volte al giorno, Greenspan consiglia di eseguire movimenti complessi, quelli che coinvolgono più di un'articolazione come squat e affondi, all'inizio della giornata ed esercizi semplici, utilizzando un'articolazione come i curl dei bicipiti e le estensioni dei tricipiti, durante la notte. Ciò riduce le possibilità di lesioni non lavorando i muscoli più tardi nella giornata che sono tassati da un allenamento precedente. Gli esercizi complessi includono anche movimenti di potenza per tutto il corpo come quelli eseguiti nei CrossFit WOD, quindi se di solito colpisci una scatola, concentrati su gruppi muscolari più piccoli durante l'altra sessione.
Mantieni le sessioni brevi e distanziate
Thinkstock
Non superare i 45 minuti per allenamento, consiglia Adams. "Un allenamento più breve e più intenso ti dà risultati migliori ed è più realistico per i tuoi obiettivi a lungo termine di mantenimento dei risultati." Gli allenamenti più lunghi di 45 minuti iniziano a utilizzare i muscoli come carburante, il che può rallentare il metabolismo, spiega. E pianifica le tue sessioni ad almeno sei-otto ore di distanza l'una dall'altra per dare al tuo corpo più tempo possibile per riprendersi prima di ricominciare.