La giusta attività di cross-training per abbattere i tuoi obiettivi di fitness
Contenuto
Che tu ami andare in bicicletta, correre o giocare a tennis, sei tentato di fare il tuo sport preferito Tutti dei tuoi allenamenti Ma ne vale la pena cambiare routine, afferma l'addestratrice e professoressa di scienze motorie Jessica Matthews. Non solo riduce il rischio di lesioni, ma l'allenamento incrociato aiuta a migliorare la tua forma fisica totale e può persino renderti migliore nelle attività che ami di più. Raggiungi i tuoi obiettivi di fitness scegliendo gli allenamenti alternativi giusti. (Quindi, dai un'occhiata alle migliori scarpe da ginnastica per schiacciare le tue routine di allenamento.)
Se vuoi: Sprint più veloce
Prova: HIIT
L'allenamento a intervalli ad alta intensità, o allenamenti HIIT, ti aiuterà ad aumentare la velocità, afferma Matthews. (Prova l'allenamento HIIT che tonifica in 30 secondi!) "Lavorare ad alta intensità migliora la capacità aerobica e la funzione metabolica", dice. E non devi sempre correre per ottenere quei guadagni: gli intervalli su una bici o un'ellittica o in una classe HIIT ti aiuteranno ad aumentare la tua velocità in pista.
Se vuoi: saltare più in alto
Prova: Pilates
Che tu sia un ballerino o un giocatore di basket, se vuoi aumentare di altezza, vai a una lezione di Pilates. Saltare richiede potenza e una lezione di Pilates rafforzerà i muscoli delle gambe e aumenterà anche la tua capacità di contrarre i muscoli e allungarli rapidamente, che è esattamente ciò di cui hai bisogno per saltare in aria.
Se vuoi: Sollevare di più
Prova: Plyo
Che tu sia un normale CrossFit o che tu stia semplicemente cercando di aumentare i pesi sui tuoi sollevamenti di potenza, le mosse di allenamento pliometrico come jump squat, burpees e box jump ti aiuteranno ad arrivarci. "Ti alleni per la potenza facendo movimenti rapidi", dice Matthews. I movimenti rapidi e ripetuti (come quelli in un piano di alimentazione pliometrico) non usano alcuna resistenza esterna, ma faranno lavorare i tuoi muscoli duramente e fare grandi guadagni.
Se vuoi: andare lontano
Prova: allenamento a intervalli
Quando ti alleni per un evento di resistenza, come un giro in bicicletta di 100 miglia, hai bisogno di un approccio combinato di maggiori distanze allo stato stazionario e intervalli per tempi più brevi. Se il tuo evento di distanza è un giro in bicicletta, scendi dalla bici e fai degli allenamenti di corsa più brevi per evitare movimenti troppo ripetitivi. Se ti stai allenando per una corsa di 50 miglia, sali sulla bici per quegli allenamenti a intervalli.
Se vuoi: Reagire più velocemente
Prova: condizionamento sportivo
Negli sport come il tennis, il tempo di reazione e l'agilità sono cruciali. "Le lezioni di condizionamento sportivo sono un'ottima opzione", afferma Matthews. "Gli esercizi aumenteranno la capacità del tuo corpo di accelerare e decelerare rapidamente, così puoi accendere un centesimo." Se ti stai allenando da solo, fai lavori di velocità e movimenti di agilità come esercizi basati sulla scala.
Se vuoi: Nuotare in modo più efficiente
Prova: Yoga
La respirazione regolare e ritmica richiesta dal nuoto è parte di ciò che rende davvero difficile per le persone altrimenti in forma fare bene in piscina. Per avere un maggiore controllo, prova a incorporare lo yoga nella tua routine. "L'enfasi sulla respirazione in diverse discipline mente/corpo si traduce bene in qualsiasi esercizio aerobico sostenuto", afferma Matthews. "Quel ritmo di respirazione costante può davvero essere utile in piscina." Anche i corridori e i ciclisti, che spesso aggiungono il nuoto per affrontare un triathalon, trarranno beneficio dall'allenamento della forza, poiché il nuoto è un allenamento per tutto il corpo.