Internet è sbalordito da questo atleta di 11 anni che ha vinto medaglie d'oro con scarpe fatte di bende
Contenuto
Rhea Bullos, un'atleta di atletica filippina di 11 anni, è diventata virale dopo aver gareggiato in un incontro di corsa tra scuole locali. Bullos ha vinto tre medaglie d'oro nelle gare di 400 metri, 800 metri e 1.500 metri all'incontro del consiglio sportivo delle scuole di Iloilo il 9 dicembre, secondo CBS Sport. Tuttavia, non sta facendo il giro di Internet solo per i suoi trionfi in pista. La Bullos ha guadagnato le sue medaglie mentre correva con delle "sneaker" fatte in casa fatte solo di bende di gesso, come si vede in una serie di foto condivise su Facebook dal suo allenatore, Predirick Valenzuela.
La giovane atleta ha battuto la concorrenza - molti dei quali indossavano scarpe da ginnastica atletiche (anche se alcuni indossavano anche scarpe improvvisate simili) - dopo aver corso con scarpe fatte di bende che erano state fissate intorno alle caviglie, alle dita dei piedi e alla parte superiore dei piedi. Bullos ha persino disegnato uno swoosh Nike sulla parte superiore del piede, insieme all'omonimo del marchio atletico sulle bende che le rivestono le caviglie.
Persone da tutto il mondo hanno seguito il post su Facebook di Valenzuela per tifare Bullos. "Questa è di gran lunga la cosa migliore che ho visto oggi! Questa ragazza è davvero un'ispirazione e mi ha decisamente scaldato il cuore. Dall'aspetto non poteva permettersi dei corridori, ma l'ha trasformata in una cosa positiva e ha vinto!! Vai ragazza ", ha scritto una persona. (Correlato: 11 giovani atleti di talento che dominano il mondo dello sport)
Diversi altri hanno condiviso la storia su Twitter e Reddit, taggando Nike per richiedere che il marchio invii a Bullos e ai suoi colleghi corridori alcuni attrezzi sportivi per la loro prossima gara. "Qualcuno ha lanciato una petizione a Nike per TUTTE e 3 queste ragazze (le sue e le sue 2 amiche che hanno fatto la stessa cosa) per ricevere una vita di Nike gratuite per loro e le loro famiglie", ha twittato una persona.
In un'intervista aCNN Filippine, l'allenatore di Bullos ha espresso il suo orgoglio per l'atleta. "Sono contento che abbia vinto. Ha lavorato duramente per allenarsi. Si stancano solo quando si allenano perché non hanno le scarpe", ha detto Valenzuela al notiziario di Bullos e dei suoi compagni di squadra. (Correlato: Serena Williams ha lanciato un programma di mentoring per giovani atleti su Instagram)
Poco dopo che la storia ha preso piede, Jeff Cariaso, CEO del negozio di basket, Titan22 e capo allenatore degli Alaska Aces (una squadra di basket professionista della Philippine Basketball Association), è andato su Twitter per chiedere aiuto per contattare Bullos. Abbastanza sicuro, Joshua Enriquez, un uomo che ha detto di conoscere Bullos e la sua squadra, si è connesso con Cariaso e li ha aiutati a contattarsi l'un l'altro.
Nel caso in cui il tuo cuore non sia già esploso per questa storia, sembra che Bullos abbia già messo a segno qualche nuovo equipaggiamento. All'inizio di questa settimana, Il Guardiano Quotidiano, un tabloid nelle Filippine, ha twittato le foto di Bullos in un negozio di scarpe in un centro commerciale locale, mentre si provava delle scarpe nuove di zecca (a quanto pare ha anche segnato dei calzini e una borsa sportiva).
Non si sa ancora se Bullos abbia testato le sue nuove scarpe da ginnastica in pista. Ma sembra che avrà molto supporto da entrambe le sue scarpe e i suoi numerosi fan in tutto il mondo quando sarà pronta a colpire il marciapiede dopo.