Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
Una dieta restrittiva può accorciare la tua vita, quindi questa è una brutta notizia per chi segue la dieta chetogenica - Stile Di Vita
Una dieta restrittiva può accorciare la tua vita, quindi questa è una brutta notizia per chi segue la dieta chetogenica - Stile Di Vita

Contenuto

Quindi sai come tutti (anche i famosi allenatori) e la loro mamma giurano che la dieta keto è la cosa migliore che sia mai capitata al loro corpo? Si scopre che le diete restrittive come la keto potrebbero effettivamente avere conseguenze seriamente dannose, come l'accorciamento della durata della vita, secondo un nuovo studio completo pubblicato sulla rivista Lancetta.

I ricercatori hanno scoperto che le persone che ricavavano meno del 40% o più del 70% delle loro calorie giornaliere dai carboidrati avevano maggiori probabilità di morire rispetto alle persone che mangiavano una percentuale compresa tra questi numeri. Traduzione: l'equilibrio del tuo fabbisogno alimentare; non inclinare la bilancia in un modo o nell'altro. Gli autori sono giunti a questa conclusione dopo aver monitorato le diete di quasi mezzo milione di persone (più di 15.400 adulti negli Stati Uniti e altre 432.000 persone in oltre 20 paesi in tutto il mondo). Poi hanno preso queste informazioni e le hanno confrontate con quanto tempo vivevano queste persone.


Considerando che la dieta keto richiede l'approvvigionamento di circa il 5-10% delle calorie giornaliere con carboidrati, con il 70-75% delle calorie provenienti dai grassi e il 20% dalle proteine, sicuramente non rientra nei limiti ideali determinati dallo studio . E non è l'unica dieta restrittiva che viene messa sotto accusa con questi risultati: diete ad alto contenuto di grassi e a basso contenuto di carboidrati come paleo, Atkins, Dukan e Whole30 costringono anche il tuo corpo ad attingere alle sue riserve di grasso per l'energia contro i carboidrati bruciati (da qui il risultati di perdita di peso a brevissimo termine) e sono altrettanto limitanti.

Questa non è l'unica volta che le diete a lungo termine a basso contenuto di carboidrati sono state collegate a un tasso di mortalità più elevato. Ulteriori ricerche, che ha tracciato i modelli alimentari auto-riferiti di quasi 25.000 persone, è stato presentato al Congresso della Società Europea di Cardiologia quest'estate e ha concluso gli stessi risultati sulla morte precoce. Gli studi hanno dimostrato che, oltre alla morte prematura, ci sono molti inconvenienti nelle diete restrittive (non ultimo il fatto che sono incredibilmente difficili da seguire): possono innescare l'eccesso di cibo, causare il ritiro sociale, privare il tuo corpo di importanti nutrienti e portare a abitudini alimentari disordinate. E, per quel che vale, la dieta keto è stata classificata fino in fondo al numero 38 nel Notizie dagli Stati Uniti e rapporto mondialel'elenco 2019 delle diete migliori e peggiori. (Anche Jillian Michaels odia il keto.)


Ma ci sono buone notizie: ciò che gli autori dello studio hanno scoperto è che una dieta "ricca di cibi integrali a base vegetale come verdure, cereali integrali, legumi e noci è associata a un invecchiamento sano", ha affermato la ricercatrice Sara Seidelmann, MD, Ph.D., cardiologo e ricercatore nutrizionista presso il Brigham and Women's Hospital di Boston.

Assomiglia molto alla dieta mediterranea, vero? Ha senso, perché la dieta mediterranea era al primo posto Notizie dagli Stati Uniti e rapporto mondialela classifica di quest'anno. (Correlato: libri di cucina mediterranea che ispireranno le tue ricette salutari per le settimane a venire)

In sostanza, però, questo nuovo rapporto dice che mangiare una dieta sana ed equilibrata ti farà andare incontro alla vecchiaia. Ma, chiacchiere per un secondo: abbiamo davvero bisogno di studi massicci per dircelo?! Certo, tutti vogliono una soluzione magica per la perdita di peso e, sebbene il keto dia sicuramente risultati a breve termine, non esiste un sostituto a lungo termine per l'equilibrio e la moderazione nella dieta.


Recensione per

Annuncio

Consigliamo

Sintomi iniziali della gravidanza

Sintomi iniziali della gravidanza

Mentre i tet di gravidanza e gli ultrauoni ono gli unici modi per determinare e ei incinta, ci ono altri egni e intomi a cui puoi pretare attenzione. I primi egni di gravidanza ono più che un per...
Ho un'allergia al kiwi?

Ho un'allergia al kiwi?

PanoramicaIl kiwi, chiamato anche uva pina cinee, è un'aggiunta ana e colorata alla tua dieta quotidiana. Cioè, a meno che tu non ia allergico al kiwi. Da oltre 30 anni, il kiwi è ...