Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
INFLUENZA TOSSE E CATARRO? RIMEDIO NATURALE BOMBA CONTRO TOSSE E CATARRO | FoodVlogger
Video: INFLUENZA TOSSE E CATARRO? RIMEDIO NATURALE BOMBA CONTRO TOSSE E CATARRO | FoodVlogger

Contenuto

I sintomi influenzali nel bambino possono essere combattuti con alcuni rimedi casalinghi che possono essere indicati dal pediatra in base all'età del bambino. Un'opzione è il succo d'arancia con acerola, che è ricco di vitamina C, aiuta a rafforzare il sistema immunitario e combatte l'influenza in modo più efficace.

Nel caso dei neonati, è importante investire nell'allattamento al seno, perché il latte materno è in grado di fornire nutrienti e cellule di difesa per il bambino, oltre a mantenerlo idratato.

È importante che prima di iniziare l'uso di qualsiasi rimedio casalingo, venga consultato il pediatra, poiché in questo modo è possibile garantire che l'uso sia sicuro e abbia benefici per il bambino.

1. Allattamento al seno

Il tè alla cipolla ha proprietà dilatanti ed espettoranti, aiutando ad alleviare la tosse e la congestione delle vie aeree, favorendo il miglioramento del bambino.


ingredienti

  • Buccia marrone di 1 cipolla grande;
  • 1 tazza d'acqua.

Modalità di preparazione

Mettere la buccia di cipolla nell'acqua e portare a ebollizione. Dopo l'ebollizione, filtrare, lasciare intiepidire e dare alla cipolla una tisana finché i sintomi influenzali non saranno alleviati.

5. Leccata di menta

La leccata di menta può essere indicata per i bambini di età superiore a 1 anno e aiuta ad alleviare tosse e malessere generale, oltre a ridurre la formazione di muco nelle vie aeree.

ingredienti

  • 10 foglie di menta;
  • 1 litro d'acqua;
  • 1/2 cucchiaino di zucchero.

Modalità di preparazione

Mettere le foglie di menta nell'acqua bollente e lasciar riposare per circa 5 minuti. Quindi filtrare, trasferire in un'altra padella, aggiungere lo zucchero, mescolare e portare a ebollizione. Quindi lascia che si scaldi e dallo al bambino.


Altre raccomandazioni

È importante che i rimedi casalinghi siano raccomandati e utilizzati secondo le indicazioni del pediatra, poiché in questo modo è possibile garantire che i rimedi siano sicuri. Inoltre, è importante mantenere il bambino ben idratato, poiché in questo modo è possibile favorire un miglioramento più rapido dei sintomi, e si consiglia di incoraggiare l'allattamento al seno o dare acqua e succhi al bambino, nel caso di bambini dai 6 mesi .

Inoltre, sebbene il miele sia un alimento che può aiutare a migliorare il funzionamento del sistema immunitario e ad alleviare i sintomi influenzali, il suo consumo è sconsigliato per dare il miele ai bambini di età inferiore ai 2 anni a causa dell'aumentato rischio di contrarre infezioni causate dalle tossine prodotte dai batteri Clostridium botulinum, che è caratterizzata da una grave infezione intestinale. Ulteriori informazioni sui rischi del miele per i bambini.

Un altro modo per aiutare ad alleviare i sintomi influenzali nel bambino è lasciare l'ambiente un po 'più umido, in questo modo è possibile favorire il movimento delle ciglia presenti nella mucosa nasale, favorendo l'eliminazione delle secrezioni.


Ti Consigliamo Di Vedere

Pensi di essere gaslit? Ecco come rispondere

Pensi di essere gaslit? Ecco come rispondere

Le eguenti frai embrano familiari?“Devi diventare pazzo. Non è quello che è ucceo. ""Non ai di coa tai parlando.""tai immaginando coe."“Non c'è biogno di ee...
Perché ricevo mal di testa di notte?

Perché ricevo mal di testa di notte?

Fore iniziano dopo cena, proprio mentre ti tai rilaando per la notte. Fore accadono poco prima che la tua teta colpica il cucino. Fore ti vegliano perino nel cuore della notte. Indipendentemente dal l...