Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 3 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2025
Anonim
Ceratose Pilar (Queratose Pilar) | O que é e como TRATAR | Dra. Gabriela Schaefer
Video: Ceratose Pilar (Queratose Pilar) | O que é e como TRATAR | Dra. Gabriela Schaefer

Contenuto

Un ottimo rimedio casalingo per l'eruzione cutanea è fare il bagno con l'avena o applicare un gel di aloe vera, poiché hanno proprietà che aiutano a ridurre il prurito e lenire l'irritazione della pelle.

L'eruzione cutanea è una reazione cutanea al sudore, molto comune nei neonati e nei bambini, ma può colpire anche gli adulti, soprattutto quelli che sono costretti a letto, soprattutto nei giorni più caldi dell'anno. Normalmente l'eruzione cutanea non necessita di alcun trattamento specifico e si consiglia di mantenere la pelle pulita e asciutta.

Tuttavia, per alleviare il rossore e il prurito, può essere utile utilizzare alcuni dei seguenti rimedi casalinghi:

1. Gel di aloe

L'aloe vera è una pianta medicinale con acido folico, vitamine e calcio nella sua costituzione, che hanno proprietà cicatrizzanti, nutritive, rigeneranti, idratanti e antinfiammatorie e deve essere preparata come segue:


Ingredienti:

  • 2 foglie di aloe;
  • Asciugamano.

Modalità di preparazione:

Tagliate a metà 2 foglie di Aloe Vera e con l'aiuto di un cucchiaio estraete il gel dall'interno della foglia in un contenitore e poi inumidite con il gel un asciugamano pulito e passate sulle zone con eruzioni cutanee circa 3 volte al giorno. Vedi altri benefici di questa pianta medicinale.

2. Acqua di avena

L'avena possiede molte proprietà che favoriscono la salute e il corretto funzionamento dell'organismo, grazie ai suoi componenti come l'acido pantotenico, i beta-glucani, le vitamine B1 e B2 e gli amminoacidi. Poiché ha proprietà lenitive e protettive per la pelle, è ottimo per il trattamento delle eruzioni cutanee.

Ingredienti:

  • 25 g di avena
  • 1 litro di acqua fredda

Modalità di preparazione:


Mescolare gli ingredienti e mettere da parte. Fare un bagno quotidiano con sapone adatto al tipo di pelle e poi passare l'acqua con l'avena attraverso il corpo, a una temperatura più vicina alla pelle, perché l'acqua calda tende a peggiorare il prurito e l'acqua fredda può essere fastidiosa.

Nel caso del bebè, prima di togliere il bebè dalla vasca, occorre cambiare l'acqua nella vasca e poi aggiungere il composto, lasciando il bimbo in acqua per circa 2 minuti.

3. Impacchi di camomilla

La camomilla è ottima per trattare i problemi della pelle come l'eruzione cutanea, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e lenitive, che leniscono prurito e arrossamento. Pertanto, gli impacchi di camomilla possono essere posizionati nell'area interessata, preparandoli come segue:

Ingredienti:

  • Da 20 a 30 g di fiori di camomilla freschi o secchi;
  • 500 ml di acqua bollente;
  • Stoffa.

Modalità di preparazione:


Versate i fiori nell'acqua calda e lasciateli riposare per 15 minuti, quindi filtrate il composto e immergeteli nel panno. Questi impacchi dovrebbero essere applicati al mattino e alla sera, se necessario.

Consigliato Da Noi

Occhi - sporgenti

Occhi - sporgenti

Gli occhi porgenti ono la porgenza anormale ( porgenza) di uno o entrambi i bulbi oculari.Gli occhi prominenti po ono e ere un tratto familiare. Ma gli occhi prominenti non ono la te a co a degli occh...
Pancreatite acuta

Pancreatite acuta

La pancreatite acuta è un improvvi o gonfiore e infiammazione del pancrea .Il pancrea è un organo ituato dietro lo tomaco. Produce gli ormoni in ulina e glucagone. Produce anche o tanze chim...