Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 16 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
Bruciore di stomaco, i rimedi naturali per curarlo
Video: Bruciore di stomaco, i rimedi naturali per curarlo

Contenuto

Un ottimo rimedio casalingo per il bruciore di stomaco è mangiare 1 pane tostato o 2 biscotti cracker alla crema, perché questi alimenti assorbono l'acido che causa il bruciore alla laringe e alla gola, diminuendo la sensazione di bruciore di stomaco. Altre opzioni per alleviare il bruciore di stomaco sono succhiare un limone puro al momento del bruciore di stomaco perché il limone, pur essendo acido, diminuisce l'acidità dello stomaco, e mangiare una fetta di patata cruda per neutralizzare l'acidità dello stomaco, combattendo il disagio in pochi momenti.

Inoltre, un altro consiglio per alleviare il bruciore di stomaco è quello di fare una seduta di massaggio terapeutico, noto come riflessologia, per stimolare punti specifici del piede in modo da lavorare e stimolare l'esofago e lo stomaco per ridurre la sensazione di bruciore. Impara a usare la riflessologia per alleviare il bruciore di stomaco.

Tuttavia, ci sono altre ricette che possono essere facilmente preparate a casa e utilizzate durante la giornata, soprattutto per le persone che soffrono di reflusso e stanno vivendo attacchi di bruciore di stomaco, come ad esempio:

1. Bicarbonato di sodio

La liquirizia, chiamata anche stick-sweet, è una pianta medicinale usata per fare il tè e nota per migliorare i sintomi dei problemi respiratori, tuttavia, è ampiamente utilizzata per le ulcere gastriche e per alleviare la sensazione di bruciore di stomaco e bruciore.


ingredienti

  • 10 g di radice di liquirizia;
  • 1 litro d'acqua.

Modalità di preparazione

Portate a bollore l'acqua con la radice di liquirizia, filtrate e lasciate raffreddare. Infine, puoi bere il tè fino a 3 volte al giorno.

6. Succo di pera

Chi non ama il tè può scegliere di prendere un succo di pera appena fatto, poiché aiuta anche a combattere il bruciore di stomaco e il bruciore, favorendo la digestione. La pera è semi-acida, ricca di vitamine A, B e C, oltre a minerali come sodio, potassio, calcio e ferro che aiutano a diluire l'acidità di stomaco e alleviare il disagio e il bruciore causati dal bruciore di stomaco.

ingredienti

  • 2 pere mature;
  • 3 gocce di limone;
  • 250 ml di acqua.

Modalità di preparazione


Per la preparazione basta sbattere le pere mature nel frullatore con l'acqua e poi aggiungere le goccioline di limone in modo che il succo non si scurisca. Altri frutti, come la banana matura, la mela (rossa) e il melone, hanno le stesse proprietà della pera e possono essere utilizzati anche per fare il succo.

Per migliorare il bruciore di stomaco e bruciore durante la gravidanza, guarda un video con suggerimenti importanti:

Le Nostre Pubblicazioni

Tipi di tubercolosi

Tipi di tubercolosi

La tubercoloi (TB) è una malattia infettiva che colpice tipicamente i polmoni, ebbene poa coinvolgere anche altre parti del corpo. Quando colpice i polmoni, i chiama tubercoloi polmonare. La tube...
9 Hacks utili per la gestione di un attacco di emicrania sul lavoro

9 Hacks utili per la gestione di un attacco di emicrania sul lavoro

Quando un'emicrania colpice mentre ei a caa, puoi pegnere le luci, triciare otto le coperte e chiudere gli occhi finché non compare. Ma al lavoro, peo devi affrontare il dolore fino al moment...