Fungo Reishi per disintossicare il fegato
Contenuto
Il fungo Reishi, noto anche come erba di Dio, Lingzhi, fungo dell'immortalità, fungo della longevità e pianta dello spirito, ha proprietà medicinali come rafforzare il sistema immunitario e combattere le malattie del fegato, come l'epatite B.
Questo fungo ha una forma schiacciata e un sapore amaro, e si può trovare in alcuni negozi di prodotti naturali o nei mercati orientali, al naturale, in polvere o in capsule, con prezzi che variano tra i 40 ei 70 reais.
Pertanto, il consumo del fungo Reishi apporta i seguenti benefici per la salute:
- Rafforza il sistema immunitario;
- Prevenire l'aterosclerosi;
- Aiuto nel trattamento del cancro del colon-retto, asma e bronchite;
- Previene il peggioramento dell'epatite B e aiuta a mantenere il corretto funzionamento del fegato;
- Aiuta a controllare la pressione sanguigna;
- Prevenire il cancro alla prostata;
- Prevenire malattie epatiche e renali.
La quantità consigliata di questo alimento è da 1 a 1,5 g di polvere al giorno o 2 compresse circa 1 ora prima dei pasti principali, preferibilmente secondo consiglio medico. Vedi i tipi e i benefici degli altri 5 funghi.
Effetti collaterali e controindicazioni
Gli effetti collaterali del fungo reishi sono rari e si verificano principalmente a causa dell'eccessivo consumo della polvere di questo fungo, con sintomi quali secchezza delle fauci, prurito, diarrea, acne, mal di testa, vertigini, sanguinamento nel naso e sangue nelle feci .
Inoltre, è importante ricordare che questo alimento è controindicato in caso di donne in gravidanza o allattamento, problemi alla vescica o allo stomaco, pressione alta o bassa, trattamento chemioterapico, interventi chirurgici recenti e uso di farmaci immunosoppressori o fluidificanti, come l'aspirina.
Vedi altre soluzioni per curare il fegato:
- Rimedio casalingo per il fegato
- Rimedio casalingo per il grasso del fegato
- Trattamento naturale per problemi al fegato