Autore: John Webb
Data Della Creazione: 13 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
La *verità* definitiva sui benefici per la salute del vino rosso - Stile Di Vita
La *verità* definitiva sui benefici per la salute del vino rosso - Stile Di Vita

Contenuto

Alzi la mano chi ha giustificato un'abbondante colata di merlot il lunedì sera con le parole: "Ma il vino rosso ti fa bene!" Onestamente, lo stesso.

Indipendentemente dal fatto che tu sia un ubriacone totale che conosce la differenza tra le note di fondo del cabernet e del pinot nero o che ti diverta semplicemente a versarti un bicchiere dopo una lunga giornata, probabilmente puoi attestare quanto sia davvero buono un buon bicchiere di vino. (Non c'è da meravigliarsi se gli antichi greci erano soliti indulgere in cose buone, e i millennial stanno seguendo l'esempio, a quanto pare.)

E probabilmente ti sei detto che scegliere il vino rosso rispetto al bianco significa prendere la "strada maestra" dell'alcol in nome della tua salute, ma il vino rosso fa davvero bene? Beh, un po', ma non è così semplice. Continua a leggere in modo da non dover mai più indovinare un bicchiere di vino rosso.

I benefici del vino rosso

1. Riduce il rischio di malattie. Il vino rosso contiene resveratrolo, che è fondamentalmente l'elisir magico che dona al vino rosso i suoi benefici. È stato collegato a un minor rischio di malattie cardiache, ictus e demenza.


2. Fa bene alla pelle. Reservatrol può anche rallentare la crescita dei batteri che causano l'acne e può anche darti una pelle luminosa. (Ciao, serata tra ragazze e addio sblocchi!)

3. Ti aiuta a rilassarti. Reservatrol stimola anche il rilascio della proteina di risposta allo stress PARP-1, che attiva i geni responsabili della riparazione del DNA e della promozione della longevità. (Se preferisci la roba verde, considera questo vino rosso fatto con THC.)

4. Rafforza quei bianchi perlati. Mentre un bicchiere di vino rosso può trasformare temporaneamente i denti (e la lingua e le labbra) un po' viola, in realtà ha alcuni benefici per la bocca sana. Il vino rosso contiene polifenoli, che gli studi dimostrano aiutano a impedire ai batteri nocivi di attaccarsi ai denti.

5. Può aiutare la digestione. Tutti quei polifenoli sono in realtà piuttosto difficili da digerire. Sembra una cosa negativa, ma uno studio spagnolo ha scoperto che in realtà alimentano i batteri buoni nel tuo intestino.


6. Potrebbe migliorare la tua fertilità. Uno studio della Washington University di St. Louis ha scoperto che bere vino rosso potrebbe aumentare la fertilità perché è stato collegato a un aumento del numero di uova nella riserva ovarica.

7.Potrebbe aiutarti a perdere peso. Basta ascoltare i risultati positivi di questi studi: uno della Washington State University mostra che il resveratrolo aiuta a trasformare il "grasso bianco" in "grasso beige", quest'ultimo più facile da bruciare. Un altro dell'Università di Harvard ha esaminato 20.000 donne nel corso di 13 anni e ha scoperto che coloro che bevevano due bicchieri di vino al giorno avevano il 70% in meno di probabilità di essere sovrappeso. Inoltre, altre ricerche hanno scoperto che il resveratrolo aiuta anche a sopprimere l'appetito. Bam. (Continua a leggere: il vino rosso ti aiuta a perdere peso?)

8. Potrebbe persino aumentare le prestazioni dell'allenamento. Che cosa?! In realtà, due studi hanno dimostrato che il resveratrolo può imitare l'esercizio nel corpo e aumentare le prestazioni dell'allenamento (vedi, ti ho detto che era magico). Tuttavia, gli studi sono stati condotti sui ratti, non sugli esseri umani, e mostrano che ci vuole molto più resveratrolo di quello che troverai in un bicchiere di vino per trarne i benefici. In un bicchiere di vino rosso, ci sono solo circa 0,29-1,89 milligrammi per 5 once fluide (una porzione), afferma Lauren Schmitt, dietista registrata, personal trainer certificato e proprietaria di Healthy Eating and Training Inc. Questo è molto meno di 146 + milligrammi utilizzati nello studio. Il che significa, sì, dovresti essere abbastanza distrutto su syrah prima di vedere qualsiasi miglioramento delle prestazioni (e la tua intossicazione e la successiva sbornia probabilmente negherebbero tutto ciò comunque).


Il trucco: il vino rosso fa davvero bene?

Per raccogliere alcuni dei benefici del vino rosso, devi bere Un sacco, e bere pesantemente ha un sacco di aspetti negativi, come un aumento del rischio di cancro al seno, gravi ripercussioni per la salute del cervello e una ridotta possibilità di schiacciamento i tuoi obiettivi di perdita di peso e fitness. Per non parlare del fatto che il disturbo da uso di alcol (noto anche come alcolismo) è in aumento tra le giovani donne e il numero di giovani adulti che muoiono per malattie epatiche e cirrosi dovute all'alcol è aumentato a un ritmo allarmante.

Quindi, sì, il vino rosso ha dei benefici e gustarlo qua e là potrebbe essere salutare in nome dell'#equilibrio, ma è meglio limitarsi a un bicchiere di vino rosso al giorno (anche se si è tentati di buttare giù metà bottiglia ). Inoltre, il vino è anche carico di zucchero (è è di uva). Puoi scegliere vini secchi anziché dolci per ridurre un po' le cose dolci, ma il controllo delle porzioni è il tuo più grande alleato.

Aaannddd se questo non ha ucciso il tuo ronzio: purtroppo, alcune ricerche sui benefici per la salute del vino rosso sono state sottoposte a critiche per la fabbricazione, mentre un altro studio ha scoperto che la quantità più sicura di alcol da consumare è, beh, nessuna. Sospiro.

Oltre a bere con moderazione, è importante prendere nota delle tue abitudini di consumo di vino: ecco 5 errori comuni relativi al vino rosso che potresti commettere che potrebbero trasformare questo elisir di lunga vita in qualcosa di poco salutare. Inoltre, considera i vantaggi di rinunciare completamente all'alcol (o almeno per un po', à la Dry January) per capire meglio come usi l'alcol nelle situazioni sociali, per far fronte alle emozioni e per vedere come la tua vita potrebbe essere semplicemente migliore senza di essa, anche se un po' di vino rosso fa bene.

Recensione per

Annuncio

Scelta Dei Lettori

Lesione cerebrale - scarico

Lesione cerebrale - scarico

Qualcuno che cono ci era in o pedale per una grave le ione cerebrale. A ca a, ci vorrà del tempo prima che i entano meglio. Que to articolo de crive co a a pettar i durante il loro recupero e com...
Clorotiazide

Clorotiazide

La clorotiazide viene utilizzata da ola o in combinazione con altri farmaci per il trattamento dell'iperten ione. La clorotiazide è u ata per trattare l'edema (ritenzione di liquidi, ecce...