Autore: John Webb
Data Della Creazione: 17 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
4 Tratti Psicologici Che ti Rendono Attraente Mentre Parli
Video: 4 Tratti Psicologici Che ti Rendono Attraente Mentre Parli

Contenuto

Quando si tratta di stabilire degli obiettivi che si vogliono schiacciare, che si tratti di perdere peso, mangiare sano o dormire di più, il nuovo anno sembra sempre l'occasione perfetta per stabilire una risoluzione e finalmente realizzarla.

Ma il 1 gennaio non è necessariamente il nuovo inizio, la chiave per il successo schiacciante che abbiamo costruito per essere. È semplice: quando prendi la decisione di perseguire un obiettivo e agisci in base a una data piuttosto che al tuo prontezza, potresti prepararti al fallimento. E mentre ci sono innumerevoli studi sulla definizione degli obiettivi, nessuno suggerisce che aspettare fino al 1 gennaio sia effettivamente vantaggioso.

Una ricerca condotta dallo Statistic Brain Research Institute ha rilevato che nel 2017, solo il 9,2% delle persone ha ritenuto di essere riuscito a raggiungere la propria risoluzione. Ancora più deludente? Il 42,2 per cento delle persone che affermano di non riuscire a raggiungere la propria risoluzione ogni anno.


A che serve aspettare? Ecco i motivi per cui dovresti iniziare oggi la tua risoluzione.

1. Non farai più lavoro per te stesso.

IlLo Statistic Brain Research Institute ha anche scoperto che il 21,4% delle persone cita la perdita di peso o un'alimentazione più sana come risoluzione per il nuovo anno. Con questo in mente, aspettare fino al 1 gennaio può effettivamente farti tornare indietro, rendendo più difficile raggiungere il tuo obiettivo. Come mai?

"Molte persone guadagnano dai 5 ai 7 chili durante le vacanze a causa di scelte alimentari sbagliate e di una maggiore assunzione di alcol", afferma Dianah Lake, M.D., medico di medicina d'urgenza e creatore del Dr. Di Fit Life. Non è un segreto che le vacanze siano un momento difficile quando si tratta di mangiare sano e aspettare l'inizio del nuovo anno può portare a concedersi un pass gratuito di cui non si ha bisogno. (Leggi: ti senti più incline a mangiare quella cheesecake ora, dal momento che sai che non la mangerai a gennaio.)

Se inizi a costruire abitudini sane ora, avrai strategie in atto per evitare o ridurre al minimo le scelte alimentari malsane durante le vacanze, spiega il dott. Lake. In questo modo, puoi impedire alle cattive abitudini di spingerti più lontano dai tuoi obiettivi e continuare a fare scelte salutari sarà molto più facile a gennaio, quando le tentazioni delle vacanze non ci saranno più.


2. Sai che stai solo procrastinando.

La procrastinazione è una delle sfide più grandi quando si tratta di raggiungere qualsiasi tipo di obiettivo, eppure insistiamo tutti nell'aspettare fino a gennaio per reinventarci completamente. Aspettare l'inizio del nuovo anno per affrontare una risoluzione è la definizione stessa di procrastinazione e ti mette su una strada sicura verso il fallimento: le persone che procrastinano hanno un livello di stress più elevato e un livello di benessere inferiore, secondo il Associazione per la scienza psicologica. Le persone spesso trattengono un compito perché non si sentono attrezzati per gestirlo e credono che saranno più attrezzati emotivamente in futuro, ma non è vero. Aspettare fino al 1 gennaio ritarda solo il lavoro attraverso le sfide che devi affrontare. A partire da oggi, puoi porre fine alla procrastinazione e allo stress che ne deriva.

3. La stagione può rubare la tua motivazione.

Se essere in forma è la tua risoluzione, aspettare fino a dopo il trambusto delle vacanze può rendere ancora più difficile iniziare. Circa il 6% della popolazione degli Stati Uniti soffre di disturbo affettivo stagionale (SAD), mentre un altro 14% soffre di un disturbo dell'umore minore spesso definito "winter blues", secondo uno studio del 2008 pubblicato su Psichiatria. (Pensi di soffrire? Ecco come prevenire e curare il SAD.) La Mayo Clinic caratterizza il SAD come un disturbo depressivo che inizia in autunno o all'inizio dell'inverno, principalmente nelle settimane che precedono il nuovo anno.


Aspetta fino a dopo il 1 gennaio, quando l'eccitazione delle vacanze si è placata, e anche il tuo umore potrebbe precipitare. Può certamente sembrare più difficile creare un cambiamento positivo nella tua vita mentre combatti i sentimenti "bleh". Ma se implementi nuove abitudini di fitness prima l'inizio di quei "blues invernali", avrai maggiori probabilità di attenerti ai tuoi piani e potresti persino combattere quei sentimenti depressivi. In uno studio pubblicato su Abilità percettive e motorie, i ricercatori hanno scoperto che i punteggi dell'umore della depressione erano significativamente ridotti dopo le sessioni di allenamento e altri ricercatori hanno persino scoperto che l'esercizio abbinato alla meditazione può ridurre significativamente la depressione (e rapidamente!). Inizia ora la tua nuova routine di allenamento per ottenere un vantaggio su quei prodotti chimici per il benessere e stabilire una nuova abitudine di fitness prima dell'inverno veramente inizia e ha la possibilità di far deragliare la tua risoluzione.

4. A chi non piace un vantaggio?

"Per creare nuovi modelli di comportamento, devi essere mentalmente impegnato e coerente per almeno 21 giorni", afferma Chere Goode, LPN/CHPN, alias Recharge Strategist. "Apportando cambiamenti ora, creerai nuove abitudini prima che inizi il nuovo anno." Quindi, invece di lottare per reinventare la tua intera vita - abitudini di sonno, dieta, routine di fitness, ecc. - tutto il 1 gennaio, scegli un'abitudine che è la più importante per te e iniziala ora. (Es: se la tua risoluzione è quella di adottare un piano alimentare sano, forse inizi a bere abbastanza acqua ogni giorno per i prossimi 21 giorni.) Mantienilo e, entro gennaio, avrai un'abitudine bloccata, ti sentirai molto produttivo e sii molto più preparato ad affrontare qualsiasi altra cosa sia nella tua lista di risoluzioni.

5. A partire da ora, tutto su di te.

Sebbene la responsabilità possa essere la chiave per attenersi a un obiettivo, è molto più probabile che tu ne raggiunga uno se riflette i tuoi valori e interessi personali, piuttosto che uno costruito attorno alle pressioni e alle aspettative sociali, afferma Richard Koestner, Ph.D., uno psicologo professore e ricercatore di obiettivi alla McGill University in Canada. Quando fissi degli obiettivi per il nuovo anno, questi obiettivi sono in linea con i tuoi valori personali o li stai fissando a causa delle aspettative della società? Vuoi iniziare a correre perché ti piace o perché i tuoi amici vogliono che tu corri con loro? Che ne dici di diventare vegano? Stai provando CrossFit? (Da leggere: Perché dovresti smettere di fare le cose che odi una volta per tutte)

Decidere di iniziare ora invece di aspettare fino al 1 gennaio è un altro modo per assicurarti che la tua risoluzione sia tutta su tu. A partire da ora urla "questo è importante per me" contro "Lo sto facendo proprio ora come tutti gli altri al mondo perché è quello che dovresti fare".

"In definitiva, non c'è niente di magico che accade il 1 gennaio alle 00:01", afferma la psichiatra e life coach Bergina Isbell, MD "Potresti svegliarti oggi e dire: 'Basta, non voglio vivere come vissuto ieri». Se riesci a entrare in contatto con quelle esigenze personali e prendere una decisione basata su di esse, sarai pronto a cambiare mentalità e finalmente distruggere i tuoi obiettivi.

Recensione per

Annuncio

Guadagnando Popolarità

Dovrei usare L-glutammina per IBS?

Dovrei usare L-glutammina per IBS?

L-glutammina, o emplicemente glutammina, è un amminoacido. Gli aminoacidi ono nutrienti che aiutano a intetizzare le proteine ​​nel corpo umano per l'alimentazione. i poono trovare in aliment...
Cosa dovresti sapere sui grumi di testicoli

Cosa dovresti sapere sui grumi di testicoli

Un nodulo di teticolo, o nodulo di teticolo, è una maa anormale che può formari nei teticoli.I teticoli, o teticoli, ono organi riproduttivi machili a forma di uovo che pendono otto il pene ...