Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Giugno 2024
Anonim
8 cibi che fanno male e 8 cibi che fanno bene alla salute
Video: 8 cibi che fanno male e 8 cibi che fanno bene alla salute

Contenuto

I radicali liberi sono molecole che sorgono a seguito di normali reazioni chimiche nell'organismo e l'unico modo per prevenirne l'accumulo è con una dieta ricca di antiossidanti, che sono molecole che combattono i radicali liberi.

L'invecchiamento è strettamente legato all'eccesso di radicali liberi nel corpo. Meno radicali liberi abbiamo, più siamo giovani e sani.

Per fermare l'invecchiamento è necessaria una buona dieta, un po 'di attività fisica e meno stress. Le persone che mangiano male, sono sedentarie e vivono pensando ai problemi, di cattivo umore e stressate, invecchiano molto più velocemente di quanto conducano una vita sana.

Non basta prendersi cura solo del corpo, è necessario anche prendersi cura della mente, poiché questi due sono strettamente legati e l'uno influisce sull'altro.

Pertanto, si consiglia di mangiare cibi come melograno, vino rosso, acerola, fagioli rossi e mirtillo rosso, ad esempio.

Segni di invecchiamento cutaneo

L'invecchiamento cutaneo è una situazione normale che si verifica a causa dell'aumento dell'età e che porta alla comparsa di segni come macchie scure o rughe, ad esempio.


I principali segni dell'invecchiamento cutaneo includono:

  • Aspetto di macchie brunastre;
  • Comparsa di rughe e linee di espressione;
  • Aspetto di cedimento;
  • Sviluppo di pelle secca e sottile.

In generale, questi segni di invecchiamento sono più comuni nelle donne a causa della menopausa, ma possono essere ritardati con alcune precauzioni come l'applicazione di una crema idratante ogni giorno. Scopri di più sulla cura della pelle in menopausa su: Come prendersi cura della pelle in menopausa.

L'invecchiamento cutaneo si verifica in tutto il corpo, tuttavia, i segni dell'invecchiamento cutaneo sono più evidenti intorno agli occhi e alle labbra della persona.

Cosa fare per ritardare l'invecchiamento della pelle

Per ritardare l'invecchiamento della pelle, è necessario prestare attenzione, come ad esempio:


  • Applicare una crema idratante a base di lanolina per trattare la pelle secca;
  • Evitare di lavare la pelle con acqua calda poiché aggrava la pelle secca;
  • Applicare quotidianamente una piccola quantità di crema solare su viso e corpo per evitare che le macchie brune si imbruniscano;
  • Evitare l'esposizione al sole tra le 11:00 e le 16:00 poiché il sole porta alla comparsa o all'aggravamento di macchie marroni;
  • Consuma quotidianamente cibi che migliorano la qualità della pelle come avena o spinaci, ad esempio. Guarda quali altri cibi mangiare: 5 alimenti per una pelle perfetta;
  • Evita di fumare perché la sigaretta favorisce la comparsa di macchie scure sulla pelle;
  • Bevi almeno 1,5 L di acqua al giorno per idratare la pelle.

Oltre a queste precauzioni, è anche importante applicare una crema antietà per prevenire la comparsa di nuove linee di espressione o rughe o per attenuarle.

Guarda buoni esempi di creme antietà su: 3 creme antietà che funzionano davvero.

Interessante Oggi

Aritmia sinusale: cos'è e cosa significa

Aritmia sinusale: cos'è e cosa significa

L'aritmia inu ale è un tipo di variazione della frequenza cardiaca che i verifica qua i empre con la re pirazione, e quando i in pira i verifica un aumento del numero di battiti cardiaci e, q...
Calamus

Calamus

Il calamo è una pianta medicinale, nota anche come calamo aromatico o canna dall'odore dolce, ampiamente utilizzata per problemi dige tivi, come indige tione, mancanza di appetito o eruttazio...