5 domande sul sesso che avevi paura di chiedere e che hai risposto
Contenuto
- Tutto ciò che non hai imparato a scuola, ma avresti dovuto
- 1. Il punto G è reale?
- 2. In che modo le donne hanno orgasmi durante il sesso?
- 3. Le dimensioni contano davvero?
- 4. La masturbazione è salutare?
- 5. Quanto dovrebbe essere profonda una vagina?
Tutto ciò che non hai imparato a scuola, ma avresti dovuto
Le domande sul sesso sono essenzialmente in cima alla lista dei punti di conversazione più imbarazzanti. Siamo una società determinata a mantenere la sessualità all'oscuro. La conoscenza è potere, ma a quanto pare non quando si tratta di sesso.
"Questo è uno dei maggiori problemi nella nostra società perché non abbiamo discussioni sane, aperte e non giudicanti sul sesso. Non discutere di sesso lo fa sembrare vergognoso, sporco e tabù ", dice a Healthline la dottoressa Kristie Overstreet, sessuologa clinica e psicoterapeuta. "Molte persone si sentono a disagio durante queste discussioni a causa dei propri problemi, lotte con l'autostima, sentimenti di inadeguatezza e paura di come verranno visti dagli altri".
Fortunatamente, abbiamo le risposte ad alcune delle tue domande più scottanti e sconcertanti. Ci siamo passati tutti. Non è che hai imparato queste cose a scuola.
Ecco alcune delle principali domande sul sesso che hai troppa paura di porre, risposte.
1. Il punto G è reale?
Oh, il sempre sfuggente punto G: la confusione e il terrore delle masse sessualmente represse. La dottoressa Wendy Goodall McDonald, MD, un ginecologo certificato da bordo dice a Healthline che anatomicamente parlando, il punto G in realtà lo fa non esistere. Ovviamente, questa non è la risposta completa: quale high key rende il punto G così sconcertante.
Come ha scoperto la pionieristica ricercatrice sessuale, la dottoressa Beverly Whipple, il punto G non è di per sé, fa parte della rete clitoridea. Quando ecciti il punto G, in realtà stai stimolando l'apice del clitoride - il backend - internamente.
“Può essere difficile per alcune donne trovare questa zona. Questo non significa che l'individuo sia rotto o difettoso, è solo che non è stato in grado di connettersi e provare piacere da questa zona stimolata ", afferma Overstreet.
È possibile individuare il "punto G" inserendo una bacchetta magica o un dito nel canale vaginale e sollevandolo verso l'alto con il movimento di un cavallo a dondolo. È meno un "punto" e più un'area. È una macchia di tessuto spugnoso vicino alla spugna uretrale.
Per alcune persone è fantastico avere quest'area stimolata e per altri non così tanto. Si tratta di preferenza e di auto-esplorazione.
2. In che modo le donne hanno orgasmi durante il sesso?
Gran parte del piacere orgasmico proviene dal clitoride. Dobbiamo smetterla di fare così tanta pressione sulle donne perché vengano durante la penetrazione.
“La maggior parte delle donne sperimenta un orgasmo attraverso la stimolazione del clitoride durante il sesso. Ciò è dovuto al numero di terminazioni nervose nell'area del clitoride. Questa stimolazione, sia a mano che con le dita o con un giocattolo, può produrre un orgasmo durante il sesso penetrativo ", ci dice Overstreet.
Ogni donna ha esperienze uniche durante il sesso. Alcune donne possono avere orgasmi solo attraverso il punto G, ma la maggior parte no. “Alcuni possono avere un orgasmo con il punto G. Alcuni possono avere un orgasmo attraverso il movimento del clitoride durante il sesso. Ogni donna è un po 'diversa. Un po 'speciale ", ci dice Goodall McDonald.
La chiave del piacere? Conoscere il tuo corpo ed essere consapevole di quali sensazioni ti fanno sentire bene.
3. Le dimensioni contano davvero?
È sulla punta della lingua di ogni uomo: il mio pene è troppo piccolo?
La giuria è ancora fuori su questo, ma gli esperti ritengono che in alcuni casi le dimensioni del pene possano certamente svolgere un ruolo fondamentale nel piacere. “Le donne con vulva più grande potrebbero aver bisogno di un pene più grande per raggiungere la stimolazione necessaria [per] eccitare il clitoride. Anche per le donne che sperimentano l'eccitazione del punto G, un uomo con un pene più piccolo potrebbe non essere in grado di raggiungerlo e stimolarlo ", dice Goodall McDonald. "Al contrario, una donna con una vagina più corta può avere difficoltà o dolore a ricevere un pene più grande."
La dimensione media del pene è di 5-6 pollici. Detto questo, ci sono sicuramente modi per rendere sorprendente il sesso penetrativo, indipendentemente dalle dimensioni. Vuoi qualche consiglio? Controllalo. E tieni presente che esiste una cosa come troppo grande, pure.
4. La masturbazione è salutare?
A differenza di quello che potresti aver sentito, la masturbazione è un sano e. Sì, hai sentito bene. Allevia lo stress e.
La masturbazione è un ottimo modo per esplorare il tuo corpo e scoprire la tua soglia di piacere. Come dovresti dire a qualcuno quello che vuoi se non sai cosa ti fa sentire bene?
Naturalmente, la domanda è: puoi masturbarti pure molto e rompere il tuo pene / clitoride?
Questo è un mito. Overstreet dice che si tratta di cambiare la tua routine. “Se inizi a notare che stai perdendo sensibilità o ti senti insensibile, potresti voler fare una pausa dal modo in cui ti masturbi. Se usi sempre un vibratore, cambialo e usa le dita o un altro giocattolo. Non puoi masturbarti troppo, ma cambiare il tuo approccio è un ottimo modo per provare una nuova sensazione. "
5. Quanto dovrebbe essere profonda una vagina?
Molte donne sono consapevoli di sé riguardo ai loro canali vaginali. C'è molta pressione per essere "stretti" e una pari quantità di pressione sugli uomini per essere in grado di "riempire" l'intero barile.
Il canale vaginale varia in lunghezza e quando viene eccitato può espandersi in modo esponenziale. "Questo è il motivo per cui i preliminari sono così importanti per molte donne, soprattutto quando hanno canali più corti di base. Il canale vaginale può essere lungo da 3-4 pollici a riposo, ma ho visto donne le cui vagine erano più simili a 6-7 pollici ", dice Goodall McDonald.
La vagina è molto simile a un calzino tenuto insieme da un elastico. Può allungarsi e quindi tornare alle dimensioni normali. In quella bella nota, non c'è niente come liberarsi da troppo sesso. L'unica cosa che fa abbassare una vagina è il tempo e l'età.
Ora ci sono modi per ottenere un maggiore controllo dei tuoi muscoli vaginali, se questo è qualcosa che ti interessa fare. Se vuoi rafforzare i muscoli del tuo PC (sia per uomini che per donne), leggi questo e poi leggi questo.
Gigi Engle è uno scrittore, educatore sessuale e oratore. Il suo lavoro è apparso in molte pubblicazioni tra cui Marie Claire, Glamour, Women’s Health, Brides e Elle Magazine. Seguila su Instagram,Facebook, eTwitter.