Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2025
Anonim
Tè spaccapietre: a cosa serve e come prepararlo - Fitness
Tè spaccapietre: a cosa serve e come prepararlo - Fitness

Contenuto

Lo stone breaker è una pianta medicinale conosciuta anche come White Pimpinela, Saxifraga, Stone-breaker, Pan-breaker, Conami o Wall-piercing, e che può portare alcuni benefici per la salute come combattere i calcoli renali e proteggere il fegato, poiché ha proprietà diuretiche ed epatoprotettive, oltre ad essere antiossidanti, antivirali, antibatteriche, antispasmodiche e ipoglicemizzanti.

Il nome scientifico dell'interruttore di pietra è Phyllanthus nirurie può essere acquistato presso negozi di alimenti naturali, farmacie e mercati di strada.

Lo spaccasassi ha inizialmente un sapore amaro, ma poi diventa più morbido. Le forme di utilizzo sono:

  • Infusione: Da 20 a 30 g per litro. Prendi da 1 a 2 tazze al giorno;
  • Decotto: Da 10 a 20 g per litro. Prendi da 2 a 3 tazze al giorno;
  • Estratto secco: 350 mg fino a 3 volte al giorno;
  • Polvere: Da 0,5 a 2 g al giorno;
  • Colorante: Da 10 a 20 ml, suddivisi in 2 o 3 dosi giornaliere, diluiti in poca acqua.

Le parti utilizzate nel frangisassi sono il fiore, la radice ed i semi, che si possono trovare in natura e industrialmente in forma disidratata o come tintura.


Come preparare il tè

Ingredienti:

  • 20 g di spaccapietre
  • 1 litro d'acqua

Modalità di preparazione:

Bollire l'acqua e aggiungere la pianta medicinale e lasciarla riposare per 5-10 minuti, filtrare e prendere la bevanda calda, preferibilmente senza zucchero.

Quando non essere utilizzato

Il tè Stone Breaker è controindicato per i bambini sotto i 6 anni di età e per le donne incinte o che allattano perché ha proprietà che attraversano la placenta e raggiungono il bambino e possono causare aborto spontaneo, inoltre passa attraverso il latte materno modificando il gusto del latte.

Inoltre, non dovresti bere questo tè per più di 2 settimane di seguito, poiché aumenta l'eliminazione di importanti minerali nelle urine. Vedi più opzioni per i rimedi casalinghi per i calcoli renali.

Ti Consigliamo Di Leggere

Perché ho sintomi allergici al mattino?

Perché ho sintomi allergici al mattino?

Nao chiuo, tarnuti, gocciolamento pot-naale, toe, nao che cola: ono tutte reazioni comuni ad un allergene. Le allergie poono divampare in qualiai momento durante l'anno, in particolare durante la ...
Dieta sana durante la gravidanza

Dieta sana durante la gravidanza

Una dieta ana e una buona alimentazione durante la gravidanza aicurano al tuo bambino il miglior inizio poibile. La dieta migliore è una dieta equilibrata che fornice ampie quantità di:prote...