Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2025
Anonim
Quando è corretto utilizzare il caldo o il freddo per i dolori muscolari e articolari
Video: Quando è corretto utilizzare il caldo o il freddo per i dolori muscolari e articolari

Contenuto

Ad esempio, usare correttamente ghiaccio e acqua calda può aiutarti a recuperare più velocemente da un colpo. Il ghiaccio può essere utilizzato fino a 48 ore dopo l'iniezione, e in caso di mal di denti, urto, distorsione, dolore al ginocchio e cadute, mentre l'acqua calda può essere utilizzata quando c'è dolore alla colonna vertebrale, macchie viola sulla pelle, brufoli, foruncoli e torcicollo, per esempio.

Il ghiaccio diminuisce il flusso sanguigno nella regione, aiuta a sgonfiarsi e ha un effetto analgesico che inizia dopo 5 minuti di utilizzo. L'acqua calda, invece, favorisce la dilatazione dei vasi sanguigni e diminuisce la tensione muscolare, favorendo il rilassamento.

Quando fare un impacco caldo

L'impacco caldo o caldo favorisce un aumento del flusso sanguigno locale, aumenta la mobilità e favorisce il rilassamento, che può essere fatto in alcune situazioni, come:


  • Dolore muscolare;
  • Contusioni;
  • Foruncolo e porcile;
  • Torcicollo;
  • Prima dell'attività fisica.

L'impacco caldo o caldo può essere posizionato sulla schiena, sul torace o in qualsiasi parte del corpo che richieda un aumento del flusso sanguigno, tuttavia non è consigliabile farlo quando si ha la febbre, ad esempio, poiché potrebbe esserci un aumento della temperatura corporea .

L'impacco caldo può essere utilizzato da 3 a 4 volte al giorno, per 15-20 minuti, ma deve sempre essere avvolto in un pannolino di stoffa o altro tessuto sottile, in modo che la pelle non si bruci.

Come fare un impacco caldo a casa

Per fare un impacco caldo in casa, basta usare una federa e 1 kg di cereali secchi, come riso o fagioli, ad esempio. Dovresti mettere i fagioli nella federa, legarli strettamente per formare un fascio, scaldare nel microonde per circa 3 o 5 minuti, lasciarli scaldare e applicare sulla zona dolorante per 15-20 minuti.


Se, anche usando ghiaccio o acqua calda, il dolore non diminuisce o addirittura si intensifica, è opportuno recarsi dal medico per effettuare degli esami per identificare se c'era una causa del dolore, che potrebbe essere una frattura, ad esempio .

Quando fare un impacco di ghiaccio

Gli impacchi freddi con ghiaccio favoriscono una diminuzione del flusso sanguigno nella regione, riducono il gonfiore e l'infiammazione e, quindi, sono indicati:

  • Dopo colpi, cadute o colpi di scena;
  • Dopo aver preso un'iniezione o un vaccino;
  • Nel mal di denti;
  • Nella tendinite;
  • Dopo l'attività fisica.

Per fare un impacco freddo a casa, avvolgere semplicemente un sacchetto di verdure surgelate, ad esempio, in un asciugamano o in un panno e applicare sulla zona dolorante per 15-20 minuti. Un'altra possibilità è mescolare 1 parte di alcol con 2 parti di acqua e metterla in un sacchetto ziploc e lasciatela in freezer. Il contenuto non deve essere completamente congelato e può essere modellato, se necessario. La modalità di utilizzo è la stessa.


Chiarisci altre domande sugli impacchi freddi e caldi nel seguente video:

Nuovi Messaggi

Vedendo

Vedendo

Riproduci video ulla alute: //medlineplu .gov/ency/video /mov/200013_eng.mp4Che co 'è? Riproduci video ulla alute con de crizione audio: //medlineplu .gov/ency/video /mov/200013_eng_ad.mp4La ...
Sorafenib

Sorafenib

orafenib è u ato per trattare il carcinoma a cellule renali avanzato (RCC, un tipo di cancro che inizia nei reni). orafenib è anche u ato per trattare il carcinoma epatocellulare (un tipo d...