La psicologia dietro il colore del tuo rossetto
![La psicologia dietro ai colori che forse non sai](https://i.ytimg.com/vi/PNThjdHIjg0/hqdefault.jpg)
Contenuto
![](https://a.svetzdravlja.org/lifestyle/the-psychology-behind-your-lipstick-color.webp)
Potrebbe non importa se sei bionda o bruna, le labbra colorate sono davvero quelle che si divertono di più. Almeno questo è ciò che mostra un sondaggio COVERGIRL. (Prova uno dei 10 rossetti che durano tutto il giorno.)
Il gigante del trucco ha intervistato le donne sul loro rossetto e sulle loro abitudini di vita, scoprendo che più spesso indossi il rossetto, più sei sicuro di te. Le donne che lucidano più di quattro giorni alla settimana non solo si sentono meglio con se stesse, ma occupano anche posizioni più alte sul lavoro rispetto alle donne che mantengono le labbra naturali. (Questo trucco di due minuti tiene il rossetto lontano dai denti.)
La maggior parte di noi non lascia che quei bei pucker vadano sprecati: le donne che indossano il rossetto hanno quasi il triplo di appuntamenti rispetto a quelle con le labbra lisce. È anche più probabile che abbiano un'avventura di una notte e, curiosamente, possiedano quasi il doppio dei tacchi dei loro compagni amanti del chapstick.
Altrettanto importante quanto la decisione di indossare il rossetto, però, è quale colore scegliere. COVERGIRL in realtà ha precedentemente collaborato con gli psicologi di Harvard per esaminare come le combinazioni di cosmetici influiscano sul modo in cui le persone giudicano l'attrattiva e la personalità di una donna, anche inconsciamente. E, insieme ai nuovi risultati del sondaggio, il marchio ha scoperto che ogni sfumatura determina che tipo di donna stai dicendo al mondo che sei.
Rocker rossi sono considerati più creativi e audaci dagli altri. Sono anche i più propensi a essere fuori casa e in un bar il sabato sera. È più probabile che si esercitino almeno cinque volte a settimana. Prendetelo, ragazze!
Portatori di rossetto rosa sono percepiti come più socievoli e amanti del divertimento. Ma il rosa è anche il colore del potere: i dirigenti senior hanno maggiori probabilità di possedere una sfumatura di rosa, mentre le donne più giovani indossano prugne o nudi.
Grissini alla prugna permettere alle donne di sembrare più indipendenti e autosufficienti. Le donne che indossano sfumature di bacche hanno ottenuto il punteggio sul lato più dolce di tutte le domande del sondaggio, poiché rimangono a casa nei fine settimana, pubblicano raramente selfie e possiedono il minor numero di scarpe rispetto ad altri portatori di sfumature.
Labbra nude aiutare le donne a sembrare più calde e premurose, motivo per cui gli psicologi consigliano di provare una tonalità nude per quel primo appuntamento o una serata fuori con buoni amici. Inoltre, ottieni i vantaggi delle donne che indossano il rossetto più spesso (come più sicurezza) enfatizzando la tua colorazione naturale.