Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 21 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Dicembre 2024
Anonim
DOLCI VEGANI PROTEICI con FARINA DI CECI: 3 Ricette facili per colazioni o merende senza glutine
Video: DOLCI VEGANI PROTEICI con FARINA DI CECI: 3 Ricette facili per colazioni o merende senza glutine

Contenuto

Niente è meglio di un muffin caldo in una giornata fredda, ma le versioni sovradimensionate e super zuccherate nella maggior parte delle caffetterie non ti soddisferanno e sicuramente ti prepareranno per un crollo dello zucchero. Questi deliziosi muffin alla quinoa sono ricchi di proteine ​​in modo da poter ottenere tutta la prelibatezza di un muffin senza le calorie vuote. Prepara un lotto stasera da gustare per tutta la settimana e aggiungi un cucchiaio di burro di mandorle per un trattamento extra gustoso. (Vuoi di più? Prova queste ricette di muffin con meno di 300 calorie.)

Muffin proteici alla quinoa

Per 12 muffin

ingredienti

6 cucchiai di semi di chia

1 tazza + 2 cucchiai d'acqua

3 tazze di farina integrale

1 cucchiaio di lievito per dolci

1 cucchiaino di bicarbonato di sodio

2 tazze di quinoa cotta

2 tazze di latte vegetale

1/4 tazza di olio di cocco

Indicazioni

  1. Preriscaldare il forno a 350 ° F. Puoi anche mettere i pirottini per muffin in uno stampo per muffin, pronto per l'impasto in seguito. Preparare i semi di chia unendo i semi di chia con l'acqua in una piccola ciotola. Accantonare.
  2. Quindi, unire la farina, il lievito e il bicarbonato di sodio in una grande ciotola e mescolare. Aggiungere la quinoa cotta e mescolare delicatamente con la miscela di farina.
  3. Quindi, prendi un'altra ciotola e unisci il latte con l'olio di cocco. Non appena il gel di chia è pronto, puoi frullare anche in questa ciotola. Una volta che hai finito di sbattere puoi versare la ciotola degli ingredienti umidi con gli ingredienti secchi. Mescolate fino a quando non saranno ben amalgamati, quindi trasferiteli negli stampini per muffin e metteteli in forno.
  4. I tuoi muffin dovrebbero impiegare circa 40 minuti per cuocere, ma se hanno bisogno di un po' più di tempo, va bene dargli altri 10 minuti o giù di lì. Questi sono ottimi da mangiare così come sono, ma puoi anche tagliarli a metà e aggiungere del burro o dell'avocado per più sapore.

DiGrokker


Ci sono migliaia di corsi di fitness, yoga, meditazione e cucina salutare che ti aspettano su Grokker.com, la risorsa online one-stop shop per la salute e il benessere. Più Forma i lettori ottengono uno sconto esclusivo, oltre il 40% di sconto! Dai un'occhiata oggi!

Di più daGrokker

Scolpisci il tuo culo da ogni angolazione con questo allenamento veloce

15 esercizi che ti daranno le braccia toniche

L'allenamento cardio veloce e furioso che accelera il tuo metabolismo

Recensione per

Annuncio

Interessante

I 10 migliori benefici per la salute dei semi di lino

I 10 migliori benefici per la salute dei semi di lino

Per ecoli, i emi di lino ono tati apprezzati per le loro proprietà alutari. In effetti, Carlo Magno ordinò ai uoi udditi di mangiare emi di lino per la loro alute. Quindi non c'è da...
Allergie all'ambrosia

Allergie all'ambrosia

Le piante di ambroia ono erbacce dal gambo morbido che crecono in tutti gli tati Uniti. Eitono almeno 17 pecie di ambroia che crecono in Nord America. Le piante i trovano più peo nelle aree rural...