Autore: John Webb
Data Della Creazione: 10 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
A New York City Doctor Shares What He’s Learned About COVID-19 | Johnson & Johnson
Video: A New York City Doctor Shares What He’s Learned About COVID-19 | Johnson & Johnson

Contenuto

Grandi cambiamenti stanno arrivando a New York questo mese mentre la lotta contro il COVID-19 continua. Questa settimana, il sindaco Bill de Blasio ha annunciato che presto i lavoratori e i clienti dovranno mostrare la prova di almeno una dose di vaccinazione per poter svolgere attività al chiuso, come ristoranti, centri fitness o intrattenimento. Il programma, che è stato soprannominato "Key to NYC Pass", entrerà in vigore lunedì 16 agosto per un breve periodo di transizione prima dell'inizio della piena applicazione lunedì 13 settembre.

"Se vuoi partecipare pienamente alla nostra società, devi vaccinarti", ha detto de Blasio martedì in una conferenza stampa, secondo Il New York Times. "È tempo."


L'annuncio di De Blasio arriva mentre i casi di COVID-19 continuano ad aumentare a livello nazionale, con la variante Delta altamente contagiosa che rappresenta l'83% delle infezioni negli Stati Uniti (al momento della pubblicazione), secondo i dati dei Centers for Disease Control and Prevention. Sebbene i vaccini Pfizer e Moderna siano leggermente meno efficaci contro questa nuova variante, sono comunque estremamente utili nel ridurre la gravità del COVID-19; la ricerca mostra che i due vaccini mRNA erano efficaci per il 93% contro la variante Alpha e, in confronto, sono efficaci per l'88% contro i casi sintomatici della variante Delta. Nonostante l'efficacia dimostrata dei vaccini, a partire da giovedì, solo il 49,9 percento della popolazione totale degli Stati Uniti è stato vaccinato, mentre il 58,2 percento ha ricevuto almeno una dose. (A proposito, ecco cosa devi sapere sulle possibili infezioni rivoluzionarie.)

Resta da vedere se altre grandi città degli Stati Uniti seguiranno un programma simile a New York - Allison Arwady, M.D., commissario per la salute pubblica di Chicago, ha detto al Chicago Sun-Times martedì che i funzionari della città "guarderanno" per vedere come andrà a finire, ma sembra che una tessera di vaccinazione COVID-19 diventerà sempre più un bene prezioso.


Detto questo, tuttavia, potresti non sentirti a tuo agio nel portare in giro la tua carta vaccinale CDC cartacea - dopotutto, non è esattamente indistruttibile. Non stressarti, perché ci sono altri modi per dimostrare che sei stato vaccinato contro il COVID-19.

Quindi, qual è la prova della vaccinazione e come funziona? Ecco cosa devi sapere.

Cosa sta succedendo con la prova di vaccinazione?

La prova della vaccinazione sta diventando una tendenza in tutto il paese oltre a New York City. I viaggiatori che desiderano visitare le Hawaii, ad esempio, possono saltare il periodo di quarantena di 15 giorni dello stato se possono mostrare la prova della vaccinazione.

Sulla costa occidentale di San Francisco, centinaia di bar si sono uniti per richiedere che le persone mostrino la prova della vaccinazione o un test COVID-19 negativo prima di entrare in un luogo al coperto. "Abbiamo iniziato a notare... che più e più volte, dipendenti vaccinati di diversi bar di San Francisco stavano prendendo il COVID, e stava accadendo a un ritmo allarmante", ha affermato Ben Bleiman, presidente della San Francisco Bar Owner Alliance, a National Public Radio, Radio Pubblica nel mese di luglio. "Proteggere la salute del nostro personale e delle loro famiglie è una specie di legame sacro che abbiamo. Stiamo anche parlando, sai, dei nostri clienti e di tenerli al sicuro, ovviamente, e quindi solo del nostro sostentamento". Bleiman ha affermato che la sua alleanza ha ricevuto un "supporto schiacciante" da parte dei propri clienti. "Se non altro, hanno detto che in realtà li rende più propensi a entrare nel bar perché si sentono più al sicuro all'interno", ha aggiunto.


Il festival musicale Lollapalooza, che si è svolto alla fine di luglio al Grant Park di Chicago, ha richiesto ai partecipanti di dimostrare di essere stati vaccinati contro il COVID-19 o di avere un test COVID-19 negativo entro 72 ore prima dell'inizio del festival.

Cosa significa fornire una prova di vaccinazione?

L'idea alla base della prova della vaccinazione è semplice: presenti la tua tessera di vaccinazione COVID-19, che si tratti di una tessera vaccinale COVID-19 reale o di una copia digitale (una foto memorizzata sul tuo smartphone o tramite un'app), che conferma che sei stato vaccinato contro il COVID-19.

Dove è necessario mostrare la prova della vaccinazione?

Dipende dalla zona. Al momento della stampa, 20 stati diversi avevano proibito requisiti di prova della vaccinazione, secondo Ballotpedia. Ad esempio, il governatore del Texas Greg Abbott ha firmato un disegno di legge a giugno che vieta alle aziende di richiedere informazioni sulle vaccinazioni e il governatore della Florida Ron DeSantis ha vietato i passaporti per i vaccini a maggio. Nel frattempo, quattro (California, Hawaii, New York e Oregon) hanno creato applicazioni digitali per lo stato di vaccinazione o un programma di prova della vaccinazione, secondo Ballotpedia.

A seconda della tua residenza, potresti dover fornire la prova della vaccinazione in bar, ristoranti, sale da concerto, spettacoli e centri fitness in futuro. Prima di avventurarti in un luogo designato, potresti voler guardare online o chiamare la sede in anticipo per sapere con certezza cosa potresti aspettarti di presentare all'ingresso.

Che dire della prova di vaccinazione per il viaggio?

Vale la pena notare: il CDC consiglia di interrompere i piani di viaggio internazionali fino a quando non sei stato completamente vaccinato. Tuttavia, se sei completamente vaccinato e stai pianificando di volare all'estero, dovresti comunque controllare il sito Web del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti sugli attuali avvisi di viaggio. Ogni paese è elencato con uno dei quattro livelli di precauzione di viaggio: il livello uno è quello di esercitare le normali precauzioni, il livello due rappresenta una maggiore cautela, mentre i livelli tre e quattro suggeriscono rispettivamente ai viaggiatori di riconsiderare i loro piani o di non andarci affatto.

Alcuni paesi richiedono la prova della vaccinazione, la prova di un test covid negativo o la prova di guarigione da COVID-19 per entrare, ma variano da luogo a luogo e stanno cambiando rapidamente, quindi dovresti cercare la tua destinazione in anticipo per vedere se la prova della vaccinazione è richiesta per i tuoi piani di viaggio. Ad esempio, il Regno Unito e il Canada richiedono che i cittadini statunitensi siano completamente vaccinati per entrare, ma i viaggiatori statunitensi possono entrare in Messico indipendentemente dallo stato di vaccinazione e senza test COVID. Gli stessi Stati Uniti potrebbero presto richiedere ai visitatori stranieri di essere completamente vaccinati contro il COVID-19 per entrare, secondo Reuters.

Come mostrare una prova di vaccinazione

Sfortunatamente, non esiste un modo uniforme per farlo. Tuttavia, ci sono alcune app che ti consentono di caricare le informazioni sulla vaccinazione e fornire la prova della vaccinazione senza dover portare ovunque la tua tessera di vaccinazione CDC.

Alcuni stati hanno anche implementato app e portali per consentire ai residenti di accedere a informazioni importanti e archiviare versioni digitali della loro tessera vaccinale. Ad esempio, l'Excelsior Pass di New York (sull'Apple App Store o su Google Play) fornisce una prova digitale della vaccinazione COVID-19 o dei risultati negativi dei test. LA Wallet della Louisiana, un'app per la patente di guida digitale (sull'Apple App Store o su Google Play.), può anche contenere una versione digitale dello stato di vaccinazione. In California, il portale Digital COVID-19 Vaccine Record fornisce un codice QR e una copia digitale del record di vaccinazione.

Sebbene le regole sulla prova di vaccinazione varino in base allo stato e alla sede, ci sono alcune app a livello nazionale che ti consentono di scansionare la tua tessera vaccinale COVID-19 e averla a portata di mano, tra cui:

  • Identità digitale lato volo: Un'app gratuita disponibile per il download sull'App Store di Apple che fornisce agli utenti una versione digitale della loro tessera di vaccinazione.
  • Clear Health Pass: Disponibile gratuitamente su dispositivi iOS e Android, il Clear Health Pass fornisce anche la convalida del vaccino COVID-19. Gli utenti possono anche prendere parte a sondaggi sanitari in tempo reale per individuare possibili sintomi e se sono a rischio.
  • Pass comune: Gli utenti possono scaricare CommonPass gratuitamente, sia sull'App Store di Apple che su Google Play, prima di documentare il proprio stato COVID-19 per i requisiti di ingresso sia nazionali che statali.
  • Vax Sì: Un'applicazione gratuita accessibile tramite GoGetDoc.com che emette certificati digitali sui vaccini con quattro livelli di verifica. Tutti gli utenti iniziano dal livello 1, che è essenzialmente una versione digitale della tessera di vaccinazione COVID-19. Il livello 4, ad esempio, verifica il tuo stato con i registri delle vaccinazioni statali. VaxYes memorizza le tue informazioni personali in una piattaforma di reclamo HIPPA (Health Insurance Portability and Accountability Act) sicura.

Puoi anche scattare una foto della tua tessera vaccinale COVID-19 e salvarla sul telefono. Per gli utenti iPhone, puoi archiviare una foto della tua carta in modo sicuro premendo il pulsante "condividi" mentre guardi la foto della carta in questione (Cordiali saluti, è l'icona nell'angolo in basso a sinistra della foto). Successivamente, puoi toccare "nascondi", che nasconderà l'immagine in un album nascosto. Nel caso in cui qualcuno decida di scorrere le tue foto, non sarà in grado di trovare la tua tessera di vaccinazione COVID-19. Ma se hai bisogno di un facile accesso, non preoccuparti. Basta toccare "album", quindi scorrere fino alla sezione contrassegnata con "utilità". Quindi, sarai in grado di fare clic sulla categoria "nascosta" e voilà, apparirà l'immagine.

Con gli utenti di Google Pixel e Samsung Galaxy, puoi creare una "Cartella bloccata" per archiviare in modo sicuro uno scatto della tua tessera di vaccinazione COVID-19.

La tua scommessa più sicura è capire in anticipo i requisiti del luogo in cui vuoi andare e prenderlo da lì. La prova della vaccinazione è ancora piuttosto nuova e molti posti stanno ancora cercando di capire come dovrebbe funzionare.

Le informazioni in questa storia sono accurate al momento della stampa. Poiché gli aggiornamenti sul coronavirus COVID-19 continuano ad evolversi, è possibile che alcune informazioni e raccomandazioni in questa storia siano cambiate dalla pubblicazione iniziale. Ti invitiamo a controllare regolarmente con risorse come il CDC, l'OMS e il tuo dipartimento di sanità pubblica locale per i dati e le raccomandazioni più aggiornati.

Recensione per

Annuncio

Articoli Freschi

Vanilla Almond Breeze richiamato per il possibile contenuto di latte reale

Vanilla Almond Breeze richiamato per il possibile contenuto di latte reale

Blue Diamond ha eme o un richiamo ui cartoni da mezzo gallone del uo latte di mandorle alla vaniglia refrigerato Almond Breeze per la po ibile pre enza di latte di mucca. Oltre 145.000 cartoni pediti ...
La guida completa alle verdure in foglia (oltre a spinaci e cavoli)

La guida completa alle verdure in foglia (oltre a spinaci e cavoli)

Certo, una ciotola di cavoli e pinaci può fornire quantità incredibilmente elevate di vitamine e o tanze nutritive, ma il giardino è pieno di tante altre verdure a foglia verde che a pe...