Leggi il retroscena
Contenuto
- Evoluzione del nostro progetto di innovazione
- Panoramica
- 2007
- 2008
- 2009
- 2010
- 2011
- 2012
- 2013
- 2014
- 2015 - Presente
- Per conoscere gli eventi sull'innovazione DiabetesMine, visitare:
#WeAreNotWaiting | Vertice annuale sull'innovazione | D-Data Exchange | Concorso di voci dei pazienti
Evoluzione del nostro progetto di innovazione
Panoramica
Il progetto di innovazione DiabetesMine è nato nel 2007 come idea per migliorare la funzionalità e l'estetica dei dispositivi medici e degli strumenti che i pazienti con diabete utilizzano - e spesso indossano sul proprio corpo - ogni giorno della loro vita. L'iniziativa è diventata virale e si è rapidamente sviluppata dalle conversazioni online alla DiabetesMine Design Challenge, una competizione internazionale di crowdsourcing che ha assegnato oltre $ 50.000 in premi in denaro nel corso degli anni.
2007
Nella primavera del 2007, il direttore di DiabetesMine Amy Tenderich ha pubblicato una lettera aperta a Steve Jobs, invitando i guru del design dei consumatori a rivoluzionare il design dei dispositivi per il diabete. La protesta è stata raccolta da TechCrunch, il New York Times, BusinessWeek e un sacco di altri importanti blog e pubblicazioni.
La società di design Adaptive Path con sede a San Francisco si è fatta avanti per affrontare la sfida a testa alta. Il loro team ha creato un prototipo per una nuova pompa per insulina combinata / monitor del glucosio continuo chiamato Charmr. A differenza di qualsiasi cosa progettata prima per il diabete, aveva all'incirca le dimensioni di una chiavetta USB, con un touch screen a colori piatto e può essere indossata su una catena come una collana o appesa al portachiavi!
Guarda il video su questa creazione visionaria qui:
Nelle settimane e nei mesi che seguirono, numerosi individui e organizzazioni si fecero avanti con nuovi prototipi, progetti e idee più interessanti. Questi includevano nuovi concetti per misuratori di glucosio, pompe per insulina, dispositivi pungidito (per testare la glicemia), dispositivi per il trasporto di cartelle cliniche o il monitoraggio dei risultati del glucosio, custodie per il trasporto del diabete, programmi educativi e altro ancora.
2008
Ispirati dalla passione e dall'impegno per l'innovazione dei dispositivi, abbiamo lanciato il primo DiabetesMine Design Challenge annuale nella primavera del 2008. Abbiamo stimolato l'immaginazione di centinaia di persone in tutta la nazione e nel mondo e abbiamo ricevuto la stampa da dozzine di pubblicazioni sulla salute e sul design.
2009
Nel 2009, con l'aiuto della California HealthCare Foundation, abbiamo portato il concorso a un livello completamente nuovo con un Gran Premio di $ 10.000. Quell'anno, abbiamo ricevuto oltre 150 proposte incredibilmente creative da studenti, imprenditori, sviluppatori, pazienti, genitori, assistenti e altro ancora.
Il vincitore del primo premio 2009 è stato un sistema che integrava un microinfusore per insulina direttamente nell'iPhone, chiamato LifeCase / LifeApp. Samantha Katz, una studentessa laureata della Northwestern University che ha co-creato il concetto LifeCase, è diventata una product manager della pompa per insulina presso Medtronic Diabetes Care. È diventata anche una dei nostri stimati giudici.
2010
Nel 2010, abbiamo esteso gli onori a tre vincitori del primo premio, ciascuno dei quali ha ricevuto $ 7.000 in contanti, più un pacchetto mirato ad aiutarli a portare avanti la loro idea di design. Ancora una volta, hanno partecipato dozzine di università, tra cui Carnegie Melon, MIT, Northwestern, Pepperdine, Stanford, Tufts, UC Berkeley e l'Università di Singapore, per citarne alcune. Lo Zero è un ottimo esempio di dispositivo combinato per il diabete visionario di un talentuoso designer freelance, questo di Torino, Italia.
2011
Nel 2011, abbiamo continuato i nostri tre pacchetti Grand Prize, assegnando i premi a Pancreum, un futuristico pancreas artificiale indossabile; il Blob, piccolo dispositivo portatile per la somministrazione di insulina per iniezioni discrete; e app per iPhone per incoraggiare i giovani a testare la glicemia.
Siamo particolarmente orgogliosi del fatto che questo concorso abbia motivato molti giovani designer a concentrarsi sul diabete e sui problemi di salute, per migliorare la vita di tutti coloro che convivono con malattie croniche.
E siamo altrettanto entusiasti di riferire che, secondo il Chicago Tribune, il DiabetesMine Design Challenge "ha generato un fermento nel settore e ... ha contribuito a rivoluzionare il design dei dispositivi per il diabete per i 24 milioni di diabetici della nazione".
Nel 2011, abbiamo anche rivolto la nostra attenzione alla Next Big Challenge per migliorare la qualità della vita delle persone con diabete: promuovere la collaborazione tra gli stakeholder del design del diabete.
Abbiamo lanciato il primo vertice sull'innovazione di DiabetesMine tenutosi presso la Stanford University. L'evento è stato un raduno storico, solo su invito, delle varie parti interessate coinvolte nella progettazione e commercializzazione di strumenti per convivere bene con il diabete.
Abbiamo riunito sostenitori informati dei pazienti, progettisti di dispositivi, professionisti del marketing farmaceutico e della ricerca e sviluppo, visionari del web, esperti di investimenti e innovazione in capitale di rischio, esperti di regolamentazione, esperti di salute mobile e altro ancora.
L'obiettivo era quello di dare il via a una nuova era di collaborazione tra questi gruppi e garantire che gli utenti effettivi di questi prodotti (noi pazienti!) Fossero centrali nel processo di progettazione.
2012
Nel 2012, al fine di coinvolgere ancora più pazienti elettronici, abbiamo ospitato il nostro primo concorso di voci di pazienti DiabetesMine.
Abbiamo pubblicato un invito per brevi video in cui i pazienti esprimono i loro desideri e idee su come soddisfare al meglio le esigenze dei pazienti. Dieci vincitori hanno ricevuto borse di studio complete per partecipare e partecipare al DiabetesMine Innovation Summit 2012.
L'evento del 2012 ha richiamato oltre 100 esperti, inclusi i tre direttori senior della FDA; il CEO e Chief Medical Officer dell'American Diabetes Association; l'amministratore delegato del Joslin Diabetes Center; numerosi endocrinologi, ricercatori e CDE famosi; e rappresentanti delle seguenti organizzazioni:
Sanofi Diabetes, JnJ LifeScan, JnJ Animas, Dexcom, Abbott Diabetes Care, Bayer, BD Medical, Eli Lilly, Insulet, Medtronic Diabetes, Roche Diabetes, AgaMatrix, Glooko, Enject, Dance Pharmaceuticals, Hygieia Inc., Omada Health, Misfit Wearables, Valeritas, VeraLight, Target Pharmacies, Continua Alliance, Robert Wood Johnson Foundation Project Health Design e altro ancora.
2013
Il Summit sull'innovazione ha continuato a crescere, con il tema "mantenere la promessa della tecnologia per il diabete". Il nostro evento ha visto aggiornamenti in tempo reale dalla FDA e da cinque dei principali fornitori di assicurazioni sanitarie della nazione. La partecipazione ha superato i 120 promotori e agitatori nel mondo del diabete e della mHealth.
Per approfondire i temi caldi della condivisione dei dati e dell'interoperabilità dei dispositivi, abbiamo ospitato il primo evento DiabetesMine D-Data ExChange a Stanford, una raccolta di innovatori chiave che creano applicazioni e piattaforme che sfruttano i dati sul diabete per produrre risultati più sani, ridurre costi sanitari, aumentare la trasparenza verso i responsabili delle decisioni politiche e i team di assistenza e migliorare le prospettive di coinvolgimento dei pazienti. Questo è ormai un evento semestrale.
2014
Il Summit di quest'anno è stato riservato ai posti in piedi, a cui hanno partecipato 135 appassionati di diabete "stakeholder", dai giocatori ai contribuenti. Erano presenti persone chiave dell'industria, della finanza, della ricerca, dell'assistenza medica, delle assicurazioni, del governo, della tecnologia e della difesa dei pazienti.
Il tema ufficiale dell'anno era "Modelli emergenti per migliorare la vita con il diabete". I punti salienti includevano:
- un discorso di apertura di Geoffrey Joyce dell'USC Center for Health Policy and Economics su "How Obamacare Is Impacting Diabetes Care"
- ricerca esclusiva su "Fresh Insights Into What Patients Want" presentata da dQ & A Market Research
- una tavola rotonda sulle "Migliori pratiche per coinvolgere i pazienti", guidata da Kelly Close di Close Concerns
- un aggiornamento della FDA sul suo percorso di innovazione e una nuova guida per i sistemi di dispositivi medici
- una tavola rotonda incentrata sul rimborso su "Garantire l'accesso a terapie innovative per il diabete" guidata da Cynthia Rice, vicepresidente senior di Advocacy & Policy di JDRF
- rapporti da importanti cliniche, tra cui Joslin e Stanford, e da numerosi imprenditori sui nuovi approcci alla cura del diabete
- e altro ancora
2015 - Presente
Il nostro DiabetesMine D-Data Exchange biennale e il DiabetesMine Innovation Summit annuale continuano a riunire i sostenitori dei pazienti con i principali produttori di farmaci e dispositivi, esperti di tecnologia, medici, ricercatori, designer e altro ancora, per accelerare il cambiamento positivo.
Per conoscere gli eventi sull'innovazione DiabetesMine, visitare:
DiabetesMine D-Data Exchange >>
Il Summit sull'innovazione di DiabetesMine >>
La sfida del design DiabetesMine ™: un tuffo nel passato
Dai un'occhiata ai nostri vincitori per l'innovazione nel 2011 »
Sfoglia una galleria delle iscrizioni al concorso 2011 »