Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Ecco i batteri amici: il microbiota intestinale.
Video: Ecco i batteri amici: il microbiota intestinale.

Contenuto

Anche mentre leggi questo, nel tuo tratto digestivo sta avvenendo un esperimento scientifico. Più di 5.000 ceppi di batteri stanno crescendo lì, superando di gran lunga tutte le cellule del tuo corpo. Ti senti un po' nauseato? Rilassare. Questi bug vengono in pace. "Aiutano a stimolare il sistema immunitario, promuovono una digestione sana e possono ridurre il gas e il gonfiore", afferma Sherwood Gorbach, M.D., professore di sanità pubblica e medicina presso la Tufts University. "Inoltre, la buona flora intestinale elimina i microrganismi come lieviti, virus e batteri che scatenano malattie e malattie".

Ultimamente, le aziende alimentari hanno iniziato ad aggiungere questi batteri, noti come probiotici, ai loro prodotti. Dovresti comprare nell'hype? Abbiamo degli esperti da valutare.

D.Se ho già batteri buoni nel mio corpo, perché ne ho bisogno di più?

UN.Lo stress, i conservanti e gli antibiotici sono tra le tante cose che possono uccidere gli insetti benefici nel tuo sistema, afferma John R. Taylor, N.D., autore di La meraviglia dei probiotici. In effetti, i ricercatori della Stanford University hanno scoperto che le persone che hanno preso un ciclo di cinque giorni di antibiotici hanno ridotto del 30% i ceppi che combattono le malattie nel loro sistema. Sebbene questi livelli in genere tornino alla normalità, anche un breve declino può consentire ai microrganismi dannosi di prosperare. "Di conseguenza, è possibile contrarre infezioni da lieviti o del tratto urinario o diarrea", afferma Taylor. "Se hai già una malattia dell'intestino irritabile, un tuffo nei batteri buoni potrebbe farla divampare. Aumentare l'assunzione di probiotici, tuttavia, può contrastare questi effetti, trova uno studio della Tufts University School of Medicine. Ulteriori ricerche mostrano che i probiotici possono anche aiutare a combattere l'obesità e ridurre il rischio di cancro.


D. Devo acquistare alimenti speciali per ottenere i probiotici?

UN. Non necessariamente. Piccole quantità di batteri buoni si possono trovare negli alimenti fermentati, come yogurt, kefir, crauti, miso e tempeh. E mentre provi uno dei nuovi cibi fortificati, dal succo d'arancia ai cereali, dalla pizza alle barrette di cioccolato, può sembrare più appetitoso di, ad esempio, preparare i crauti, tieni presente che non tutte queste opzioni offrono gli stessi effetti probiotici. "I latticini coltivati, come lo yogurt, forniscono un ambiente fresco e umido in cui i batteri prosperano", afferma Gorbach. "Ma la maggior parte dei ceppi non vive così a lungo se aggiunta ai prodotti secchi". Per assicurarti di ottenere le forme più resistenti, cerca un prodotto con bifidobacterium, lactobacillus GG (LGG) o L. reuteri nel pannello degli ingredienti.

D. Posso prendere un integratore probiotico invece di cambiare la mia dieta?

UN. Sì, otterrai più batteri dalla maggior parte delle capsule, polveri e pillole che da un contenitore di yogurt. Inoltre, l'assunzione di un integratore durante l'assunzione di antibiotici può aiutare a ridurre del 52% il rischio di effetti collaterali, come la diarrea, secondo uno studio della Yeshiva University. Altre ricerche mostrano che gli integratori possono ridurre la durata e la gravità di un raffreddore. Cercane uno che contenga da 10 a 20 miliardi di unità formanti colonia (CFU) e leggi l'etichetta per sapere come deve essere conservato.


Recensione per

Annuncio

Interessante Oggi

Guida all'ipertidimia ipertensione (Blue Balls)

Guida all'ipertidimia ipertensione (Blue Balls)

Le palline blu, note otto il profilo medico come ipertenione epididimale (EH), ono una condizione che può colpire le perone con genitali machili. Non è grave, ma provoca dolore e dolore ai t...
Navigazione del carcinoma mammario metastatico in menopausa: trovare supporto

Navigazione del carcinoma mammario metastatico in menopausa: trovare supporto

Quando hai un carcinoma mammario metatatico o allo tadio 4, ignifica che la tua malattia i è diffua oltre il eno. Il cancro potrebbe aver raggiunto organi come polmoni, fegato, oa e cervello.Eito...