Autore: John Webb
Data Della Creazione: 15 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Tutto quello che c'è da sapere sulla consegna di prescrizione in mezzo alla pandemia di coronavirus - Stile Di Vita
Tutto quello che c'è da sapere sulla consegna di prescrizione in mezzo alla pandemia di coronavirus - Stile Di Vita

Contenuto

Tra carta igienica, cibi non deperibili e disinfettante per le mani, ci sono molte scorte in corso in questo momento. Alcune persone scelgono anche di ricostituire le loro prescrizioni prima del solito in modo che vengano impostate nel caso in cui debbano rimanere a casa (o se mancano anche quelle).

Tuttavia, ricaricare una prescrizione non è così semplice come acquistare TP. Se ti stai chiedendo come ricaricare le tue prescrizioni in anticipo e come ottenere la consegna delle prescrizioni, ecco l'affare. (Correlato: i sintomi più comuni del coronavirus a cui prestare attenzione, secondo gli esperti)

Di quali farmaci dovrei fare scorta?

A partire da ora, i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) raccomandano di tenere a portata di mano le prescrizioni per diverse settimane nel caso in cui dovessi rimanere a casa. È particolarmente importante che i gruppi a più alto rischio di gravi complicanze del coronavirus (anziani e persone con gravi condizioni di salute croniche) facciano scorta al più presto.


"Consiglio a tutti di fare scorta di almeno un mese di scorte, se possibile", afferma Ramzi Yacoub, Pharm.D., direttore della farmacia presso SingleCare. Tuttavia, non ci sono carenze che hanno impedito alle persone di ricaricare i loro farmaci, ma questo potrebbe cambiare. "Molti farmaci o ingredienti provengono dalla Cina o da altri paesi che potrebbero avere problemi di produzione o ritardi a causa delle quarantene da coronavirus", afferma Yacoub. "In generale, ci sono alternative di produzione che i produttori di farmaci potrebbero utilizzare per aggirare eventuali problemi di approvvigionamento, ma è troppo presto per dirlo". (Correlato: il disinfettante per le mani può effettivamente uccidere il coronavirus?)

Come posso ricaricare le ricette in anticipo?

Se hai mai avuto bisogno di fare scorta di farmaci da prescrizione (per esempio, una vacanza prolungata o un viaggio per la scuola), sai che non è così semplice come chiedere di più al bancone della farmacia. Per la maggior parte delle prescrizioni, è possibile ottenere solo una fornitura di 30 o 90 giorni alla volta e spesso è necessario attendere almeno tre quarti del periodo di 30 o 90 giorni per ritirare il tuo prossimo giro.


Fortunatamente, alla luce della diffusione del COVID-19, alcuni assicuratori stanno temporaneamente adeguando le loro polizze. Ad esempio, Aetna, Humana e Blue Cross Blue Shield hanno temporaneamente rinunciato ai limiti di ricarica anticipata per le prescrizioni di 30 giorni. (La deroga di BCBS si applica ai membri che hanno Prime Therapeutics come loro Pharmacy Benefit Manager.)

Se questo non è il caso del tuo assicuratore, hai la possibilità di pagare in contanti una prescrizione e non gestiscilo attraverso la tua assicurazione. Sì, quel percorso sarà più costoso.

Se la tua assicurazione non si muove e non puoi oscillare l'intero costo, non sei ancora necessariamente SOL: "Se stai affrontando ostacoli, ti consiglio di parlare con il tuo farmacista per aiutarti a navigare attraverso questo processo", afferma Yacoub. "Potrebbe anche essere necessario chiamare il medico o il fornitore di assicurazione sanitaria per ottenere l'approvazione sull'eliminazione delle restrizioni sulla ricarica, ma il farmacista dovrebbe essere in grado di aiutarti in questo processo".

Qualcun altro può ritirare la mia ricetta per me?

Se sei attualmente in quarantena o fai commissioni per qualcuno che lo è, potresti chiederti se è possibile ritirare la prescrizione di un'altra persona. La risposta è sì, ma la logistica varia a seconda dei casi.


Di solito, la persona che ritira la prescrizione dovrà fornire il nome completo, la data di nascita, l'indirizzo e i nomi dei farmaci che sta assumendo. A volte, dovranno mostrare la patente di guida.

"Nel caso di una sostanza controllata [es: Tylenol con codeina], consiglierei di chiamare in anticipo la farmacia per confermare quali informazioni sono necessarie per far ritirare il farmaco a qualcun altro", afferma Yacoub. (Ecco l'elenco delle sostanze controllate della Drug Enforcement Administration degli Stati Uniti.)

Quali sono le mie opzioni di consegna delle prescrizioni?

Potresti voler esaminare le opzioni di consegna della tua farmacia prima di avventurarti a ritirare le tue prescrizioni di persona. Walmart offre sempre la spedizione standard gratuita, la consegna in 2 giorni per $ 8 e la consegna durante la notte per $ 15 su prescrizioni per corrispondenza. Alcuni negozi Rite Aid offrono anche la consegna di prescrizione. (Correlato: ecco tutto ciò che devi sapere sul coronavirus e sulle immunodeficienze)

Alcune farmacie hanno modificato le opzioni di consegna delle prescrizioni per aiutare le persone che stanno a casa a causa del coronavirus. Da ora fino al 1° maggio, la consegna della prescrizione CVS è gratuita e puoi ottenere la consegna da 1 a 2 giorni una volta che la tua prescrizione è pronta per il ritiro. Walgreens offre anche la consegna gratuita su prescrizione per tutti i medicinali idonei e la spedizione standard gratuita sugli ordini walgreens.com senza alcun minimo, fino a nuovo avviso.

A seconda della tua assicurazione, potrebbero essere coperti anche alcuni servizi di consegna di prescrizione online. Express Scripts e PillPack di Amazon offrono la spedizione standard gratuita. NowRx e Capsule offrono la consegna gratuita in giornata rispettivamente in alcune parti di Orange County/San Francisco e New York.

La compilazione di una prescrizione può essere alquanto complicata, anche in circostanze normali. Se hai ancora domande, il tuo farmacista o medico dovrebbe essere in grado di aiutarti.

Le informazioni in questa storia sono accurate al momento della stampa. Poiché gli aggiornamenti sul coronavirus COVID-19 continuano ad evolversi, è possibile che alcune informazioni e raccomandazioni in questa storia siano cambiate dalla pubblicazione iniziale. Ti invitiamo a controllare regolarmente con risorse come il CDC, l'OMS e il tuo dipartimento di sanità pubblica locale per i dati e le raccomandazioni più aggiornati.

Recensione per

Annuncio

Per Te

Trattamento per la psoriasi: rimedi, unguenti e opzioni naturali

Trattamento per la psoriasi: rimedi, unguenti e opzioni naturali

Il trattamento della p oria i può e ere effettuato con l'utilizzo di creme o pomate antinfiammatorie, che riducono il prurito e mantengono la pelle adeguatamente idratata.E porre la zona inte...
Rimedi per trattare l'incontinenza urinaria

Rimedi per trattare l'incontinenza urinaria

Uno dei modi per trattare l'incontinenza urinaria è l'u o di farmaci, come o ibutinina, tropio cloruro, e trogeni o imipramina, ad e empio, pre critti dal medico, come un modo per ridurre...