Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 12 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to Do Spinning | Pregnancy Workout
Video: How to Do Spinning | Pregnancy Workout

Contenuto

La gravidanza è un momento emozionante, non c'è dubbio. Ma siamo onesti: arriva anche con circa un miliardo di domande. È sicuro allenarsi? Ci sono restrizioni? Perché diavolo tutti mi dicono che ho bisogno di un cardiofrequenzimetro per la gravidanza?

Se non stai attento, le domande possono diventare rapidamente opprimenti e si è tentati di sedersi sul divano per l'intera gravidanza. Quando sono rimasta incinta di due gemelli, è stato etichettato come "ad alto rischio", come lo sono tutte le gravidanze multiple. Per questo motivo, sono stato schiaffeggiato con ogni sorta di restrizione alle attività. Essendo una persona molto attiva nella mia vita di tutti i giorni, è stato davvero difficile per me avvolgere il mio cervello, quindi sono andato alla ricerca di più opinioni. Un consiglio che ho ricevuto più e più volte: procurati un cardiofrequenzimetro e mantieni la frequenza cardiaca della gravidanza al di sotto di "X" durante l'allenamento. (ICYMI, scopri cosa può dirti la tua frequenza cardiaca a riposo sulla tua salute.)


Perché eravamo soliti monitorare la frequenza cardiaca in gravidanza

Ma la verità è che le linee guida sull'esercizio durante la gravidanza sono state adattate dall'attività fisica generale e dalla letteratura sulla salute pubblica, riporta il National Institute of Health (NIH). Nel 2008, il Dipartimento della salute e dei servizi umani (HHS) degli Stati Uniti ha emesso linee guida complete sull'attività fisica e ha incluso una sezione in cui si afferma che le donne sane e incinte dovrebbero iniziare o continuare un'attività aerobica di intensità moderata durante la gravidanza, accumulando almeno 150 minuti a settimana. Ma ci sono poche informazioni sulla frequenza cardiaca, in particolare. E nel 1994, l'American Congress of Obstetricians and Gynecologists (ACOG) ha rimosso la raccomandazione che molti ostetrici seguono ancora, mantenendo la frequenza cardiaca in gravidanza a meno di 140 battiti al minuto, perché si è scoperto che il monitoraggio della frequenza cardiaca durante l'esercizio non è efficace quanto altri metodi di monitoraggio. (Correlato: come utilizzare le zone di frequenza cardiaca per allenarsi per ottenere i massimi benefici dall'esercizio)


Cosa dà? Gli esperti dicono costantemente di misurare la frequenza cardiaca durante l'esercizio per decifrare davvero quanto stai lavorando. Allora perché non faresti lo stesso durante una gravidanza, quando c'è un'altra vita da monitorare?

"L'uso della frequenza cardiaca come misura dello sforzo potrebbe essere inaffidabile in gravidanza a causa dei numerosi cambiamenti fisiologici che avvengono per sostenere un feto in crescita", afferma Carolyn Piszczek, MD, ginecologa a Portland, in Oregon. Esempio: il volume del sangue, la frequenza cardiaca e la gittata cardiaca (la quantità di sangue pompata dal cuore al minuto) aumentano tutti nella futura mamma. Allo stesso tempo, la resistenza vascolare sistemica, ovvero la quantità di resistenza che il corpo deve superare per spingere il sangue attraverso il sistema circolatorio, diminuisce, afferma Sara Seidelmanm, MD, Ph.D., ricercatrice nella divisione cardiovascolare di Brigham e Women's Hospital di Boston, Massachusetts. Tutti questi sistemi lavorano insieme per creare un equilibrio che consente un flusso sanguigno sufficiente per supportare sia la mamma che il bambino durante l'esercizio.


Il fatto è che "a causa di tutti questi cambiamenti, la frequenza cardiaca potrebbe non aumentare in risposta all'esercizio come prima della gravidanza", afferma Seidelmann.

Le attuali raccomandazioni sulla frequenza cardiaca in gravidanza

Invece di monitorare la frequenza cardiaca della gravidanza, l'attuale opinione medica è che è meglio prestare attenzione allo sforzo moderato percepito, altrimenti noto come test di conversazione. "Durante la gravidanza, se una donna è in grado di portare avanti comodamente una conversazione durante l'esercizio, è improbabile che si stia sforzando eccessivamente", afferma Seidelmann.

Ora, cosa significa tutto questo per allenarsi durante la gravidanza? Secondo i Centers for Disease Control Prevention (CDC), le donne incinte dovrebbero mirare a fare almeno 150 minuti di attività aerobica di intensità moderata ogni settimana. L'intensità moderata è definita come movimento sufficiente per aumentare la frequenza cardiaca e iniziare a sudare, pur essendo in grado di parlare normalmente, ma sicuramente non di cantare. (Di solito, una camminata veloce è vicina al corretto livello di sforzo.)

La linea di fondo

Allenarsi durante la gravidanza è vantaggioso sia per te che per il bambino. Non solo può ridurre il mal di schiena, promuovere un sano aumento di peso durante la gravidanza e rafforzare il cuore e i vasi sanguigni, ma può anche ridurre il rischio di diabete gestazionale, preeclampsia e parto cesareo, secondo ACOG. (PS: lasciati ispirare da questi concorrenti di CrossFit Games incinte e pazzi.)

Tuttavia, ciò non significa che dovresti andare con le palle al muro e adottare una routine che non hai mai provato prima. Ma se sei in buona salute e il tuo medico ti dà il via libera, di solito è sicuro continuare un'attività fisica regolare. Basta usare quel test di conversazione per aiutarti a tenerti in linea e magari lasciare a casa il cardiofrequenzimetro della gravidanza.

Recensione per

Annuncio

Post Popolari

9 Persone famose con il Lupus

9 Persone famose con il Lupus

Il lupu è una malattia autoimmune che caua infiammazione in vari organi. I intomi poono variare da lievi a gravi o addirittura ineitenti a econda dell'individuo. I primi intomi comuni includo...
Flessioni e suggerimenti per principianti

Flessioni e suggerimenti per principianti

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Le fleioni ono un movimento a corpo...