Metti gli addominali e il sedere sulla palla: il piano
Contenuto
Esegui questi esercizi 3 o 4 volte a settimana, eseguendo 3 serie da 8-10 ripetizioni per ogni mossa. Se non conosci la palla o il pilates, inizia con 1 serie di ogni esercizio due volte a settimana e progredisci gradualmente. Concentrati sulla qualità del tuo movimento.
Assicurati di includere esercizi di forza per la parte superiore del corpo nel tuo programma di allenamento, insieme a 30-45 minuti di attività cardio 3 o 4 volte a settimana.
6 segreti del potere del Pilates
L'allenamento della forza tradizionale spesso comporta il lavoro separato dei gruppi muscolari, ma Joseph H. Pilates ha creato una pratica per trattare il corpo come un'unità integrata. Questi principi riflettono l'attenzione della disciplina sulla qualità del movimento piuttosto che sulla quantità.
1. Respirazione Respira profondamente per liberare la mente, migliorare la concentrazione e aumentare la tua potenza e slancio.
2. Concentrazione Visualizza il movimento.
3. Centratura Immagina che tutti i movimenti provengano dal profondo del tuo nucleo.
4. Precisione Nota il tuo allineamento e concentrati su ciò che sta facendo ogni parte del tuo corpo.
5. Controllo Cerca di avere potere sui tuoi movimenti. Lavorare con una palla è una sfida speciale poiché a volte sembra avere una mente propria.
6. Flusso/ritmo del movimento Trova un ritmo confortevole in modo da poter eseguire ogni mossa con fluidità e grazia.