Autore: Bill Davis
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
PILATES & FREE MIOFASCIALE 20 4 2020 1
Video: PILATES & FREE MIOFASCIALE 20 4 2020 1

Contenuto

Esercizi di Pilates: segui il nostro programma e anche tu potresti realizzare la promessa del fondatore della disciplina, Joseph Pilates.

In 10 sessioni di esercizio Pilates sentirai la differenza; in 20 sedute vedrai la differenza e in 30 sedute avrai un corpo completamente nuovo. Chi può rinunciare a un impegno del genere?

6 segreti del potente metodo Pilates

L'allenamento della forza tradizionale spesso comporta il lavoro separato dei gruppi muscolari, ma Joseph H. Pilates ha creato una pratica per trattare il corpo come un'unità integrata. Questi principi riflettono l'attenzione della disciplina sulla qualità del movimento piuttosto che sulla quantità.

  1. Respirazione Respira profondamente per liberare la mente, migliorare la concentrazione e aumentare la tua potenza e slancio.
  2. Concentrazione Visualizza il movimento.
  3. Centraggio Immagina che tutti i movimenti provengano dal profondo del tuo nucleo.
  4. Precisione Nota il tuo allineamento e concentrati su ciò che sta facendo ogni parte del tuo corpo.
  5. Controllo Cerca di avere potere sui tuoi movimenti. Lavorare con una palla è una sfida speciale poiché a volte sembra avere una mente propria.
  6. Flusso/ritmo del movimento Trova un ritmo confortevole in modo da poter eseguire ogni mossa con fluidità e grazia.

Focus mente-corpo dell'esercizio Pilates

Gli esercizi di Pilates sono spesso indicati come un allenamento mente-corpo, ma non è come se avessi bisogno di chiudere gli occhi, cantare o meditare. Invece, distoglierai semplicemente la tua attenzione dal conteggio delle ripetizioni per notare come si sente il tuo corpo mentre usi i muscoli del core per allungare il tronco e gli arti.


Continua a leggere per ulteriori informazioni sugli esercizi e sulle tecniche di Pilates.

[header = Esercizio di Pilates: coordina i tuoi movimenti e la respirazione durante i movimenti di Pilates.]

Potenti mosse di pilates

Quando fai gli esercizi di Pilates, presta attenzione al tuo corpo e al tuo respiro.

Quando fai le mosse Pilates, coordiniamo il movimento e la respirazione. Concentrarsi duramente sull'inalazione e l'espirazione spinge tutti gli altri pensieri - scadenze, impegni a cena, problemi di suoceri - nel dimenticatoio. Di conseguenza, avrai una mente più tranquilla e un corpo più forte.

Dall'ombelico alla punta della colonna vertebrale per esercizi di Pilates

Quando fai le mosse di Pilates, ti verrà spesso detto di "tirare l'ombelico verso la colonna vertebrale", che alcuni interpretano come inspirare e succhiare lo stomaco. In realtà, è esattamente l'opposto di ciò che dovresti fare.

Espirando, contrai gli addominali e porta l'ombelico indietro verso la colonna vertebrale. Allo stesso tempo, rilassa la gabbia toracica in modo che si abbassi verso le ossa iliache. Il coccige comincerà a puntare verso il basso e il bacino e le anche si inclineranno leggermente in avanti.


Quando inspiri, gli addominali dovrebbero espandersi ai lati e un po' in avanti, ma non dovresti perdere la connessione tra la pancia e la parte bassa della schiena. Non ci dovrebbe essere alcuna sensazione di collasso o indebolimento.

Nel frattempo, assicurati di tenere le scapole abbassate e di tenere la testa in linea con la colonna vertebrale per tutti i movimenti. Questo semplice movimento è alla base di una buona postura e di una linea lunga e snella nel busto.

Non saltare le tue routine di allenamento cardio!

Sebbene sia un modo efficace per tonificare il corpo e aumentare la flessibilità, l'esercizio Pilates non fa battere il cuore nella zona di allenamento, che è la chiave per bruciare più calorie e migliorare la forma cardiovascolare. Completa il tuo programma con routine di allenamento cardio almeno tre volte a settimana.

Recensione per

Annuncio

Affascinante

Allattamento al biberon a ritmo regolare per il bambino allattato al seno

Allattamento al biberon a ritmo regolare per il bambino allattato al seno

L'allattamento al eno offre una erie di vantaggi per il tuo bambino, ma non è privo di fide.Vale a dire, e tai eguendo un programma di alimentazione con il tuo bambino, è probabile che a...
Pesce tilapia: benefici e pericoli

Pesce tilapia: benefici e pericoli

La tilapia è un pece poco cotoo e dal apore delicato. È il quarto tipo di pece più comunemente conumato negli tati Uniti.Molte perone amano la tilapia perché è relativamente e...