8 motivi per cui bere succo di patata crudo è la prossima grande cosa
Contenuto
- Qual è il grosso problema?
- 1. Ha vitamine del gruppo C.
- 2. Ha vitamine del gruppo B.
- 3. Ha potassio
- 4. Ha ferro
- 5. Ha calcio
- 6. Ha zinco
- 7. Ha vitamina K
- 8. E ha anche antiossidanti
- Come iniziare
- Pulizia
- Taglio
- Come sbucciare le patate
- Servendo
Qual è il grosso problema?
Se le patate sono il tuo piacere colpevole, potrebbe esserci un modo per farti bere anche i tuoi spud.
Sebbene il succo di patata possa mancare del glamour du jour dei prodotti di base popolari come alghe e cavoli, è pieno di vitamine, sostanze fitochimiche e nutrienti chiave. Si dice che il succo di patate mantenga circa la metà dei nutrienti offerti da una porzione tradizionale di patate.
Le patate sono anche altamente alcaline, che possono aiutare a ridurre il reflusso acido e alleviare altre malattie dello stomaco.
Servito da solo, il succo di patate non è la scelta più gustosa sul blocco. Ma con un po 'di finezza - e uno spremiagrumi - il succo di patate può essere miscelato con qualsiasi altro liquido. Questo lo rende un'ottima alternativa ai tonici juice bar.
Continua a leggere per saperne di più sui benefici che offre il succo di patate.
1. Ha vitamine del gruppo C.
Le patate contengono poco più del 100% dell'indennità giornaliera raccomandata di vitamina C. La vitamina C aiuta l'organismo ad assorbire ferro e formare collagene nei vasi sanguigni, nei muscoli, nella cartilagine e nelle ossa. Le sue proprietà antiossidanti possono anche migliorare la salute generale della pelle aiutando ad alleviare il gonfiore, ridurre l'irritazione e creare un bagliore giovanile.
2. Ha vitamine del gruppo B.
Una porzione di una tazza di patate contiene circa il 40 percento dell'apporto giornaliero di tiamina (vitamina B-1) e niacina (vitamina B-3). Ha anche piccole quantità di riboflavina (vitamina B-2) e vitamina B-6.
Le vitamine del gruppo B sono fondamentali per aiutare il corpo a convertire i carboidrati in glucosio, generando energia. Le vitamine del gruppo B supportano anche la funzione del cervello e del sistema nervoso, promuovono la salute di capelli e pelle e aiutano a mantenere la salute del fegato.
3. Ha potassio
Le patate sono molto ricche di potassio, contenente circa tre volte più di questo nutriente vitale rispetto a un'arancia di medie dimensioni. Sono circa 1.467 milligrammi per porzione di patata, ovvero il 31 percento dell'apporto giornaliero raccomandato.
Il potassio è un elettrolita che aiuta a regolare i fluidi corporei e supporta la funzione muscolare. Gli elettroliti aiutano anche i reni a filtrare l'afflusso di sangue.
4. Ha ferro
Il ferro è la chiave per combattere la fatica. Mantiene anche i globuli rossi sani e aiuta a spostare l'ossigeno in tutto il corpo. Una porzione di una tazza di patate può fornire circa il 14 percento dell'apporto giornaliero raccomandato.
5. Ha calcio
Senza calcio, il sangue non si coagulerebbe e i denti e le ossa non sarebbero forti. Una porzione di una tazza di patate può fornire circa il 5 percento della dose giornaliera raccomandata.
6. Ha zinco
Oltre a mantenere sano il sistema immunitario, lo zinco aiuta a velocizzare la guarigione delle ferite. Una porzione di una tazza di patate contiene circa 1 milligrammo di zinco. Questo è circa il 9 percento della dose giornaliera raccomandata per gli uomini e l'11 percento per la maggior parte delle donne.
7. Ha vitamina K
Una vitamina liposolubile, la vitamina K è vitale per la coagulazione del sangue e per prevenire la perdita ossea. Supporta anche il trasporto di calcio in tutto il corpo. Le patate crude contengono circa il 5 percento della dose giornaliera raccomandata.
8. E ha anche antiossidanti
Antiossidanti e fitochimici sono fondamentali per prevenire le malattie, controllare l'infiammazione e ridurre l'invecchiamento precoce. Le patate crude contengono una varietà di antiossidanti nella loro carne e pelle colorate, in particolare quelle della famiglia dei carotenoidi. Questo include luteina, zeaxantina e violaxantina. In effetti, il valore antiossidante delle patate viola intere corrisponde a quello degli spinaci o dei cavoletti di Bruxelles.
Come iniziare
Pulizia
Sia che tu scelga un viola peruviano a basso contenuto calorico, uno Yukon Gold dal sapore delicato o il confortante Idahos che abbellisce la tua tavola ogni giorno del Ringraziamento, assicurati che gli spuds che scegli per la spremitura siano accuratamente puliti.
Puoi usare una spugna o una spazzola per verdure per rimuovere lo sporco in eccesso, il che può anche aiutare a ridurre i residui di pesticidi sulla pelle. Fai attenzione a non strofinare la pelle, però. È qui che le patate racchiudono il valore più nutrizionale.
Evita di usare qualsiasi patata che abbia:
- una sfumatura verde, poiché potrebbero essere eccessivamente alti nella solanina naturale dei pesticidi
- germogli verdi
- punti neri
Taglio
Le patate contengono circa l'80% di acqua, quindi sarai in grado di ottenere una quantità significativa di succo solo da uno o due spud di medie dimensioni.
Dopo aver tagliato le patate a spicchi, hai una scelta da fare: usi la polpa o la butti? Se non vuoi occuparti della polpa di patate, dovresti continuare a usare uno spremiagrumi.
Ma se non ti dispiace bere un po 'di polpa - o vuoi salvarla per i pancake di patate - opta per il frullatore.
Puoi grattugiare le patate in una ciotola e spremere il succo a mano. Finirai con una ciotola di succo e una ciotola di polpa da usare in un secondo momento.
Come sbucciare le patate
Servendo
Il succo di patata va servito fresco. Prova a mescolarlo in parti uguali con altri succhi di verdura, come il succo di carota, o con qualsiasi tipo di succo di frutta, tra cui mela o mango.
Il succo di patata può anche essere uno dei tanti ingredienti di un intruglio verde ricco di energia - pensa agli spinaci, al cavolo e al cetriolo.
Se sei un purista, prova a mescolare il succo di patate esclusivamente con un po 'di limone o lime spremuto. Si fonde bene anche con basilico liquefatto. Ecco per la salute!