Autore: Bill Davis
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Seduta Laurea Fisioterapia 16 aprile 2021
Video: Seduta Laurea Fisioterapia 16 aprile 2021

Contenuto

Un mal di testa da postumi di una sbornia è già abbastanza grave, ma un attacco di emicrania completo e improvviso? Cosa è peggio? Se soffri di emicrania, non importa quanto sia durata, sai come possono sentirsi il tuo cervello e il tuo corpo dopo un episodio. Sei stanco di AF, irritabile e probabilmente hai voglia di piangere. Possiedilo ragazza, ma poi torna a sentirti di nuovo come te con questi rituali di cura di sé che faranno sentire bene chiunque, anche se non sei appena uscito da un concerto heavy metal figurativo nella tua testa.

Una cosa da notare, però: queste attività di cura di sé sono pensate per essere svolte dopo un attacco di emicrania. Non sono raccomandati come trattamento per le emicranie stesse. Tuttavia, secondo Elizabeth Seng, Ph.D., assistente professore presso l'Albert Einstein College of Medicine della Yeshiva University, è stato dimostrato che incorporare pratiche di auto-cura e tecniche di rilassamento nel tuo programma regolare riduce la frequenza degli attacchi di emicrania. In conclusione: concediti una sessione di relax più spesso.


1. Mangia qualcosa.

La scienza ha dimostrato che mangiare diversi pasti piccoli e sani durante il giorno può aiutare a tenere a bada l'emicrania, secondo Seng. In effetti, saltare i pasti è noto per essere un comune precipitante dell'emicrania, un termine che Seng preferisce a "trigger" poiché questa cattiva abitudine, così come cose come lo stress e il sonno scarso, potrebbe far precipitare un'emicrania ma non necessariamente causarne uno.

Quindi ti suggerisce di mangiare qualcosa poco dopo un attacco di emicrania (una volta che la nausea si è attenuata, ovviamente). Mentre vorrai rilassarti con cibi principalmente sani e integrali come frutta e verdura e proteine ​​​​magre per recuperare le forze, specialmente se hai affrontato il vomito, Seng ti incoraggia anche a mangiare qualcosa che ti rende felice. Pensa: quando superi l'influenza e puoi ~finalmente~ mangiare un vero pasto, allora prepari il tuo formaggio grigliato e la tua zuppa preferiti.

2. Respira profondamente.

Hai appena avuto un'esperienza mentalmente e fisicamente traumatizzante. Hai bisogno di affliggere velocemente e il respiro può aiutarti. (ICYDK, emicrania e mal di testa sono solo un'altra delle tante condizioni che la respirazione e, in particolare, la respirazione profonda diaframmatica possono aiutare ad alleviare.)


Tutto si riduce alla gestione e alla riduzione dello stress, spiega Seng. Vuoi inserire nella tua routine tecniche di gestione dello stress come la respirazione profonda e il rilassamento muscolare progressivo per mantenere una vita il più coerente possibile, che include il mantenimento di bassi livelli di stress, dice. Questo perché "la maggior parte degli aumenti e delle improvvise diminuzioni dello stress sono associati all'insorgenza di attacchi di emicrania", afferma.

"È impossibile fare correttamente la respirazione profonda e non sperimentare una riduzione dello stress", dice.

Bonus: la respirazione potrebbe aiutare anche nel mezzo della crisi di emicrania. Alcune persone cercano di usare la respirazione profonda durante il mal di testa stesso e, aneddoticamente, dicono che aiuta a distrarli dal dolore, dice Seng. (Correlato: 3 tecniche di respirazione che possono migliorare la tua salute)

3. Pratica la visualizzazione.

Potresti aver sentito parlare di come la visualizzazione può aiutarti a schiacciare i tuoi obiettivi, ma questa tecnica può anche mandarti in un luogo che non è pieno di dolore emicranico. Seng suggerisce di iniziare con un po' di respiro profondo, mettersi in una posizione comoda e chiudere gli occhi. La visualizzazione classica include l'andare in un posto speciale nella tua mente, come la spiaggia o il bosco, ma a Seng piace usare visualizzazioni che sono un po' più specifiche per il dolore.


"Chiedo alle persone di visualizzare una candela accesa e pensare a come sarebbero quel calore e quel calore, o visualizzare un albero che cambia colore nel corso delle quattro stagioni", spiega. "Avere qualcosa di davvero sorprendente a cui pensare può essere davvero coinvolgente e davvero rilassante."

4. Medita.

Proprio come con la respirazione profonda, trovare il tempo per una pratica meditativa regolarmente aiuterà la tua mente e il tuo corpo a resettarsi direttamente dopo un attacco di emicrania, ma può anche aiutare a prevenire che ne accada un altro in futuro. Come con tutti gli altri suggerimenti per la cura di sé suggeriti, la coerenza regna sovrana qui: si tratta più di una pratica meditativa coerente che della durata del tempo trascorso a meditare, afferma Seng. (Correlato: le migliori app di meditazione per principianti)

In effetti, afferma Seng, una nuova ricerca, ancora da pubblicare, ha scoperto che, in particolare, la meditazione consapevole sembra ridurre la disabilità correlata all'emicrania. Le persone possono avere tanti giorni di emicrania quanti ne avevano prima, o addirittura un paio in meno, ma sono in grado di tornare a sentirsi se stessi e a fare ciò che vogliono più velocemente.

"Una volta che hai superato questa orribile esperienza, prenditi dai 10 ai 20 minuti per te stesso, fai un po' di respiro profondo e alcune immagini visive, e ti renderai un ottimo servizio", dice Seng.

5. Bevi acqua.

Rimanere idratati comporta una serie di benefici per la salute, per non parlare della spinta che può dare alla tua pelle. Mentre le prove su come l'idratazione gioca un ruolo con l'emicrania non sono solide come altri fattori (ad esempio saltare i pasti), Seng afferma che i dati del sondaggio hanno dimostrato che molti malati di emicrania riferiscono di sentirsi disidratati all'inizio di un attacco di emicrania.

Quindi assicurati di bere continuamente acqua durante il giorno per mantenere un livello di idratazione sano. Dopo l'attacco di emicrania, prendi la tua bottiglia d'acqua per sentirti rifornito dopo una battaglia con mal di stomaco e testa martellante. Seng raccomanda ai suoi pazienti di bere un'intera bottiglia d'acqua quando assumono farmaci per l'emicrania, poiché prendono due piccioni con una fava. (Correlato: cosa è successo quando ho bevuto il doppio di acqua rispetto a quanto faccio di solito per una settimana)

6. Fai una passeggiata.

Quando sei nel bel mezzo di un mal di testa da tensione o di un attacco di emicrania, non c'è modo che tu possa allenarti anche se lo volessi. In effetti, anche una lieve attività fisica come salire le scale può peggiorare il dolore alla testa, afferma Seng. Ma una volta che hai superato il peggio e il mal di testa, la nausea e qualsiasi altro sintomo debilitante si sono attenuati, vai avanti e fai una passeggiata casuale intorno all'isolato.

È stato dimostrato che un'attività fisica aerobica frequente e coerente riduce la frequenza dell'emicrania e del mal di testa da tensione, afferma Sara Crystal, M.D., neurologa, specialista del mal di testa e consulente medico per Cove, un servizio che fornisce trattamenti per il mal di testa e l'emicrania approvati dalla FDA. E mentre la giuria è ancora fuori su quale tipo di esercizio o intensità sia il migliore, si tratta davvero di inserire un'attività aerobica regolare nel tuo stile di vita che conta di più quando si tratta di prevenzione dell'emicrania, dice.Inoltre, sappiamo che stare nella natura riduce gli ormoni dello stress, quindi come minimo ti sentirai meglio dopo aver preso una boccata d'aria fresca.

7. Usa oli essenziali.

"Gli oli essenziali possono anche essere un modo utile per trovare sollievo, in quanto possono bloccare la trasmissione del dolore, desensibilizzare le fibre del dolore e ridurre l'infiammazione", aggiunge il dott. Crystal. La menta piperita e la lavanda sembrano essere i migliori oli essenziali per alleviare l'emicrania e i due profumi possono anche essere miscelati insieme. Nota, tuttavia, che ci sono alcune linee guida consigliate per l'uso di oli essenziali per l'emicrania o per trattare qualsiasi altra cosa, quindi assicurati di consultare il tuo medico prima di aggiungerli alla tua routine. (Altro: I vantaggi dell'utilizzo di oli essenziali, secondo le ultime ricerche)

Recensione per

Annuncio

Scelta Dell’Editore

Parto assistito con pinze

Parto assistito con pinze

In un parto vaginale a i tito, il medico utilizzerà trumenti peciali chiamati pinze per aiutare a po tare il bambino attraver o il canale del parto.Le pinze embrano 2 grandi cucchiai da in alata....
Sviluppo del bambino in età prescolare

Sviluppo del bambino in età prescolare

Il normale viluppo ociale e fi ico dei bambini dai 3 ai 6 anni comprende molte pietre miliari.Tutti i bambini i viluppano in modo leggermente diver o. e ei preoccupato per lo viluppo di tuo figlio, pa...