Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Giugno 2024
Anonim
5 BUONI MOTIVI PER NON SALTARE MAI LA COLAZIONE
Video: 5 BUONI MOTIVI PER NON SALTARE MAI LA COLAZIONE

Contenuto

La colazione è uno dei pasti principali della giornata, per questo promuove l'energia necessaria per le attività quotidiane. Pertanto, se la colazione viene saltata frequentemente o non è salutare, è possibile che ci siano alcune conseguenze sulla salute, come mancanza di umore, malessere, aumento della fame all'ora di pranzo e aumento del grasso corporeo, per esempio.

Quelle che seguono sono 5 spiegazioni di cosa può accadere se la colazione non è salutare o non viene consumata regolarmente:

1. Aumento di peso e grasso corporeo

Piuttosto che aiutarti a perdere peso, saltare la colazione contribuisce ad aumentare il peso e la quantità di grasso corporeo. Questo perché quando smetti di mangiare al mattino, c'è un maggiore desiderio di mangiare durante il giorno e potrebbero esserci diversi snack durante la mattinata o un aumento della quantità di calorie consumate a pranzo, che contribuisce all'aumento di peso e all'aumento corpo grasso.


2. Più fame durante il giorno

Evitare la colazione aumenta l'ansia del mangiare, che provoca fame e desiderio di cibi calorici, come dolci, fritture, snack e cibi lavorati, che di solito non saziano la fame per molto tempo, e c'è sempre il desiderio di mangiare di più .

3. Provoca disagio

Anche dopo una lunga notte di sonno, il corpo continua a funzionare e consumare energia, quindi quando la colazione viene lasciata da parte, si verificano cambiamenti nella glicemia che possono causare nausea, vertigini e malessere. Pertanto, mangiare un pasto al risveglio è importante affinché il livello di zucchero nel sangue rimanga stabile e controllato, evitando complicazioni e problemi di salute.

4. Aumenta il colesterolo

Saltare il primo pasto della giornata è anche legato a un aumento del rischio di colesterolo alto e malattie cardiache. Questo perché chi salta i pasti di solito non ha una dieta sana e non segue una dieta equilibrata, che provoca un aumento dei grassi e del colesterolo nel corpo.


5. Aumento della stanchezza

Evitare la colazione aumenta la sensazione di affaticamento del corpo, anche dopo una buona notte di sonno. Inoltre, rimanere a digiuno dopo il risveglio diminuisce la capacità del cervello di concentrarsi, compromettendo le prestazioni sul lavoro e negli studi, oltre a non avere abbastanza energia per svolgere le attività quotidiane, poiché i livelli di glucosio, che è la prima fonte di energia, sono bassi.

Quindi, per evitare tutte queste conseguenze è importante consumare la colazione tutti i giorni. Dai un'occhiata ad alcuni suggerimenti per la colazione guardando il seguente video:

Seleziona Amministrazione

Mal di testa a rombo di tuono

Mal di testa a rombo di tuono

PanoramicaUn mal di teta a rombo di tuono è un forte mal di teta che inizia all'improvvio. Queto tipo di mal di teta non aumenta gradualmente di intenità. Invece, è un mal di teta ...
I migliori blog sulla sclerosi multipla del 2020

I migliori blog sulla sclerosi multipla del 2020

La cleroi multipla (M) è una malattia imprevedibile con una vata gamma di intomi che poono manifetari, comparire, peritere o peggiorare. Per molti, la comprenione dei fatti - {textend} dalla diag...