Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 21 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Polipodio
Video: Polipodio

Contenuto

Polypodium leucotomos è una felce tropicale originaria delle Americhe.

Si ritiene che l'assunzione di integratori o l'uso di creme topiche a base di piante aiuti a trattare le condizioni infiammatorie della pelle e protegga dai danni del sole.

La ricerca è limitata, ma alcuni studi lo hanno dimostrato Polypodium leucotomos è generalmente sicuro ed efficace.

Questo articolo esamina gli usi, i vantaggi e i potenziali effetti collaterali di Polypodium leucotomos.

Che cos'è il Polypodium Leucotomos?

Polypodium leucotomos è una felce tropicale dell'America centrale e meridionale.

Il nome, spesso utilizzato nella biomedicina moderna, è tecnicamente un sinonimo deprecato per il nome della pianta Phlebodium aureum.

Sia le sue foglie sottili e verdi che i gambi sotterranei (rizomi) sono stati usati per scopi medicinali per secoli ().


Contengono antiossidanti e altri composti che possono proteggere dai danni della pelle causati dall'infiammazione e da molecole instabili chiamate radicali liberi (,).

Polypodium leucotomos è disponibile sia in integratori orali che in creme per la pelle topiche che contengono quantità variabili di estratto della pianta.

Sommario

Polypodium leucotomos è il sinonimo deprecato per la felce tropicale Phlebodium aureum. Contiene composti che possono combattere l'infiammazione e prevenire danni alla pelle. È disponibile come integratore orale o crema e unguento topici.

Possibili usi e vantaggi

La ricerca lo suggerisce Polypodium leucotomos può migliorare i sintomi di eczema, scottature solari e altre reazioni cutanee infiammatorie al sole.

Può avere proprietà antiossidanti

Le proprietà antiossidanti sono probabilmente alla base della capacità di Polypodium leucotomos per prevenire e trattare i problemi della pelle (,).

Gli antiossidanti sono composti che combattono i radicali liberi, molecole instabili che danneggiano le cellule e le proteine ​​del corpo. I radicali liberi possono formarsi dopo l'esposizione a sigarette, alcol, cibi fritti, sostanze inquinanti o raggi ultravioletti (UV) del sole ().


Diversi studi hanno dimostrato che gli antiossidanti in Polypodium leucotomos protegge in modo specifico le cellule della pelle dai danni dei radicali liberi associati all'esposizione ai raggi UV (,,,).

In particolare, la felce contiene i composti p-acido cumarico, acido ferulico, acido caffeico, acido vanillico e acido clorogenico, tutti dotati di potenti proprietà antiossidanti ().

Uno studio sui topi ha scoperto che orale Polypodium leucotomos gli integratori cinque giorni prima e due giorni dopo l'esposizione ai raggi UV aumentano del 30% l'attività antiossidante del sangue.

Lo stesso studio ha mostrato che le cellule della pelle che contenevano p53, una proteina che aiuta a prevenire il cancro, sono aumentate del 63% ().

Uno studio sulle cellule della pelle umana ha scoperto che il trattamento delle cellule con Polypodium leucotomos estratto ha prevenuto il danno cellulare associato all'esposizione ai raggi UV, all'invecchiamento e al cancro, stimolando anche la produzione di nuove proteine ​​della pelle attraverso la sua attività antiossidante ().

Può migliorare le condizioni infiammatorie della pelle e proteggere dai danni del sole

Gli studi lo suggeriscono Polypodium leucotomos può essere efficace nel prevenire i danni del sole e le reazioni infiammatorie ai raggi UV


Le persone con eczema, una condizione infiammatoria caratterizzata da prurito e arrossamento della pelle, possono trarre vantaggio dall'uso Polypodium leucotomos oltre alle creme steroidee tradizionali e ai farmaci antistaminici orali.

Uno studio di 6 mesi su 105 bambini e adolescenti con eczema ha rilevato che coloro che hanno assunto 240-480 mg di Polypodium leucotomos giornalmente avevano una probabilità significativamente inferiore di assumere antistaminici orali rispetto a coloro che non assumevano il supplemento ().

Altri studi suggeriscono che la felce può proteggere dai danni della pelle causati dal sole e prevenire reazioni infiammatorie all'esposizione al sole (,,).

Uno studio su 10 adulti sani ha rilevato che coloro che hanno assunto 3,4 mg di Polypodium leucotomos per libbra (7,5 mg per kg) di peso corporeo la notte prima dell'esposizione ai raggi UV ha subito danni alla pelle e scottature significativamente inferiori rispetto alle persone nel gruppo di controllo ().

Un altro studio su 57 adulti che in genere hanno sviluppato eruzioni cutanee dopo l'esposizione al sole ha rilevato che oltre il 73% dei partecipanti ha riportato reazioni infiammatorie significativamente inferiori al sole dopo aver assunto 480 mg di Polypodium leucotomos ogni giorno per 15 giorni ().

Sebbene la ricerca attuale sia promettente, sono necessari studi più ampi.

Sommario

Polypodium leucotomos contiene antiossidanti che possono proteggere la pelle dalle condizioni infiammatorie, nonché dai danni del sole e dalle eruzioni cutanee che si sviluppano dall'esposizione al sole.

Possibili effetti collaterali e dosaggio consigliato

Secondo la ricerca attuale, Polypodium leucotomos è considerato sicuro con effetti collaterali minimi o nulli.

Uno studio su 40 adulti sani che hanno assunto un placebo o 240 mg per via orale Polypodium leucotomos due volte al giorno per 60 giorni ha rilevato che solo 4 partecipanti al gruppo di trattamento hanno riportato affaticamento occasionale, mal di testa e gonfiore.

Tuttavia, questi problemi sono stati considerati non correlati al supplemento ().

Sulla base dei risultati degli studi attuali, assumere fino a 480 mg per via orale Polypodium leucotomos al giorno sembra essere sicuro per la maggior parte delle persone. Tuttavia, sono necessarie ulteriori ricerche per comprendere appieno i possibili effetti collaterali (,).

La felce si trova anche in creme e unguenti, ma la ricerca sulla sicurezza e l'efficacia di questi prodotti non è attualmente disponibile.

Forme sia orali che topiche di Polypodium leucotomos sono ampiamente disponibili online o nei negozi che vendono integratori.

Tuttavia, gli integratori non sono regolati dalla Food and Drug Administration (FDA) e potrebbero non contenere la quantità di Polypodium leucotomos elencati sull'etichetta.

Cerca un marchio che è stato testato da una terza parte e non assumere più della dose raccomandata.

Sommario

La ricerca attuale suggerisce che fino a 480 mg al giorno per via orale Polypodium leucotomos è sicuro per la popolazione generale, ma sono necessarie ulteriori ricerche.

La linea di fondo

Polypodium leucotomos (Phlebodium aureum) è una felce tropicale ricca di antiossidanti disponibile in capsule e creme per uso topico.

Prendendo orale Polypodium leucotomos può essere sicuro ed efficace nel prevenire danni alle cellule della pelle dai raggi UV e migliorare le reazioni infiammatorie all'esposizione al sole. Tuttavia, sono necessari ulteriori studi.

Se vuoi provare Polypodium leucotomos, cerca i marchi che sono stati testati per la qualità e segui sempre i dosaggi consigliati.

Consigliato Da Noi

Kim Kardashian si definisce "tanoressica" mentre si fa l'abbronzatura spray

Kim Kardashian si definisce "tanoressica" mentre si fa l'abbronzatura spray

La vita di Kim Karda hian è un libro aperto, quindi iamo tutti e perti nel modo in cui ama prender i cura del uo corpo. Ha documentato le lotte buone, cattive e brutte per perdere pe o dopo aver ...
6 cose che sono successe quando ho rinunciato ai latticini

6 cose che sono successe quando ho rinunciato ai latticini

A 20 anni, ero un vegano amante delle patatine fritte, del gelato di oia, della pa ta e del pane. Ho finito per guadagnare 40 libbre e - orpre a, orpre a - mi ono empre entito tanco, con la te ta anne...