Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 21 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Questa penna può rilevare il cancro in soli 10 secondi - Stile Di Vita
Questa penna può rilevare il cancro in soli 10 secondi - Stile Di Vita

Contenuto

Quando i chirurghi hanno un malato di cancro sul tavolo, il loro obiettivo numero uno è eliminare quanto più tessuto infetto possibile. Il problema è che non è sempre facile distinguere tra ciò che è canceroso e ciò che non lo è. Ora, con un nuovo pezzo di tecnologia (che assomiglia molto a una penna), i medici saranno in grado di rilevare il cancro in soli 10 secondi. Per metterlo in prospettiva, è più di 150 volte più veloce di qualsiasi tecnologia esistente oggi. (Correlato: il virus Zika può essere usato per trattare forme aggressive di cancro al cervello)

Soprannominato MasSpec Pen, l'innovativo strumento diagnostico è stato creato dai ricercatori dell'Università del Texas ad Austin. Il dispositivo, che non è ancora approvato dalla FDA, funziona utilizzando piccole gocce d'acqua per analizzare il tessuto umano per il cancro, secondo uno studio pubblicato sulla rivista Scienza Medicina Traslazionale.

"Ogni volta che possiamo offrire al paziente un intervento chirurgico più preciso, un intervento più rapido o un intervento chirurgico più sicuro, è qualcosa che vogliamo fare", James Suliburk, MD, capo della chirurgia endocrina al Baylor College of Medicine e collaboratore del progetto, detto Notizie UT. "Questa tecnologia fa tutte e tre le cose. Ci consente di essere molto più precisi su quale tessuto rimuoviamo e cosa lasciamo".


Lo studio stesso ha coinvolto 263 campioni di tessuto umano da tumori del polmone, dell'ovaio, della tiroide e del cancro al seno. Ogni campione è stato confrontato con tessuto sano. I ricercatori hanno scoperto che la penna MasSpec è stata in grado di identificare il cancro il 96 percento delle volte. (Correlato: la storia dietro un nuovo reggiseno progettato per rilevare il cancro al seno)

Sebbene questi risultati necessitino ancora di tonnellate di convalida, i ricercatori hanno in programma di iniziare gli studi sull'uomo l'anno prossimo e sperano di essere potenzialmente in grado di rilevare una gamma più ampia di tumori. Detto questo, poiché la MasSpec Pen è uno strumento chirurgico, lavorando su esposto tessuto, è improbabile che venga utilizzato durante i controlli di routine.

"Se parli con i malati di cancro dopo l'intervento chirurgico, una delle prime cose che molti diranno è 'Spero che il chirurgo abbia eliminato tutto il cancro'", ha detto a UT News Livia Schiavinato Eberlin, Ph.D., progettista dello studio . "È semplicemente straziante quando non è così. Ma la nostra tecnologia potrebbe migliorare notevolmente le probabilità che i chirurghi rimuova davvero ogni traccia di cancro durante l'intervento".


Recensione per

Annuncio

Noi Raccomandiamo

Come fare yoga senza sentirsi competitivi in ​​classe

Come fare yoga senza sentirsi competitivi in ​​classe

Lo yoga ha i uoi benefici fi ici. Tuttavia, è meglio ricono ciuto per il uo effetto calmante ulla mente e ul corpo. In effetti, un recente tudio della Duke Univer ity chool of Medicine ha coperto...
Dovresti auto-diagnosticare la tua UTI?

Dovresti auto-diagnosticare la tua UTI?

e hai mai avuto un'infezione del tratto urinario, ai che può embrare la co a peggiore del mondo e e non prendi medicine, come, in que to momento, potre ti coppiare in cri i i teriche nel bel...