Il frullato di pesche e farina d'avena che unisce le tue due colazioni preferite
Contenuto
Mi piace mantenere le cose semplici al mattino. Ecco perché di solito sono una tipa da frullato o farina d'avena. (Se non sei ancora una "persona della farina d'avena", è perché non hai provato questi trucchi creativi con la farina d'avena.) Ma dopo un po', "semplice" può iniziare a significare un sapore più simile a "noioso". Quindi, quando ho sentito parlare di una nuova tendenza alimentare che combina i miei due cibi preferiti, ho dovuto saltare sul carro della colazione. Il risultato finale è quello che chiameresti "farina d'avena". Potrebbe sembrare sciocco, ma questa combinazione di farina d'avena e una ciotola di frullato in un piatto decadente e ricco di sostanze nutritive è così geniale che ti chiederai come non hai mai pensato di combinarli da solo.
L'avena ricca di fibre e proteine con la frutta ricca di antiossidanti e lo yogurt greco ad alto contenuto proteico fanno una colazione soddisfacente che ti darà energia durante le mattine più impegnative. Inoltre, tutti gli ingredienti sono fondamentali in cucina, quindi non dovrai cercare nei corridoi del tuo costoso negozio di alimenti naturali per metterlo insieme. Mentre le pesche sono di stagione in questo momento, e oh così deliziose, puoi anche fare questa bellezza tutto l'anno semplicemente utilizzando pesche congelate o qualsiasi altra frutta fresca o congelata che preferisci. (Approfitta di altri prodotti estivi maturi in questo momento con queste ricette stagionali.) Fidati di me: una volta che provi questi due classici insieme, non tornerai mai più indietro.
Ciotola per frullato di farina d'avena e pesche
Porzioni: 2 ciotole
ingredienti
- 1 tazza d'acqua
- 1/2 tazza di avena vecchio stile
- 1/2 tazza di latte di cocco non zuccherato
- 1 1/2 tazza di pesche (fresche o congelate)
- 1 cucchiaio di agave o miele
- 1/2 tazza di yogurt greco magro
Condimenti opzionali
- Mirtilli congelati
- pesche a fette
- semi di chia
- Noci tritate
Indicazioni
- In una piccola casseruola, portare a ebollizione l'acqua. Quindi aggiungere l'avena e abbassare la fiamma. Cuocere per circa 5 minuti o fino a quando l'acqua non viene assorbita. Metti da parte la farina d'avena a raffreddare.
- Versare il latte di cocco in una ciotola e frullare fino a quando non si sarà amalgamato.
- In un frullatore, unire le pesche, il latte di cocco, l'agave e lo yogurt greco. Frullare fino a che liscio.
- In una ciotola, unire l'avena raffreddata e il composto frullato. Mescolare bene.
- Separare in due ciotole e guarnire con i condimenti preferiti.