Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 19 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
The Vietnam War: Reasons for Failure - Why the U.S. Lost
Video: The Vietnam War: Reasons for Failure - Why the U.S. Lost

Contenuto

Durante un viaggio al drugstore per i preservativi, è sicuro dire che la maggior parte delle donne cerca di entrare e uscire; Probabilmente non stai selezionando la casella per gli ingredienti come potresti dire, la tua cura della pelle.Le gomme sono gomme, giusto?

Beh, non esattamente: una quantità allarmante di preservativi oggi contiene le nitrosammine cancerogene, che si formano all'interno del preservativo quando il lattice viene riscaldato e modellato da liquido a solido. Questa non è una nuova informazione; studi hanno riportato nitrosammine nei preservativi per più di un decennio, come questa valutazione tossicologica del 2001. Più di recente, una petizione della Campaign for Safe Cosmetics sta spingendo per richiedere alla FDA di regolamentare gli agenti cancerogeni in prodotti come i preservativi, osservando che le nitrosammine sono state collegate ai tumori gastrici. (Uhm, yikes!)


Anche i coloranti aggressivi e le fragranze sintetiche irritanti sono all'ordine del giorno nei preservativi standard e, come probabilmente hai pensato, tutto questo non è esattamente adatto alla vagina. (Ecco perché la modella Tess Holliday non usa MAI MAI prodotti profumati sulla sua vagina.)

La buona notizia è che un nuovo raccolto di marchi di preservativi che affermano di essere più "vagina-friendly", come Sustain Natural e Lovability, stanno spingendo per rimuovere questi ingredienti tossici, offrendo preservativi senza coloranti, profumi, parabeni e sì, anche nitrosammine.

Qui, lo scoop completo sui potenziali pericoli dei preservativi tradizionali e se dovresti o meno effettuare il passaggio. (Correlato: ecco 8 spaventosi errori di preservativo che potresti fare.)

Ingredienti potenzialmente dannosi che si trovano nei preservativi

Il problema con il controllo degli ingredienti sui preservativi tradizionali è che la maggior parte di noi non ha la prima idea di cosa significhino veramente. "La FDA non richiede ai produttori di preservativi di spiegare i loro ingredienti ai consumatori", spiega Meika Hollender, co-fondatrice di Sustain Natural, un marchio di prodotti vaginali come tamponi, preservativi e lubrificante. "Ma abbiamo il diritto di sapere cosa sta succedendo nei nostri corpi".


E non solo i preservativi entrano dentro di te, ma poiché la vagina è una parte molto assorbente del corpo, ciò che viene assorbito aggira il fegato e va direttamente nel flusso sanguigno, spiega Sherry Ross, MD, ginecologa e autrice diShe-ology. Ciò che è in discussione è quanto possa essere dannoso. "È una quantità molto piccola e sicura di sostanze chimiche nei preservativi in ​​lattice che alla fine entra nel flusso sanguigno", aggiunge il dott. Ross.

Tuttavia, ha senso ridurre l'esposizione totale complessiva a sostanze chimiche potenzialmente dannose, soprattutto se si utilizzano i preservativi su base regolare, afferma Caitlin O'Connor, un medico naturopata registrato.

Il passaggio potrebbe proteggere il tuo corpo da quanto segue:

nitrosammine

Le nitrosammine (composti cancerogeni) vengono rilasciate quando il lattice entra in contatto con i fluidi corporei, afferma Hollender. Ecco perché marchi come Sustain adottano ulteriori misure per aggiungere un acceleratore chimico per rimuovere la formazione di nitrosammine nella produzione.


La maggior parte della ricerca sulle nitrosammine è correlata all'ingestione di nitrosammina e al suo impatto sul cancro dello stomaco e del colon. "Non c'è molta ricerca su come le nitrosammine nei preservativi potrebbero influenzare il rischio di cancro, ma quale ricerca è disponibile indica che il rischio è piuttosto basso", afferma O'Connor. "La quantità di nitrosammina, la durata relativamente breve dell'esposizione e ciò che viene effettivamente assorbito dalle mucose sembra essere ben al di sotto della soglia per l'induzione del cancro", ha dice.

Parabeni

I parabeni, che si trovano comunemente anche nei preservativi e facilmente assorbibili attraverso la pelle e le mucose, sono un'altra preoccupazione dei preservativi standard. Non solo i parabeni possono causare reazioni allergiche e irritazioni cutanee, ma si pensa che mimino gli estrogeni nel corpo in un modo che potrebbe influenzare alcuni tipi di cancro, afferma O'Connor. "Mentre la quantità di esposizione è probabilmente piuttosto bassa con i preservativi, la quantità di esposizione totale attraverso tutti i prodotti personali combinati può essere piuttosto elevata".

Lubrificanti

I lubrificanti sono un altro ingrediente potenzialmente dannoso che si trova nella maggior parte dei preservativi. Come mai? "Molti usano la glicerina, che può favorire la crescita del lievito", afferma O'Connor. "Altri usano il nonoxynol-9, uno spermicida che si pensava potesse migliorare l'efficacia del preservativo, ma che da allora gli studi hanno dimostrato che non era così. E in effetti, può aumentare il rischio di malattie sessualmente trasmissibili in quanto può essere dannoso per le cellule della mucosa. , rendendoli più suscettibili alle infezioni." L'N-9 può anche essere irritante e causare reazioni allergiche, quindi è meglio evitarlo ovunque, aggiunge O'Connor. (Correlato: ho provato Foria Weed Lube e ha completamente cambiato la mia vita sessuale)

"Il silicone è un'opzione migliore e viene utilizzato nella maggior parte dei preservativi più 'vagina-friendly'", afferma.

Coloranti, aromi e fragranze

Nonostante la mancanza di ricerche sui danni dell'uso di determinate sostanze chimiche, il passaggio dai preservativi tradizionali protegge anche la tua vagina da fragranze, coloranti e aromi. "Nessuno di questi appartiene alla vagina e dovrebbe essere evitato perché può causare irritazioni, reazioni allergiche, alterare il pH e alimentare lievito e batteri", afferma O'Connor.

Il dottor Ross aggiunge che, oltre alle infezioni da lieviti e batteri, i preservativi in ​​lattice pieni di coloranti e fragranze possono scatenare una reazione allergica. Il Dr. Ross suggerisce che le donne con sensibilità al lattice provino alternative "organiche" o adatte alla vagina poiché vengono utilizzati meno prodotti chimici e additivi. (Correlato: 10 cose da non mettere mai nella tua vagina)

I vantaggi dei preservativi "biologici" e cosa cercare

Se vuoi evitare uno qualsiasi degli ingredienti potenzialmente dannosi e degli effetti collaterali sopra elencati, c'è un afflusso di marchi biologici che producono preservativi meno irritanti con ingredienti non tossici, tra cui Sustain Natural, L. Condom, GLYDE e Lovability.

Quando leggi le scatole, cerca alcuni dei seguenti loghi (che secondo il Dr. Ross indicano che il preservativo sarà più adatto alla vagina): Certified Vegan, PETA-approvato e Green Business Network certificato.

Cordiali saluti, il termine effettivo "biologico" su una scatola di preservativi indica che uno o alcuni ingredienti sono certificati biologici, ma i preservativi in ​​lattice non possono mai essere tecnicamente definiti biologici poiché non esiste un organismo di certificazione biologico che certifica il lattice, afferma Hollender. Consiglia di cercare preservativi che dicano che sono "privi di sostanze chimiche".

La ricerca di gomma naturale coltivata in modo sostenibile può aiutare con l'irritazione e l'ambiente. Se vedi il timbro della gomma certificata FSC sulla scatola, significa che il lattice in quei preservativi proviene da una piantagione che protegge e mantiene la salute della sua biodiversità, estraendo correttamente, senza usare pesticidi e prendendosi cura degli alberi. (Sì, il lattice viene dagli alberi.)

Quindi, hai davvero bisogno di usare i preservativi organici?

Alla fine della giornata, se la domanda è un preservativo organico o no, la scelta salutare sarà sempre il preservativo pieno di sostanze chimiche, poiché l'uso del preservativo è il modo più efficace per le persone sessualmente attive per ridurre il rischio di malattie sessualmente trasmissibili prevenendo anche la gravidanza. (Inoltre, tutti i preservativi sono salutari per la tua vagina perché proteggono la tua vagina dallo sperma, che può alterare il pH vaginale.)

Tuttavia, se hai il budget (la differenza è di circa $ 2 in più dai preservativi standard di marca alle opzioni a misura di vagina) e la lungimiranza di optare per preservativi altrettanto efficacie realizzato senza additivi potenzialmente dannosi, dovresti peccare per eccesso di cautela, afferma O'Connor. Dopotutto, se stiamo parlando di sesso veramente sicuro, la "protezione" senza sostanze chimiche fa un ulteriore passo avanti.

In conclusione: iniziamo a tirare fuori i nostri occhiali da lettura davanti al corridoio dei preservativi, chiedendo alle aziende se i loro ingredienti sono sicuri per la vagina (la vagina NON è una parola tabù), votando con i nostri dollari di acquisto e trasportando gomme che ci fanno sentire più autorizzato.

Recensione per

Annuncio

Articoli Recenti

In che modo la cura di sé si sta ritagliando un posto nell'industria del fitness

In che modo la cura di sé si sta ritagliando un posto nell'industria del fitness

Alcuni anni fa, le lezioni di allenamento ad alta inten ità ono decollate e hanno mantenuto la velocità. Ciò è in gran parte dovuto al fatto che ono divertenti (mu ica ad alto volu...
Scolpisci le gambe e gli addominali in 4 minuti netti

Scolpisci le gambe e gli addominali in 4 minuti netti

La magia di que te mo e, per gentile conce ione di Kai a Keranen (a.k.a. @Kai aFit), è che ti daranno fuoco al core e alle gambe e recluteranno anche il re to del tuo corpo. In oli quattro minuti...