Autore: John Webb
Data Della Creazione: 11 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Se pensi di essere condannato quando si tratta di rischio di cancro, mangia più cavolo riccio - Stile Di Vita
Se pensi di essere condannato quando si tratta di rischio di cancro, mangia più cavolo riccio - Stile Di Vita

Contenuto

È facile sentirsi sopraffatti quando si tratta di valutare il rischio di cancro: quasi tutto ciò che mangi, bevi e fai sembra essere collegato a una malattia o all'altra. Ma ci sono buone notizie: un nuovo studio dell'Harvard T.H. Chan School of Public Health mostra che la metà di tutte le morti per cancro e quasi la metà di tutte le diagnosi potrebbero essere prevenute vivendo uno stile di vita sano.

Lo studio ha esaminato oltre 135 mila uomini e donne provenienti da due studi a lungo termine e ha stabilito che comportamenti di stile di vita sano potrebbero avere un grande effetto sulla prevenzione di alcuni tipi di cancro, in particolare il cancro ai polmoni, al colon, al pancreas e ai reni. E per "comportamenti sani" intendono non fumare, bere non più di un drink al giorno per le donne (o due per gli uomini), mantenere un indice di massa corporea compreso tra 18,5 e 27,5 e fare almeno 75 minuti ad alta intensità o 150 minuti moderati. -minuti di intensità di esercizio a settimana.


La nuova ricerca va contro un rapporto del 2015 che suggeriva che la maggior parte dei tumori fosse il risultato di mutazioni genetiche casuali (facendo sembrare il cancro non prevenibile), cosa che comprensibilmente ha spaventato tutti. Ma questo nuovo studio di Harvard sosterrebbe il contrario, insieme a uno studio del Regno Unito del 2014 che ha trovato quasi 600.000 casi di cancro che avrebbero potuto essere evitati nel corso di cinque anni se le persone avessero avuto stili di vita più sani, secondo Cancer Research UK. (Scopri perché le malattie che sono i più grandi assassini ricevono la minor attenzione.)

"Ora ci sono pochi dubbi sul fatto che alcune scelte di vita possano avere un grande impatto sul rischio di cancro, con la ricerca in tutto il mondo che indica tutti gli stessi fattori di rischio chiave", ha affermato Max Parkin, uno statistico di Cancer Research UK con sede presso la Queen Mary University di Londra, il cui studio ha portato a queste statistiche del Regno Unito. (Scopri Perché il cancro non è una "guerra".)

Abbandonare le sigarette è la cosa più ovvia, ma ridurre l'alcol, proteggere la pelle dal sole e fare più esercizio può aiutarti a evitare di diventare una di queste statistiche. Per quanto riguarda la pulizia della tua dieta, la prevenzione del cancro segue più o meno le stesse regole che già conosci per una dieta sana: ridurre le carni rosse, lavorate e fritte aumentando l'assunzione di frutta e verdura, raccomanda il Comitato dei medici per la medicina responsabile ( PCRM). E, naturalmente, muoviti. Cronometra quei 75 minuti di esercizio ad alta intensità a settimana con un allenamento HIIT veloce ed efficiente.


Perché rischiare di soccombere alla seconda causa di morte in America quando tutto ciò che devi fare è praticare abitudini più sane? Non solo ridurrai il rischio, ma scommettiamo che anche tu sembrerai e ti sentirai meglio.

Recensione per

Annuncio

Nuove Pubblicazioni

Guida all'ipertidimia ipertensione (Blue Balls)

Guida all'ipertidimia ipertensione (Blue Balls)

Le palline blu, note otto il profilo medico come ipertenione epididimale (EH), ono una condizione che può colpire le perone con genitali machili. Non è grave, ma provoca dolore e dolore ai t...
Navigazione del carcinoma mammario metastatico in menopausa: trovare supporto

Navigazione del carcinoma mammario metastatico in menopausa: trovare supporto

Quando hai un carcinoma mammario metatatico o allo tadio 4, ignifica che la tua malattia i è diffua oltre il eno. Il cancro potrebbe aver raggiunto organi come polmoni, fegato, oa e cervello.Eito...