Orphenadrine (Dorflex)
Contenuto
- Prezzo Dorflex
- Indicazioni Dorflex
- Come usare Dorflex
- Effetti collaterali di Dorflex
- Controindicazioni per Dorflex
Dorflex è un rimedio analgesico e miorilassante per uso orale, utilizzato per alleviare il dolore associato a contratture muscolari negli adulti, e uno dei principi attivi che compongono questo rimedio è l'orfenadrina.
Dorflex è prodotto dai laboratori Sanofi e può essere acquistato in farmacia sotto forma di pillole o gocce.
Prezzo Dorflex
Il prezzo di Dorflex varia tra 3 e 11 reais.
Indicazioni Dorflex
Dorflex è indicato per alleviare il dolore associato a contratture muscolari, incluso il mal di testa da tensione.
Come usare Dorflex
Come usare Dorflex consiste nell'assumere da 1 a 2 compresse o da 30 a 60 gocce, da 3 a 4 volte al giorno. Questo rimedio non deve essere usato con alcol, propossifene o fenotiazine.
Effetti collaterali di Dorflex
Gli effetti collaterali di Dorflex includono secchezza delle fauci, battito cardiaco ridotto o aumentato, aritmie cardiache, palpitazioni, sete, sudorazione ridotta, ritenzione urinaria, visione offuscata, aumento della pupilla, aumento della pressione oculare, debolezza, nausea, vomito, mal di testa, capogiri, costipazione, sonnolenza, arrossamento e prurito della pelle, allucinazioni, agitazione, tremore, mancanza di coordinazione dei movimenti, disturbi del linguaggio, difficoltà nel mangiare cibi liquidi o solidi, pelle secca e calda, dolore durante la minzione, delirio e coma.
Controindicazioni per Dorflex
Dorflex è controindicato nei pazienti con ipersensibilità ai componenti della formula, glaucoma, problemi di ostruzione gastrica o intestinale, problemi all'esofago, ulcera gastrica che causa restringimento, ingrossamento della prostata, ostruzione del collo vescicale, miastenia grave, allergia ai derivati dei pirazoloni o pirazolidine, porfiria epatica acuta intermittente, insufficiente funzione del midollo osseo, malattie del sistema ematopoietico e broncospasmo e nel trattamento della rigidità muscolare associata all'uso di antipsicotici.
L'uso di Dorflex in gravidanza, allattamento e in pazienti con tachicardia, aritmia, deficit di protrombina, insufficienza coronarica o scompenso cardiaco deve essere effettuato solo sotto controllo medico.