Autore: John Webb
Data Della Creazione: 15 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
CHI MI CONOSCE MEGLIO? DOMANDE DEL PASSATO! Dread, Rohn, Delux
Video: CHI MI CONOSCE MEGLIO? DOMANDE DEL PASSATO! Dread, Rohn, Delux

Contenuto

Sì, sì, hai sentito dire che gli omega-3 ti fanno bene circa un migliaio di volte ormai, ma sapevi che esiste un altro tipo di omega che è ugualmente importante per la tua salute? Probabilmente no.

Spesso trascurato (ma probabilmente inmolte degli alimenti che mangi), anche gli omega-6 hanno un impatto importante sul tuo corpo. Ecco cosa devi sapere su questi subdoli omega e come assicurarti che la tua dieta ne contenga la giusta quantità. (Prima di iniziare, scopri quanto grasso dovresti davvero mangiare ogni giorno.)

Innanzitutto, un breve riassunto sugli Omega-3

Quando si tratta di omega, gli omega-3 ottengono tutta la gloria, e lorofare svolgono una serie di ruoli importanti per la nostra salute.


I due omega-3 di cui probabilmente hai sentito parlare: EPA e DHA, che si trovano entrambi nei pesci grassi, come salmone, tonno e sardine. Uno di cui potresti non sentire molto parlare (perché il nostro corpo non può utilizzarlo in modo efficiente): l'ALA, che si trova negli alimenti vegetali, come i semi di lino, i semi di chia e le noci. (Scopri le migliori fonti vegetariane di acidi grassi omega-3.)

"Gli Omega-3 sono noti per le loro proprietà antinfiammatorie", afferma Brittany Michels, MS, RD, LDN, dietista per gli integratori personalizzati di The Vitamin Shoppe e Only Me. "Dal momento che molte malattie derivano da infiammazioni non gestite, gli omega-3 possono potenzialmente ridurre il nostro rischio di sviluppare determinate condizioni".

Secondo Michels, gli omega-3 hanno dimostrato di supportare la nostra salute in numerosi modi, tra cui:

  • salute mentale
  • salute del cervello
  • salute del cuore (incluso il colesterolo)
  • salute degli occhi
  • gestione delle malattie autoimmuni

Tuttavia, gli omega-3 non sono il fine di tutto!


Sì, anche tu hai bisogno di Omega-6

Sebbene gli omega-6 abbiano una cattiva reputazione (lo spiegheremo tra un secondo), contribuiscono anche alla nostra salute.

"Gli Omega-6 sono noti per le loro proprietà pro-infiammatorie", spiega Michels. "Anche se questo può sembrare una cosa negativa, molte funzioni del corpo, inclusa la protezione da malattie e lesioni, richiedono risposte pro-infiammatorie".

Gli Omega-6 aiutano anche a mantenere sani gli zuccheri nel sangue e il colesterolo e supportano la capacità del nostro sangue di coagulare, secondo la Harvard Medical School. (Correlato: modi completamente naturali per controllare la glicemia)

Troverai questi grassi nella soia, mais, noci, semi, prodotti animali e oli di verdure e semi.

Il rovescio della medaglia: "Consumare più omega-6 del necessario può effettivamente contribuire all'eccessiva infiammazione nel corpo", afferma Appel. (Questo può peggiorare i sintomi nelle persone che hanno condizioni infiammatorie, come l'artrite.) In effetti, un'elevata quantità di omega-6 nelle membrane cellulari può essere associata ad un aumento del rischio di malattie cardiache, aggiunge.


Lo squilibrio Omega

In un mondo perfetto, mangeresti un rapporto di 4: 1 tra omega-6 e omega-3, o meno, spiega la dietista Jenna Appel, M.S., R.D., L.D.N. (Perché il tuo corpo non può produrre omega-3o gli omega-6 da soli, devi ottenere ciò di cui hai bisogno dal cibo.)

Ecco il grosso problema del grasso: a causa delenorme quantità di semi lavorati e oli vegetali nella dieta americana standard (sono praticamente in tutti gli alimenti trasformati nel gioco), la maggior parte delle persone consuma troppi omega-6. (Dal momento che molte persone non consumano nemmeno molto pesce, mancano anche di omega-3.)

Tipo, da tre a cinque volte troppi omega-6. La persona media mangia tra un rapporto 12:1 e 25:1 di omega-6 e omega-3, afferma Michels.

"Immagina un'altalena", dice Michels. "Hai omega-3 anti-infiammatori da un lato e omega-6 pro-infiammatori dall'altro. Per molte persone, il lato omega-6 è sepolto nella sporcizia. (Correlato: questi grassi non così salutari Potrebbe causare il tuo umore deludente)

Bilanciare i tuoi Omega

Per riportare il tuo apporto di omega nel giusto intervallo, devi ridurre alcuni alimenti e caricarne altri.

Innanzitutto, controlla attentamente le etichette degli alimenti per gli oli di semi e vegetali trasformati (come gli oli di soia e di girasole) e taglia il maggior numero possibile di alimenti trasformati, afferma Appel.

Quindi, sostituisci gli oli che usi a casa con oli a basso contenuto di omega-6, come l'olio d'oliva. (Un altro motivo: l'olio d'oliva potrebbe anche aiutare a ridurre il rischio di cancro al seno.)

Da lì, aumenta l'assunzione di omega-3 consumando tre porzioni di frutti di mare a basso contenuto di mercurio (ricorda, pesce grasso!) A settimana, consiglia Michels. Puoi anche aggiungere un integratore quotidiano di omega-3 alla tua routine; assicurati solo di acquistare da un marchio rispettabile che ha un test di terze parti per la qualità dei loro integratori.

Recensione per

Annuncio

Scelta Dei Lettori

Cos'è il sarcoma di Ewing?

Cos'è il sarcoma di Ewing?

È comune?Il arcoma di Ewing è un raro tumore canceroo delle oa o dei teuti molli. i verifica principalmente nei giovani.Nel compleo, colpice gli americani. Ma per gli adolecenti di età...
Qual è il legame tra masturbazione e testosterone?

Qual è il legame tra masturbazione e testosterone?

La maturbazione è un modo naturale per provare piacere eplorando il tuo corpo, ma potreti chiederti e può influenzare i tuoi livelli di tetoterone.La ripota breve a queta domanda? No. Non &#...