L'olio d'oliva può allargare e rassodare il tuo seno?
Contenuto
- Panoramica
- Ci sono dei benefici?
- Ci sono dei rischi?
- Come usare
- C'è qualcos'altro che posso provare?
- La linea di fondo
Panoramica
L'olio d'oliva è un ingrediente di cottura popolare noto per il suo sapore sottile e benefici per la salute. Negli ultimi anni, è anche diventato noto per i suoi benefici per la pelle.
L'olio d'oliva può idratare la pelle, mantenendola idratata. Alcune persone affermano anche che applicarlo al seno può renderli più grandi e più sodi.
Nonostante queste affermazioni, non ci sono modi comprovati per aumentare le dimensioni del seno senza intervento chirurgico. Inoltre, mentre l'olio d'oliva potrebbe mantenere idratata la pelle del seno, non rassoderà il seno cadente.
Continua a leggere per scoprire perché le persone potrebbero pensare che ci sia scienza dietro queste affermazioni e cosa puoi fare realisticamente per aumentare le dimensioni del tuo seno o renderle più sode.
Ci sono dei benefici?
Le affermazioni relative alle capacità di miglioramento del seno dell'olio d'oliva sono probabilmente correlate ad alcune delle sue caratteristiche naturali.
L'olio d'oliva è ricco di polifenoli, che sono sostanze a base vegetale che riducono l'infiammazione. Quando applicati sulla pelle, i polifenoli possono proteggere dall'invecchiamento precoce, dai danni del sole e da alcune condizioni della pelle come l'acne.
L'olio d'oliva è anche ricco di antiossidanti, in particolare la vitamina E. Gli antiossidanti aiutano a proteggere il corpo dai radicali liberi che causano danni alle cellule. Nella tua pelle, gli antiossidanti possono aiutare a prevenire i segni dell'invecchiamento precoce, come rughe, cedimenti e macchie dell'età.
Sulla base di ciò che sappiamo di polifenoli e antiossidanti, l'olio d'oliva potrebbe, in teoria, aiutare a ridurre il cedimento. E ci sono alcune prove aneddotiche che questo potrebbe applicarsi alla pelle del tuo viso.
Tuttavia, la pelle del seno è molto più spessa, rendendo più difficile la penetrazione con prodotti topici. Inoltre, il seno tende ad abbassarsi più in risposta alla gravità che agli effetti dell'invecchiamento sulla pelle.
Non ci sono inoltre prove che l'olio di oliva abbia proprietà che potrebbero far crescere il seno o qualsiasi altra parte del corpo.
Ci sono dei rischi?
Non ci sono prove che l'olio d'oliva faccia qualcosa per aumentare la dimensione del seno o la compattezza. Non ci sono inoltre prove del fatto che comporta molti rischi.
Tuttavia, se sei allergico alle olive, dovresti evitare di usare l'olio d'oliva, anche sulla pelle.
Se non sei sicuro di essere allergico all'olio d'oliva, esegui un patch test applicando un po 'su una piccola area di pelle all'interno del braccio. Tienilo lì per almeno 24 ore e osserva eventuali segni di arrossamento o irritazione. Se non noti nulla di insolito dopo 24 ore, puoi provare ad applicarlo su un'area più ampia.
Come usare
Se vuoi ancora provare a usare l'olio d'oliva sul seno, inizia scegliendo un olio d'oliva di alta qualità. Cerca uno che arriva in una bottiglia più scura, che protegge l'olio dall'esposizione alla luce. Puoi anche cercarne uno con una data di raccolta in modo da sapere quanto è fresca.
Per applicare l'olio d'oliva sulla pelle, inizia strofinando solo alcune gocce tra le mani e massaggiandolo leggermente sulla pelle. Puoi sempre aggiungerne altri in seguito se non ritieni che sia sufficiente. Per evitare macchie di olio, lasciare che l'olio si asciughi sulla pelle prima di indossare i vestiti.
C'è qualcos'altro che posso provare?
Internet è pieno di affermazioni sui rimedi naturali per aumentare le dimensioni del seno. Mentre alcuni di questi, incluso l'olio d'oliva, potrebbero sembrare una buona idea in teoria, non ci sono prove del loro funzionamento.
La chirurgia è l'unico modo per aumentare le dimensioni del seno. Questo di solito comporta l'aggiunta di impianti.
Se stai cercando di rassodare il seno cadente, l'opzione migliore è un lifting del seno. Questa è una procedura chirurgica che prevede la rimozione di tessuto extra per creare un effetto rassodante. In alcuni casi, questo può anche far sembrare il tuo seno più grande.
Se hai intenzione di allargare il seno o renderlo più sodo, prendi in considerazione l'idea di consultare un chirurgo plastico certificato. Possono darti un'idea migliore di ciò che ti darà i risultati che stai cercando.
Puoi anche provare queste soluzioni rapide e le abitudini a lungo termine per rendere il tuo seno più vivace.
La linea di fondo
Mentre l'olio d'oliva ha molti usi e benefici, l'ingrandimento del seno non è uno di questi. Mentre mantenere la pelle idratata può ridurre gli effetti dell'invecchiamento, non impedirà alla gravità di abbassare il seno nel tempo.
Il lato positivo è che questo accade a tutti coloro che hanno il seno nel tempo, il che significa che la forma e le dimensioni del tuo seno sono probabilmente molto più comuni di quanto pensi. Se vuoi ancora allargare il seno o ridurre il rilassamento, prendi in considerazione le opzioni chirurgiche.