Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Come profumare ogni ambiente con incenso puro e olio essenziale senza elettricità e senza capsule
Video: Come profumare ogni ambiente con incenso puro e olio essenziale senza elettricità e senza capsule

Contenuto

Cos'è l'olio di olibano?

L'olio di olibano è un olio essenziale. È estratto da oli resinosi dagli alberi di Boswellia genere.

L'olio di questi alberi è anche chiamato olio di incenso. L'incenso è un nome più comune nel mondo occidentale, anche se in Oriente vicino alle sue regioni native, l'olibano è un altro nome comune.

L'olio di olibano ha molti usi, in particolare per scopi spirituali, profumi e aromaterapia. Viene anche utilizzato nella cura della pelle e della salute.

Diamo un'occhiata agli effetti sulla salute del passato e del presente dell'olio di olibano, su come usarlo e su ciò che la ricerca ha da dire.

Effetti sulla salute dell'olio di olibano

L'olio essenziale di olibano ha molte indicazioni sulla salute al suo nome. Questi provengono sia dalla medicina alternativa che dalle pratiche di guarigione tradizionali nelle sue regioni native.

In Asia, l'olibano era usato in passato come antimicrobico e "detergente per il sangue". Le persone sfruttano ancora oggi questi usi popolari.


L'olio essenziale prodotto commercialmente rivendica usi topici per la cura della pelle e la salute in Occidente. Alcune persone sostengono addirittura che è un trattamento per il cancro o le malattie infiammatorie, ma queste affermazioni dovrebbero essere affrontate con cautela a causa della mancanza di prove. Ulteriori informazioni su incenso e cancro.

Olibano era originariamente e religiosamente usato come incenso. Oggi è ancora usato per l'aromaterapia. Oggi, gli oli essenziali sono ancora utilizzati in aromaterapia. Sono diffusi nell'aria e inalati, o diluiti in un olio vettore e applicati sulla pelle o aggiunti a un bagno.

Usi supportati dalla ricerca dell'olio di olibano

Antinfiammatorio

L'olio di olibano è stato storicamente usato più spesso come medicina per l'infiammazione lenitiva. Una revisione degli studi del 2011 lo supporta in una certa misura oggi, soprattutto per l'infiammazione e il dolore.

Uno studio del 2014 ha suggerito che potrebbe essere utile per l'artrite, sebbene la ricerca sia stata condotta su animali. I professionisti alternativi possono usarlo o raccomandare di usarlo per l'artrosi o l'artrite reumatoide. Ulteriori informazioni su oli essenziali e artrite.


Usare: Una diluizione di olio essenziale può essere applicata localmente per il dolore e l'infiammazione per la pelle ininterrotta. Gli oli essenziali devono essere diluiti prima dell'applicazione sulla pelle. Diluire ogni 1 goccia di olio essenziale con 1 oncia di olio vettore.

Creme per uso topico contenenti olio di olibano sono disponibili anche per problemi infiammatori come l'artrite.

Non assumere oli essenziali di olibano internamente.

antimicrobica

Uno dei più antichi usi dell'olibano è come guaritore di ferite.

Uno studio di laboratorio del 2011 ha dimostrato che questo è efficace a causa delle sue proprietà antimicrobiche. Può uccidere batteri e altri microbi che potrebbero causare infezioni o malattie.

Usare: L'olio essenziale di olibano (o olio essenziale di incenso) può essere diluito con un olio vettore e usato leggermente come antisettico per ferite minori. Diluire 1 goccia ogni 1 oncia di olio vettore come cocco o olio di mandorle dolci.

Se l'infezione peggiora, si rivolga al medico. Discutere in anticipo con il proprio medico se l'uso di olio di olibano è una buona opzione.


Salute del cuore

Ricerche di laboratorio suggeriscono che l'olibano potrebbe avere benefici cardioprotettivi. Sembra fare questo abbassando i lipidi nel sangue, riducendo la placca e lavorando come antinfiammatorio e antiossidante.

A lungo termine, questo può aiutare a ridurre la possibilità di malattie cardiache, sebbene siano necessari ulteriori studi.

Usare: Applicare oli essenziali diluiti per via topica, 1-3 gocce per 1 oncia di un olio vettore. Applicare quotidianamente su punti come il collo o i polsi.

Salute del fegato

I benefici antiossidanti di Olibanum per il cuore possono anche essere trasferiti al fegato.

Uno studio del 2013 ha dimostrato che gli effetti antiossidanti dell'olio potrebbero aiutare a proteggere le cellule del fegato. Uno studio del 2011 sui topi ha mostrato che l'olibano era efficace contro l'epatite e la fibrosi epatica come antinfiammatorio.

Usare: Applicare oli essenziali diluiti per via topica, 1 goccia per 1 oncia di olio vettore. Applicare quotidianamente su punti come il collo o i polsi.

Effetti collaterali dell'olio di olibano

L'olio di olibano dovrebbe essere sicuro da usare se usato correttamente.

Se si utilizza l'olio essenziale, utilizzarlo solo per via topica o diffuso nell'aria come aromaterapia. L'uso interno dell'olio essenziale presenta rischi per la salute incerti e potenzialmente avversi. Alcuni sono tossici.

Per godere internamente dei benefici dell'olibano (come per la salute del cuore o del fegato), prova un integratore o un estratto. Poiché gli integratori non sono regolati allo stesso modo dei farmaci soggetti a prescrizione medica, è meglio parlare con il proprio medico delle fonti affidabili di integratori.

L'uso interno di olibano è diverso dall'olio essenziale. Non ingerire oli essenziali. Assicurati di consultare il medico prima di iniziare qualsiasi integratore.

Se diluito con un olio vettore, l'uso topico di olio essenziale di olibano presenta rischi per la salute minimi o nulli. Non applicare mai olii essenziali non diluiti sulla pelle. Ciò può causare ustioni, infiammazioni o reazioni cutanee indesiderate.

Interrompere l'uso di qualsiasi prodotto di olibano (e consultare il medico) se si verificano alcuni o tutti i seguenti effetti indesiderati:

  • nausea
  • diarrea
  • reflusso acido
  • reazioni cutanee (topiche)

Questi sono possibili effetti collaterali del botanico o potrebbero essere un segno che sei allergico all'olibano.

L'uso topico, anche se diluito in olio, comporta rischi minori, come reazioni allergiche o eruzioni cutanee. Patch test con l'olio essenziale diluito prima di usarlo per qualsiasi scopo di salute per evitare effetti collaterali e assicurarsi che non si sia allergici.

Sono possibili interazioni con i farmaci. Assicurati di discutere i farmaci che assumi con il tuo medico prima di usare l'olio di olibano.

Uso di olio di olibano per il cancro

Un'eccitante frontiera per l'olio di olibano e la salute sono i suoi effetti sul cancro. Studi di ricerca hanno esplorato i diversi modi dell'olio essenziale di aiutare e curare la condizione.

Da un lato, uno studio del 2011 ha dimostrato che l'olio di olibano potrebbe aiutare a rallentare e inibire la crescita delle cellule tumorali. Tuttavia, questo studio è stato condotto su cellule esterne al corpo umano in un ambiente di laboratorio.

Un altro studio del 2011 ha mostrato che l'olibano aiuta l'infiammazione e il dolore causati dalla radioterapia del cancro.

Uno studio a livello cellulare del 2012 ha anche suggerito che potrebbe indurre la morte delle cellule tumorali. Come antiossidante, l'olio di olibano può svolgere un piccolo ruolo nel ridurre il rischio di cancro a lungo termine se assunto quotidianamente.

Tuttavia, l'olio di olibano deve ancora essere provato o considerato una cura per il cancro. Sono necessarie ulteriori ricerche.

Parla con il tuo medico sull'uso dell'olio di olibano per integrare il trattamento del cancro prescritto.

Come usare

L'olio di olibano non dovrebbe essere usato esclusivamente come approccio per il trattamento del cancro.

Tuttavia, gli studi suggeriscono che può fornire un piccolo supporto per la condizione, integrare il trattamento o aiutare con sintomi di dolore e infiammazione.

Prova a utilizzare quotidianamente un integratore interno (non olio essenziale) per i benefici del cancro e per combattere l'infiammazione con l'approvazione del tuo medico.

Le creme per uso topico o l'applicazione di oli essenziali diluiti possono aiutare con specifici punti target che sono dolorosi a causa dell'infiammazione. Si ritiene che l'inalazione dell'olio essenziale attraverso un diffusore abbia effetti simili.

La linea di fondo

L'olio di olibano è un altro nome comune per l'olio di incenso. È prontamente disponibile come olio essenziale, anche se puoi prenderlo come integratore o estratto.

Gli studi dimostrano che può aiutare a migliorare la salute del cuore, la salute del fegato o lenire il dolore e l'infiammazione. Potrebbero anche esserci benefici per il cancro, o può aiutare alcuni sintomi che si verificano con malattie infiammatorie.

Parla con il tuo medico se l'olio di olibano ha senso per te. Assicurati sempre di prendere l'olio in modo sicuro e corretto e non prendere mai l'olio essenziale internamente.

Non affidarsi mai esclusivamente all'olio essenziale di olibano per trattare una condizione specifica.

Pubblicazioni Interessanti

Test per la febbre dengue

Test per la febbre dengue

La febbre dengue è un'infezione virale tra me a dalle zanzare. Il viru non può e ere diffu o da per ona a per ona. Le zanzare che tra portano il viru della dengue ono più comuni nel...
Diabete di tipo 2 - cura di sé

Diabete di tipo 2 - cura di sé

Il diabete di tipo 2 è una malattia (cronica) che dura tutta la vita. e hai il diabete di tipo 2, l'in ulina prodotta normalmente dal tuo corpo ha difficoltà a tra mettere un egnale ai m...