OkCupid collabora con Planned Parenthood per aiutarti a incontrare qualcuno che condivide i tuoi valori
Contenuto
Cercare di trovare la tua anima gemella usando un'app di appuntamenti può essere complicato. L'ultima cosa che vuoi è sprecare il tuo tempo (e denaro) con qualcuno che non condivide i tuoi stessi valori.È facile trovarsi in situazioni così difficili, soprattutto dato l'attuale clima politico. (Hai bisogno di consigli su come incontrare qualcuno su Internet? Dai un'occhiata a questi sette suggerimenti per gli appuntamenti online.)
Per semplificare le cose, il popolare sito di incontri OkCupid inizierà a farti sapere se le tue partite supportano Planned Parenthood. A partire dal 13 settembre, agli utenti verrà posta una semplice domanda a cui devono rispondere: "Il governo dovrebbe sopprimere Planned Parenthood?" Se la loro risposta è "No", sul loro profilo apparirà un badge con la dicitura "#IStandWithPP".
Defunding Planned Parenthood avrebbe un enorme impatto sull'assistenza sanitaria delle donne in tutto il paese. Privare l'organizzazione dei suoi $ 530 milioni di finanziamenti federali potrebbe chiudere oltre 650 centri sanitari a livello nazionale, che forniscono a più di 2,5 milioni di donne (e uomini) cose come controllo delle nascite, test HIV, educazione sessuale, consulenza riproduttiva e screening del cancro ogni anno . (Correlato: come il mondo della moda sta difendendo la genitorialità pianificata)
OkCupid spera che fornendo agli utenti il badge #IStandWithPP, più persone che la pensano allo stesso modo saranno riunite e allo stesso tempo sensibilizzeranno e supporteranno l'organizzazione.
"La partnership di OkCupid con Planned Parenthood è davvero entusiasmante perché ci consente di aiutare le persone a connettersi sui problemi che contano per loro. In questo clima attuale, questo conta più che mai quando si tratta di trovare 'la tua persona'", Melissa Hobley, di OkCupid CMO, ha detto in una nota.
"Sappiamo che Planned Parenthood sta guidando conversazioni, supporto e istruzione che interessano a milioni di persone", ha continuato. "Quando abbiamo esaminato i dati, abbiamo visto che la nostra community su OkCupid stava parlando di Planned Parenthood... quindi abbiamo deciso di rendere più facile trovare le persone a cui importava la stessa cosa."
Questa non è la prima volta che OkCupid entra in territorio politico. Poco dopo il raduno nazionalista bianco a Charlottesville, il sito ha bandito un suprematista bianco dalla loro app e ha incoraggiato i membri a segnalare altre persone del genere. (Correlato: Bumble ha appena bandito questo ragazzo per Fat-Shaming)
La piattaforma di appuntamenti ha anche annunciato che corrisponderà a ogni dollaro donato a Planned Parenthood, fino a $ 50.000, dopo aver appreso che quasi l'80% dei suoi utenti non ha sostenuto il defunding di Planned Parenthood. Scorreremo verso destra per i diritti riproduttivi!