Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 7 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
L'estratto di paglia d'avena può migliorare la tua salute? - Benessere
L'estratto di paglia d'avena può migliorare la tua salute? - Benessere

Contenuto

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.

La paglia d'avena proviene dal non maturo Avena sativa pianta, che viene comunemente coltivata nel Nord Europa e Nord America ().

Come estratto, la paglia d'avena viene spesso venduta come tintura, ma può anche essere trovata in polvere e in capsule.

Si ritiene che offra numerosi benefici per la salute, come la riduzione dell'infiammazione e il miglioramento della funzione cerebrale e dell'umore ().

Questo articolo esamina l'estratto di paglia d'avena e i suoi potenziali benefici.

Cos'è l'estratto di paglia d'avena?

Avena sativa, o avena comune, è una specie di erba di cereali nota per i suoi semi altamente nutrienti (, 3).

Mentre i suoi semi maturi sono ciò che diventa l'avena che acquisti, l'estratto di paglia d'avena proviene dai suoi steli e foglie, che vengono raccolti prima mentre l'erba è ancora verde ().


L'estratto di paglia di avena ha molti nomi, tra cui l'avena verde e gli estratti di avena selvatica.

È ricco di ferro, manganese e zinco, anche se la sua composizione nutritiva può variare in base alla marca (3).

Si dice che l'estratto offra molti benefici per la salute, inclusi miglioramenti nella salute del cervello, insonnia, stress e prestazioni fisiche e sessuali. Tuttavia, non tutti questi vantaggi sono supportati dalla ricerca.

sommario

L'estratto di paglia di avena proviene dai gambi e dalle foglie dei non maturi Avena sativa pianta ed è ricca di ferro, manganese e zinco. Sebbene sia stato segnalato per offrire numerosi vantaggi, non tutti sono supportati dalla ricerca.

Benefici potenziali

Mentre molti benefici sono stati collegati all'estratto di paglia d'avena, solo pochi sono stati studiati.

Può migliorare il flusso sanguigno

La ricerca mostra che il flusso sanguigno alterato è un fattore di rischio per malattie cardiache e ictus (,,).

L'estratto di avena verde contiene un gruppo unico di antiossidanti chiamati avenanthramides, che hanno dimostrato di migliorare la salute del cuore (,).


In particolare, possono migliorare il flusso sanguigno aumentando la produzione di ossido nitrico, una molecola che aiuta a dilatare i vasi sanguigni (,).

Uno studio di 24 settimane su 37 adulti più anziani con eccesso di peso ha rilevato che l'integrazione con 1.500 mg di estratto di paglia d'avena al giorno ha migliorato significativamente le misure del flusso sanguigno nel cuore e nel cervello, rispetto a un placebo ().

Mentre la ricerca mostra che l'estratto di paglia d'avena può aiutare a mantenere un cuore sano, sono necessari ulteriori studi a lungo termine per comprenderne appieno gli effetti.

Può ridurre l'infiammazione

È stato dimostrato che l'infiammazione cronica aumenta il rischio di malattie come malattie cardiache, diabete di tipo 2 e alcuni tipi di cancro ().

L'estratto di paglia d'avena è ricco di molti antiossidanti, comprese le avenantramidi, che hanno dimostrato di aiutare a ridurre l'infiammazione, diminuendo così il rischio di queste malattie (,).

Inoltre, studi in provetta indicano che le avenantramidi dell'avena possono ridurre la produzione e la secrezione di citochine, composti proinfiammatori collegati a un aumentato rischio di malattie cardiache e altre condizioni croniche (,).


Può aumentare la funzione cerebrale

L'estratto di paglia d'avena può aiutare a rafforzare la funzione cerebrale negli anziani.

Due studi su adulti più anziani con ridotta funzionalità cerebrale hanno rilevato che l'integrazione con 800-1.600 mg di estratto di avena verde ha migliorato significativamente la memoria, l'attenzione e la concentrazione (,).

Tuttavia, questi studi sono stati finanziati dalla società che ha creato il supplemento, che potrebbe aver influenzato questi risultati.

Un altro studio di 12 settimane su 36 adulti sani con una normale funzione cerebrale ha osservato che l'integrazione con 1.500 mg di estratto di avena verde al giorno non modificava le misure di attenzione, memoria, concentrazione sul compito, precisione o prestazioni multi-tasking ().

Nel complesso, l'attuale ricerca sull'estratto di paglia d'avena e sulla funzione cerebrale è limitata e non è stato dimostrato che sia di beneficio agli adulti con una normale funzione cerebrale.

Può migliorare l'umore

Tradizionalmente, l'estratto di paglia d'avena è stato utilizzato per alleviare lo stress, l'ansia e la depressione (15).

Sebbene la ricerca sia limitata, alcuni studi suggeriscono che l'estratto può migliorare l'umore inibendo l'enzima fosfodiesterasi di tipo 4 (PDE4), che si trova nelle cellule immunitarie ().

La ricerca suggerisce che l'inibizione della PDE4 può ridurre lo stress, l'ansia e la depressione (,).

Inoltre, l'estratto di paglia d'avena può ridurre i livelli di citochine proinfiammatorie, che possono essere coinvolte nello sviluppo della depressione e di altri disturbi psichiatrici (,,).

Uno studio sui ratti ha scoperto che una bassa dose di estratto di avena verde per sette settimane ha migliorato significativamente la capacità degli animali di far fronte e reagire allo stress, rispetto a un placebo ().

Tuttavia, questi risultati non sono stati replicati negli esseri umani.

sommario

L'estratto di paglia d'avena può migliorare il flusso sanguigno e alcuni aspetti della funzione cerebrale negli anziani. Inoltre, studi su provette e ratti indicano che può ridurre l'infiammazione e migliorare l'umore, ma sono necessari ulteriori studi sull'uomo per confermare questi effetti.

Potenziali effetti negativi

L'estratto di paglia di avena non è stato collegato a nessun effetto collaterale importante o interazione farmacologica, ma la ricerca sulla sua sicurezza è limitata (3).

Inoltre, l'estratto non è stato studiato su bambini o donne in gravidanza o allattamento, quindi non è chiaro se questo integratore sia sicuro da usare in queste popolazioni.

Come qualsiasi integratore, consultare il proprio medico prima di assumere l'estratto di paglia d'avena per garantire la corretta sicurezza.

Inoltre, sebbene la paglia d'avena sia naturalmente priva di glutine, potrebbe esserci il rischio di contaminazione incrociata durante la lavorazione. Coloro che hanno bisogno di evitare il glutine dovrebbero acquistare solo estratto di paglia d'avena certificato senza glutine.

sommario

Mentre l'estratto di paglia d'avena è considerato generalmente sicuro, mancano prove sulla sua sicurezza per i bambini o durante la gravidanza e l'allattamento. Se devi evitare il glutine, acquista solo estratto di paglia d'avena certificato senza glutine.

Come prendere l'estratto di paglia d'avena

L'estratto di paglia di avena può essere acquistato online e nei negozi di alimenti naturali.

Puoi trovarlo in una varietà di forme, comprese capsule, polveri e tinture.

La ricerca indica che i dosaggi di 800-1.600 mg al giorno sono i più efficaci (,,).

Tuttavia, le quantità di dosaggio possono variare in base al prodotto e alle esigenze individuali.

Inoltre, la ricerca sulla sua sicurezza ed efficacia è limitata. Sono necessari ulteriori studi sull'uomo per determinare le raccomandazioni sul dosaggio sicuro e se l'estratto è efficace.

Sebbene l'estratto di paglia d'avena sia considerato sicuro per la maggior parte delle persone, è meglio discuterne l'uso con il proprio medico.

sommario

L'estratto di paglia d'avena è disponibile in diverse forme, comprese polveri, capsule e tinture. Mentre la ricerca ha dimostrato che 800-1.600 mg al giorno sono più efficaci, il dosaggio esatto può variare in base alle esigenze e ai prodotti individuali.

La linea di fondo

L'estratto di paglia di avena proviene dai gambi e dalle foglie dei non maturi Avena sativa pianta.

Studi sull'uomo indicano che può migliorare la funzione cerebrale negli anziani e la salute del cuore.

Inoltre, studi in provetta e su animali suggeriscono che può ridurre l'infiammazione cronica e aumentare l'umore.

Sebbene questi potenziali benefici siano promettenti, sono necessarie ulteriori ricerche per comprenderne il pieno effetto sugli esseri umani.

Post Affascinanti

Castile Soap: un prodotto miracoloso per la pulizia e la bellezza?

Castile Soap: un prodotto miracoloso per la pulizia e la bellezza?

Il apone di Catiglia è un apone a bae vegetale incredibilmente veratile, privo di grai animali e ingredienti intetici. Queto apone naturale, non toico e biodegradabile è diponibile in forma ...
Perdita di peso involontaria

Perdita di peso involontaria

La perdita involontaria di peo è peo il riultato di una condizione medica cronica ottotante. Tuttavia, malattie a breve termine come l'influenza o il raffreddore comune poono anche cauare la ...