Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 11 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
Menopausa e atrofia vulvo-vaginale: un trattamento innovativo – Parte 1
Video: Menopausa e atrofia vulvo-vaginale: un trattamento innovativo – Parte 1

Contenuto

Il periodo fertile femminile è il momento ideale per la gravidanza delle donne. Questo periodo dura circa 6 giorni ed è la fase del mese in cui è più probabile che avvenga la fecondazione, poiché l'ovulazione avviene durante questa fase, di solito 14 giorni prima che le mestruazioni scendano, in una donna che ha periodi regolari ogni 28 giorni.

Durante il periodo fertile, che dura circa 6 giorni, l'uovo maturo lascia l'ovaio nelle tube di Falloppio verso l'utero e può essere penetrato da uno sperma, dando inizio a una gravidanza. Questo è il momento del concepimento.

Segni del periodo fertile

Nella maggior parte dei casi, è possibile identificare il periodo fertile della donna, perché presenta segni o sintomi come:

  • Muco vaginale puzzolente, chiaro e trasparente come l'albume;
  • Temperatura corporea leggermente alta.

Questi segni si verificano perché il corpo della donna si prepara ad accogliere un bambino. Con muco vaginale più trasparente e liquido, lo sperma può muoversi più facilmente e la temperatura corporea aumenta a causa dello sforzo che il corpo stesso fa per maturare e dirigere l'uovo verso le tube di Falloppio.


Quando non c'è fecondazione, cioè quando l'ovulo non è penetrato da uno spermatozoo, inizia a degenerare e viene assorbito dall'organismo. Nonostante l'uovo sia piccolo, l'organismo prepara una specie di nido per ospitare il presunto feto e, quando ciò non accade, tutti i tessuti e il sangue che facevano parte di questo "nido" escono attraverso il canale vaginale sotto forma di mestruazioni.

Calcola il tuo periodo fertile

Se vuoi sapere esattamente quando è il tuo periodo fertile, inserisci i tuoi dati in questo calcolatore:

Immagine che indica che il sito sta caricando’ src=

La Nostra Raccomandazione

Come smettere di sbucciare la pelle

Come smettere di sbucciare la pelle

La pelle ecca e dequamata è generalmente un egno di danno allo trato uperiore della pelle (epidermide) cauato da cottature olari.In cai meno comuni, la dequamazione della pelle può eere un e...
5 regole per pesare te stesso e quando abbandonare la bilancia

5 regole per pesare te stesso e quando abbandonare la bilancia

È il momento della rioluzione della alute, che per molte perone ignifica prendere d'aalto Google con domande u come manteneri in forma.Molte delle ripote che i gonfiano i concentreranno ulla ...