Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 10 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
Dimagrimento: 8 Cibi per avere la pancia piatta
Video: Dimagrimento: 8 Cibi per avere la pancia piatta

Contenuto

Per perdere la pancia è importante mangiare cibi che aiutano a bruciare i grassi, come lo zenzero, e combattere la stitichezza, come i semi di lino, per esempio.

Oltre a seguire una dieta ipocalorica, ricca di fibre e povera di cibi che provocano gas, è fondamentale fare esercizi fisici specifici per bruciare il grasso della pancia.

Per saperne di più sugli esercizi per la pancia vedi: 3 Semplici esercizi da fare a casa e perdere la pancia.

Alimenti per perdere la pancia

Gli alimenti per la perdita della pancia aiutano ad accelerare il metabolismo, bruciare i grassi, ridurre la ritenzione di liquidi e il gonfiore della pancia, oltre a controllare la funzione intestinale riducendo la stitichezza. Alcuni di questi alimenti sono:

  • Zenzero, cannella, peperone rosso;
  • Caffè, tè verde;
  • Melanzana;
  • Sesamo, ananas, zucca, sedano, pomodoro;
  • Semi di lino, avena.

Oltre a mangiare uno di questi alimenti ad ogni pasto, è necessario mangiare frutta o verdura 5 volte al giorno perché hanno fibre, che oltre a regolare l'intestino, riducono anche la fame.


Cosa non mangiare per perdere la pancia

Gli alimenti che non possono essere consumati quando si vuole perdere la pancia sono cibi grassi e zuccherini, come salsicce, fritture, dolci o torte, per esempio.

Oltre a questi alimenti, vanno eliminate anche le bevande alcoliche e le bibite analcoliche perché l'alcol ha molte calorie e lo zucchero facilita l'accumulo di grassi.

Per saperne di più su una dieta per perdere la pancia vedi: Dieta per perdere la pancia.

La Maggior Parte Delle Letture

Cosa c'è in una dieta amica della fibrosi cistica?

Cosa c'è in una dieta amica della fibrosi cistica?

Una buona alimentazione è importante per la alute e la crecita generale di tutti. Ciò è particolarmente vero e i vive con la fibroi citica. Vivere con la fibroi citica può comporta...
Reazioni trasfusionali

Reazioni trasfusionali

e hai avuto gravi perdite ematiche o bai livelli ematici, una trafuione di angue può aiutarti a ripritinare il angue che hai pero. È una procedura di routine che aggiunge angue donato al tuo...