Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 15 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Giugno 2024
Anonim
I cibi da evitare a stomaco vuoto
Video: I cibi da evitare a stomaco vuoto

Contenuto

Cibi fritti, bibite, cibi piccanti o verdure crude, sono alcuni alimenti che non vanno consumati a stomaco vuoto, soprattutto per chi soffre di cattiva digestione o ha uno stomaco più sensibile.

Quindi, per iniziare la giornata con energia e buon umore senza sentirsi e con lo stomaco pesante, buone alternative possono essere yogurt, uova calde o strapazzate, tè, pane, fiocchi di mais o avena e frutta come ad esempio la papaya.

Gli alimenti che richiedono più movimenti gastrici o più enzimi digestivi, se consumati troppo presto, possono essere difficili da digerire, causando ad esempio gas eccessivi, cattiva digestione, bruciore di stomaco, sensazione di pienezza o dolore addominale.

5 cibi da non mangiare a stomaco vuoto

Alcuni cibi che non dovrebbero essere mangiati al mattino a stomaco vuoto, includono:


1. Soda

Bevande analcoliche come la cola o il guaranà non dovrebbero mai essere bevute la mattina presto poiché possono causare disturbi allo stomaco e gas intestinali in eccesso, che causano dolore e disagio addominale. Inoltre, le bevande analcoliche sono anche ricche di zuccheri e coloranti, quindi dovrebbero essere sostituite quando possibile con succhi di frutta naturali che abbiano vitamine e minerali o tè.

2. Pomodoro

Sebbene i pomodori siano un'ottima opzione per altre occasioni della giornata, se consumati al mattino possono finire per aumentare l'acidità di stomaco, che può causare bruciore di stomaco o aumentare il disagio e il dolore in coloro che hanno ulcere gastriche.

3. Cibi piccanti

Anche i cibi piccanti, che hanno assunto molto pepe o pepe nero, non sono l'opzione migliore per la colazione, poiché possono causare irritazione allo stomaco o aumentare la produzione di acido.

4. Verdure crude

Verdure come zucchine, peperoni o cavoli per esempio, pur essendo alla base di una dieta ricca e varia, possono essere difficili da digerire, motivo per cui nella maggior parte delle persone può causare eccesso di gas, cattiva digestione, bruciore di stomaco, sensazione di pienezza o addominale dolore.


5. Cibo fritto

Anche cibi fritti come pastelli, crocchette o coxinha non dovrebbero far parte della colazione, poiché possono causare cattiva digestione e bruciore di stomaco.

Inoltre, i cibi fritti vanno consumati solo con moderazione, perché se consumati in eccesso contribuiscono alla comparsa di altri problemi, come l'obesità, il colesterolo e l'accumulo di grasso addominale.

Cosa mangiare a colazione

A colazione l'ideale è puntare su cibi semplici, nutrienti e ricchi di fibre, come:

  1. Avena: oltre ad essere ricco di fibre, aiuta anche a ridurre il colesterolo cattivo e diminuisce l'appetito;
  2. Frutta: alcuni frutti come l'ananas, la fragola, il kiwi o la mela sono ottime opzioni da mangiare a colazione, perché oltre ad avere poche calorie, sono ricchi di fibre e acqua, aiutano a regolare l'intestino e ridurre gonfiore e appetito;
  3. Granola, pane integrale o ai cereali: come fonte di carboidrati, il muesli e il pane integrale sono ottime opzioni, poiché sono ricchi di fibre, vitamine e minerali, che aiutano a perdere peso e a regolare la funzione intestinale;

Poiché la colazione è uno dei pasti più importanti della giornata, non dovrebbe mai essere ignorata o saltata. Comprendi cosa succede nel tuo corpo quando non fai colazione.


Interessante Oggi

Il tuo oroscopo di sesso e amore per febbraio 2021

Il tuo oroscopo di sesso e amore per febbraio 2021

Diciamo la verità: il primo me e del 2021 è tato difficile. e ti enti an io o quanto peranzo o, ei tutt'altro che olo. Ora, progredendo ulteriormente nell'eccentrica tagione dell'...
Perché dovresti usare l'olio per le labbra invece del balsamo per le labbra?

Perché dovresti usare l'olio per le labbra invece del balsamo per le labbra?

e le tue labbra i entono più ecche e irritate a cau a delle ma chere per il vi o o e tendi ad avere un broncio fa tidio o e crepolato durante i me i più freddi, non ei olo. Fortunatamente, ...