Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 24 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Settembre 2024
Anonim
Tagliatelle ai funghi Porcini con e senza panna
Video: Tagliatelle ai funghi Porcini con e senza panna

Contenuto

Quando si tratta di mettere in tavola cibo nutriente e gustoso, il 90% del lavoro consiste solo nel portare la spesa in casa, e per le donne impegnate, questa può essere una vera sfida. Ma c'è una soluzione: fai una corsa al supermercato e fai il pieno di ingredienti sani che puoi riporre nella tua dispensa o nel congelatore. Quando fai il lavoro di gambe in anticipo, preparare la cena diventa meno un lavoro ingrato e più un modo rilassante per concludere la giornata.

  • Tonno confezionato in acqua
    In lattina o in busta, è una versatile fonte di proteine ​​a basso contenuto di grassi. Sfaldarlo sulla pasta e mescolarlo con olive, prezzemolo, capperi e un filo di olio d'oliva per preparare una cena semplice e soddisfacente. O per un tocco salutare sull'insalata di tonno, condisci con un po' di olio d'oliva e succo di limone, mela Granny Smith tritata e un pizzico di curry in polvere.
  • Fagioli in scatola
    Tieni a portata di mano un assortimento di varietà organiche a basso contenuto di sodio: nero, pinto, ceci, rene e blu scuro. Scolare e sciacquare, quindi aggiungere a zuppa, pasta, insalata verde, riso integrale, quinoa o couscous. Puoi anche preparare un'insalata di fagioli veloce combinando una lattina di fagioli con peperoni tritati (di qualsiasi tipo), sedano e una spruzzata di condimento italiano.
  • Minestre bio in scatola
    Hanno un sapore fresco, quasi buono come quello fatto in casa, e ovviamente sono un milione di volte più facili da cucinare. Aggiungete alla zuppa una lattina di fagioli scolati e sciacquati e avrete un pasto veloce e leggero. Per un piatto più sostanzioso, aggiungi anche le verdure surgelate.
  • Cous cous integrale
    Cosa c'è da non amare di una pasta che ha semplicemente bisogno di ammollo piuttosto che cuocere a fuoco lento sul fuoco? Basta aggiungere 1 tazza e ½ di acqua bollente a 1 tazza di couscous in una ciotola, quindi coprire con un piatto per 30 minuti. Trasformalo in un piatto principale combinandolo con fagioli, verdure e noci tostate. (Puoi prepararlo in anticipo: si conserva in frigorifero fino a tre giorni in un contenitore ermetico; riscaldalo nel microonde.)
  • Spinaci surgelati
    Scongelare in un colino sotto l'acqua corrente calda del rubinetto. Spremere l'acqua e frullare gli spinaci con un po' di brodo di pollo o vegetale per fare una zuppa veloce, oppure mescolarla al riso con un po' di cipolla saltata e formaggio feta sbriciolato. Per un contorno super facile, cuoci al microonde una confezione da 1 libbra per 60 secondi, aggiungi ¼ di cucchiaino di aglio fresco, un filo di olio d'oliva e un pizzico di sale e pepe macinato. Guarnire con pinoli tostati e voilà!-quasi un giorno di vitamina A in soli due minuti.

Recensione per

Annuncio

Interessante

Bambino di una madre che fa uso di sostanze

Bambino di una madre che fa uso di sostanze

L'abu o materno di o tanze può con i tere in qual ia i combinazione di u o di droghe, o tanze chimiche, alcol e tabacco durante la gravidanza.Mentre è nell'utero, un feto cre ce e i ...
Sindrome di Gilbert

Sindrome di Gilbert

La indrome di Gilbert è un di turbo comune tramandato attraver o le famiglie. Influi ce ul modo in cui la bilirubina viene elaborata dal fegato e può far a umere alla pelle un colore giallo ...