Ho seguito una dieta senza cuoco per una settimana ed è stato molto più difficile di quanto mi aspettassi
Contenuto
Alcuni giorni sei completamente esausto. Altri, andate senza sosta da ore. Qualunque sia la ragione, ci siamo passati tutti: entri in casa tua e l'ultima cosa che vuoi fare è cucinare un intero pasto. Fortunatamente per te, tutta la faccenda del non cuoco è una cosa. Le ricette senza cottura promettono di farti risparmiare un sacco di tempo in cucina e mangiare più cibi crudi (in particolare frutta e verdura) può ridurre il rischio di alcune malattie.
Dai il via alla mia sfida senza cuoco che mi sono autoimposta, in cui sono rimasto senza cuoco per un'intera settimana. E no, questo non significa cibo da asporto ogni sera, significa mangiare cibi crudi, in gran parte non trasformati. Sarei soddisfatto di vivere una vita senza padella? Ecco cosa ho imparato.
1. Le insalate possono essere deliziose (ma anche noioso).
Disclaimer: adoro le insalate. Tipo, li amo davvero. Direi che quattro giorni feriali su cinque li mangio a pranzo. La cena, invece, è un'altra storia. Soprattutto quando la tua insalata per la cena, che siamo tutti d'accordo di solito è una porzione più grande di un'insalata per il pranzo, non contiene proteine cotte di alcun tipo.
Dopo aver mangiato le mie prime insalate a cena (le ho mangiate tutte le sere di questa sfida), sono stata subito insoddisfatta. Nonostante li abbia caricati con una sfilza delle mie verdure preferite, come peperoni rossi e verdi, pomodori, edamame sgusciati per proteine, carote e cetrioli, volevo di più. Mi sono rapidamente annoiato nonostante abbia provato diverse combinazioni, aggiungendo frutta e vestendo uno in modo diverso dall'altro.
Mi sono ritrovato a cercare anacardi crudi ogni sera entro 10 minuti dalla cena, chiedendomi cos'altro potevo mangiare crudo nel mio appartamento. Dopo aver consapevolmente non provato a fare il pieno di snack crudi al supermercato, la risposta a quella domanda è stata nada. Risultato: la maggior parte delle sere andavo a letto affamato. Risultato secondario: mi sono sentito piuttosto magro per tutta la settimana quando mi sono svegliato la mattina.
2. Le colazioni senza cuoco sono dure.
Pensa a cosa mangi di solito a colazione, e quasi ti garantisco che nove volte su 10 è cotto. Le mie opzioni preferite, come uova, muesli e farina d'avena, erano tutte esaurite. Il che significava affrontare questa sfida, ho riconosciuto che la maggior parte delle mattine consisteva in frullati e frutta. Questo finché non ho deciso di sperimentare con l'avena durante la notte (prova questa ricetta per Brownie Batter Overnight Oats).
Lascia che ti dica qualcosa sull'avena durante la notte: molte persone hanno opinioni su di loro. Dopo aver pubblicato una storia su Instagram sul mio primo fallimento dell'avena durante la notte (erano acquosi e al primo morso, li consideravo immangiabili), ho ricevuto 22 sì, 22 DM con suggerimenti e consigli su come renderli migliori. La mia ricetta vincente ha utilizzato metà della quantità di liquido che ho usato il primo giorno, una dose abbondante di PB2 e una banana a fette. Aveva il sapore di un dessert. Il dolce della colazione! Ed era totalmente socialmente accettabile! Vincitore, vincitore. A dire il vero, imparare a fare l'avena durante la notte nel modo giusto è stata probabilmente la più grande vittoria di questo intero esperimento.
3. "Afferrare il cibo" è difficile quando non può essere cucinato.
La quarta notte della mia settimana senza cuoco, io e il mio ragazzo ci siamo incontrati vicino al suo appartamento e abbiamo deciso di andare a mangiare qualcosa. Siamo entrati in un negozio di alimentari locale e ho capito subito quanto fossero limitate le mie opzioni. Tutti gli elementi preparati avevano una sorta di elemento cotto all'interno, dalle mandorle tostate al pollo alla griglia.Anche il buffet aveva opzioni crude limitate, e ho lasciato il negozio con un'altra triste insalata mentre lui passeggiava con ogni verdura cotta che avrei sognato circa due ore dopo.
4. La preparazione dei pasti richiede meno tempo quando non stai cucinando nulla.
Nella mia settimana senza cottura, la preparazione dei pasti consisteva semplicemente nel affettare le verdure per tutte quelle insalate, mescolare insieme l'avena durante la notte e lanciare le banane nel congelatore per i frullati. Nel giro di 20 minuti, ho riempito il mio frigorifero di contenitori pieni di verdure diverse, rendendo facile mescolare un'insalata dopo una lunga giornata invece di dover ricominciare da capo. (Vedi anche: La guida essenziale alla preparazione dei pasti per principianti)
Lo rifarei?
Onestamente: sono stato piuttosto scorbutico per tutto il tempo in cui ho vissuto questa vita da non cuoco. Mentre aggiungevo fonti di proteine vegetali alle mie insalate, come noci e semi, desideravo ardentemente di più. Ho imparato che per sentirmi 100, avevo bisogno di più sostanza di quella che ricevevo da questo tipo di dieta, almeno come l'ho eseguita durante questo esperimento. Essendo una persona che si allena spesso, desideravo più carburante.
Una nota positiva: mi sono resa conto che in genere mangio un sacco di dolci durante il giorno, molti dei quali vengono elaborati e cotti, e rinunciare a quelli per la settimana mi ha fatto sentire benissimo. Nonostante mi sentissi magro per tutta la settimana e meno gonfio del normale, direi comunque che la costante sensazione di fame "NUTRIMI" ha schiacciato quel beneficio.
Va anche detto che mi ha fatto sentire super limitato quando facevo piani. Odiavo essere la persona che gli altri dovevano accontentare. Una bella persona che segue il flusso, non potrei semplicemente andare con esso. Ci sarebbero insalate lì? Se è vegano, ottimo, ma ci sono opzioni vegane crude? Le domande erano abbondanti. Mi sentivo schiacciato socialmente. Ed è stato duro.
Incorporerò più di questo stile di vita da non cuoco nel mio stile di vita da cuoco completo? Di sicuro. Nel mare di DM che ho ricevuto durante la settimana, sono rimasto colpito dalle donne che mi hanno lanciato un grido per dirmi che si sentivano astronomicamente meglio dopo essere andate crude per settimane alla volta. Sono totalmente disposto a provare altre ricette senza cuoco. Ma diciamo solo che mentre la mia mente è aperta, non romperò con quella padella in qualunque momento presto.