Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Nike sta rivoluzionando il reggiseno sportivo e ampliandone le taglie - Stile Di Vita
Nike sta rivoluzionando il reggiseno sportivo e ampliandone le taglie - Stile Di Vita

Contenuto

È del tutto normale oggi vedere una donna affrontare una lezione di yoga o boxe in boutique solo con un reggiseno sportivo. Ma nel 1999, la calciatrice Brandi Chastain ha fatto la storia dopo aver segnato il rigore decisivo nella Coppa del Mondo femminile e essersi strappata la maglietta in una controversa celebrazione del gol. In un istante, il reggiseno sportivo è diventato un rinnovato segno di forza e impegno nel duro lavoro. (Correlato: queste aziende stanno facendo meno schifo per un reggiseno sportivo)

"Il reggiseno che indossavo era un prototipo che non era ancora uscito sul mercato", ci ha detto Chastain al lancio della nuova campagna Just Do It di Nike. "Durante l'intervallo durante le partite, mi cambiavo e ne indossavo uno nuovo asciutto per un migliore supporto. Allora il reggiseno sportivo non faceva parte della divisa. Allora avevi una maglietta, calze e pantaloncini. Oggi? Questo è un pezzo specifico di equipaggiamento che è rilevante e necessario per le donne".


Chastain ha ragione: molto è cambiato da quando il reggiseno sportivo originale, chiamato Jockbra, ha debuttato alla fine degli anni '70. Oggi, le vendite di reggiseni sportivi sono cresciute del 20% su base annua a circa 3,5 miliardi di dollari negli Stati Uniti nel 2016, secondo i dati di A.T. Kearney. Non c'è da stupirsi che grandi nomi come Nike stiano rinnovando il loro impegno nella categoria e portando le donne ovunque sia in forma migliorata che in comfort. In tale ottica, oltre al debutto della campagna, l'evento è servito come piattaforma per riunire 28 delle atlete più toste là fuori (pensa: Simone Biles e l'attuale potenza del calcio, Alex Morgan) come segnale della sua continua dedizione a sostenere donne guerriere di ogni tipo, ovunque.

Il marchio ha recentemente annunciato la sua prossima collezione di reggiseni Primavera/Estate 2019, che include ben 57 stili su tre livelli di supporto in taglie fino a 44G, oltre ad alcune nuove innovazioni e 12 materiali diversi.

Per prima cosa: un aggiornamento al loro reggiseno Flyknit FE/NOM, che ha debuttato per la prima volta nel 2017 e sarà fornito alle giocatrici della Coppa del Mondo femminile questa estate. Realizzato con un filato di nylon spandex super morbido, il reggiseno Flyknit è il 30 percento più leggero di qualsiasi altro modello del marchio ed è progettato per adattarsi al corpo per il massimo comfort, tenendo le ragazze in posizione senza elastici o ferretti extra. È il prodotto di oltre 600 ore di rigorosi test biometrici che hanno portato il materiale Flyknit, un tempo utilizzato solo nelle tomaie delle scarpe, al corpo. (Correlato: cosa sapere prima di acquistare un reggiseno sportivo, secondo le persone che lo progettano)


Anche nel mix: The Motion Adapt 2.0, che utilizza una miscela di schiuma e polimero che si allunga con chi lo indossa in base all'intensità del suo allenamento, e il Bold Bra, progettato con una vestibilità a compressione e stabilizzatori a maglia per una sensazione bloccata e supporto massimo. Quest'ultimo è il reggiseno che arriva nella più ampia gamma di taglie. Tutti e tre i reggiseni fanno parte di uno sforzo a livello aziendale per accogliere donne di tutte le forme, dimensioni, livelli di fitness e preferenze.

"La preferenza è tutto", afferma Nicole Rendone, direttore del design per i reggiseni da donna. "Il tuo tipo di corpo, le dimensioni del tuo corpo e la tua personalità fanno una tale differenza: il comfort è enorme. E il significato di comfort per una donna è totalmente diverso da ciò che il comfort significa per un'altra donna".


La ricerca mostra che una donna su cinque afferma che il proprio seno impedisce loro di partecipare all'attività fisica. Il sondaggio su 249 donne ha rilevato che non essere in grado di trovare il reggiseno sportivo giusto e sentirsi in imbarazzo per il movimento del seno erano le due maggiori barriere per sudare.

"Le persone si rivolgono a Nike per l'innovazione delle prestazioni", afferma Rendone. "Vogliamo darle un'opzione più leggera che si asciughi più velocemente e abbia un supporto maggiore con meno ingombro. Nike sta lavorando per costruire le cose che desideri in un reggiseno senza distrazioni. Questi reggiseni sono quelli che si comportano nel modo desiderato e hanno bisogno di loro."

Quanto a cosa c'è dopo? Rendone diventa vertiginoso parlando di look aggiornati e inclusività delle dimensioni. "Abbiamo molta più moda di quanto tu abbia mai visto prima", dice. "E c'è il dimensionamento. Stiamo lavorando oltre i 44G. Fidati di me, c'è decisamente un oltre." (Scopri altri dei migliori marchi di abbigliamento sportivo inclusivo di taglie.)

Recensione per

Annuncio

Interessante

Runner's Knee

Runner's Knee

Ginocchio del corridoreIl ginocchio del corridore è il termine comune uato per decrivere una qualiai delle numeroe condizioni che cauano dolore intorno alla rotula, nota anche come rotula. Quete...
Tutto sui coaguli di sangue nelle dita: cause, immagini, trattamento e altro

Tutto sui coaguli di sangue nelle dita: cause, immagini, trattamento e altro

Il fatto che il tuo angue poa coagulari è una buona coa, perché può impedirti di anguinare. Ma quando i formano coaguli di angue anomali in una vena o in un'arteria, poono creare pr...