Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
ALLENAMENTO HIIT - TOTAL BODY (43 Minuti)| Cotto al Dente
Video: ALLENAMENTO HIIT - TOTAL BODY (43 Minuti)| Cotto al Dente

Contenuto

Quando si tratta di allenarsi, molte donne hanno una mentalità "entra, esci", che è uno dei tanti motivi per cui gli allenamenti HIIT (allenamento a intervalli ad alta intensità) efficienti in termini di tempo sono esplosi in popolarità.

Ma se hai mai fatto un allenamento HIIT, sai che può essere necessario un po' di psiche per portarlo a termine. (C'è un motivo se contiene le parole "alta intensità".) Tra trovare il tempo e sapere che i prossimi 20 minuti saranno infernali, è facile capire perché potresti ignorare completamente gli allenamenti HIIT.

Notizie sorprendenti: c'è un nuovo acronimo di fitness sul blocco e si chiama HIIPA, o attività fisica accidentale ad alta intensità.

In un recente editoriale pubblicato su British Journal of Sports Medicine, i ricercatori delle università in Europa e Australia pubblicizzano i benefici dell'HIIPA come "il nuovo allenamento HIIT", sostenendo che qualunque un'attività quotidiana che ti lascia senza fiato (dal portare la spesa al salire la rampa di scale) può avere gli stessi benefici per la tua salute di un allenamento HIIT. mmm...


Come?! Si tratta di incorporare brevi periodi di attività fisica (PA) e attività fisica vigorosa (VPA) nelle tue giornate per aumentare la frequenza cardiaca. L'HIIT è solitamente caratterizzato da sforzi che raggiungono l'80% o oltre il tuo VO2 max, di solito il punto in cui devi interrompere l'esercizio e fare una pausa perché è troppo difficile. Lezione di scienze: il tuo VO2 max è la quantità massima di ossigeno che il tuo corpo può utilizzare durante un'attività fisica intensa ed è un buon rappresentante della tua forma cardiovascolare.

E, sì, entrare in quel VPA può davvero accadere in alcune parti della tua vita quotidiana. Nell'editoriale, gli autori sostengono che la ricerca attuale su HIIT mostra benefici per la salute e il fitness costanti indipendentemente dal numero di ripetizioni o dalla durata dei vari protocolli, quindi se riesci a raggiungere quella soglia ad alta intensità mentre sali le scale fino al tuo appartamento e evita di andare fino in palestra, perché non farlo?

"Ciò che si classifica come HIIPA varia da persona a persona e dipende dal tuo livello di forma fisica, ma le attività che possono qualificarsi come HIIPA includono salire le scale, pulire la casa, lavorare in giardino, spalare neve o pacciame, trasportare generi alimentari, trasportare bambini, fare commissioni in cui camminare", afferma Stephanie Vedder, personal trainer e supervisore certificato NASM presso il Northwestern Medicine Crystal Lake Health & Fitness Center. Il trucco: devi lavorare abbastanza duramente da rimanere senza fiato. Un test del VO2 max chiamato "test della conversazione" utilizza questo stesso principio: quando non puoi più sostenere una conversazione durante l'esercizio, hai raggiunto il tuo VO2 max o la soglia di ventilazione.


Gli autori sostengono che è possibile ottenere benefici per la salute facendo da tre a cinque brevi sessioni HIIPA (per un totale di 5-10 minuti al giorno) quasi tutti i giorni della settimana.

"L'attività occasionale regolare che ti fa sbuffare e sbuffare anche per pochi secondi è una grande promessa per la salute", ha affermato Emmanuel Stamatakis, Ph.D., professore di attività fisica, stile di vita e salute della popolazione presso il Charles Perkins Center and School dell'Università di Sydney. di Sanità Pubblica, nel comunicato stampa dell'editoriale.

Il loro editoriale supporta le modifiche alle Linee guida sull'attività fisica per gli americani (pubblicate a novembre 2018) che hanno annullato le precedenti linee guida dicendo che un singolo periodo di attività fisica doveva durare almeno 10 minuti per essere benefico per la salute.

ma c'è è un problema: affermano che l'HIIPA è "un'opzione particolarmente attraente per gli individui inattivi, obesi e altri che hanno più bisogno di interventi sullo stile di vita". Quindi, mentre i benefici per la salute di HIIPA sono ancora validi per le persone fisicamente in forma, non è consigliabile sostituire il tuo normale allenamento con attività solo HIIPA. Pensaci: le stesse attività che lasciano senza fiato una persona non allenata saranno molto diverse da quelle che, diciamo, un maratoneta, a quello stesso livello di sforzo. La chiave è raggiungere un'intensità relativa al proprio livello di forma fisica.


"È emozionante sapere che intense esplosioni di attività possono aumentare la tua salute generale, ma non prendere questo come un motivo per rinunciare ai tuoi allenamenti", afferma Vedder. "Per far lavorare il tuo cuore, hai bisogno di un esercizio cardiovascolare sostenuto e per rimanere forte e aumentare la forza dovresti incorporare l'allenamento con i pesi". (Correlato: hai bisogno di cardio per perdere peso?)

In conclusione: l'editoriale spera di sottolineare l'importanza di aumentare la frequenza cardiaca durante le attività quotidiane, anche se non vai in palestra, e che soprattutto non hai bisogno di ucciderti facendo un allenamento HIIT per ottenere alcuni benefici per la salute.

"Oltre a 'muoversi il più spesso possibile e sedersi di meno', la salute pubblica e le pratiche cliniche potrebbero enfatizzare semplici messaggi analoghi a 'sbuffare e sbuffare regolarmente'", ha affermato Stamatakis.

Recensione per

Annuncio

Nuovi Messaggi

Quale può essere la macchia bianca sul dente e cosa fare per rimuoverla

Quale può essere la macchia bianca sul dente e cosa fare per rimuoverla

Macchie bianche ul dente po ono e ere indicative di carie, ecce o di fluoro o cambiamenti nella formazione dello malto dei denti. Le macchie po ono comparire ia ui denti da latte che ui denti permanen...
Cos'è il massaggio thailandese ea cosa serve

Cos'è il massaggio thailandese ea cosa serve

Ma aggio tailande e, noto anche come tailande e ma aggio, favori ce il bene ere fi ico ed emotivo ed è a ociato a molti benefici per la alute come ridurre lo tre , alleviare il dolore e migliorar...