La nuova app di Google può indovinare il conteggio delle calorie dei tuoi post su Instagram
Contenuto
Noi tutti abbiamo Quello amico sui social. Sai, il poster seriale di foto di cibo le cui abilità culinarie e fotografiche sono discutibili nel migliore dei casi, ma è comunque convinta di essere la prossima Chrissy Teigen. Ehi, forse tu stesso sei colpevole. Bene, grazie a Google, ci sono buone probabilità che vedrai molto di più da dove proviene nel tuo feed di Instagram. (Psst: 20 account Instagram di buongustai che dovresti seguire.)
Im2Calories, che Google ha presentato questa settimana a una conferenza tecnologica a Boston, è un fantastico software di intelligenza artificiale che utilizza algoritmi per stimare il numero di calorie nelle tue foto di cibo su Instagram, Scienza popolare rapporti.
L'idea alla base del progetto, ha spiegato il ricercatore di Google Kevin Murphy, è quella di semplificare il processo di tenuta di un diario alimentare, eliminando la necessità di collegare manualmente i cibi e le porzioni in un'app. Il sistema misura la dimensione dei pezzi di cibo in relazione al piatto per generare una stima delle calorie e l'utente avrà la possibilità di approvare o disapprovare e apportare correzioni se il software interpreta male le tue foto. L'unico trucco? La tecnologia non è del tutto accurata. (Ecco come far funzionare il diario alimentare per te.)
"Va bene, forse abbassiamo le calorie del 20 percento. Non importa", ha detto Murphy. "Faremo una media di una settimana o un mese o un anno. E ora possiamo iniziare a unire potenzialmente informazioni da più persone e iniziare a fare statistiche a livello di popolazione. Ho colleghi in epidemiologia e sanità pubblica, e vogliono davvero questa roba."
Quindi non dovresti fare affidamento su questa tecnologia poiché la fine è tutta per la tua dieta, ma l'impatto più ampio della tecnologia è piuttosto impressionante. E, secondo Murphy, se riescono a farcela usando questi dati per il cibo, le possibilità sono infinite. (Ad esempio, la stessa tecnologia potrebbe essere utilizzata per l'analisi della scena del traffico per prevedere dove si trova il parcheggio più probabile, ha spiegato.)
Google ha depositato una domanda di brevetto per Im2Calories, ma non si sa ancora quando sarà disponibile. Nel frattempo, sarà un'ottima conversazione a tavola mentre scatti foto per il brunch questo fine settimana!