Questo nuovo gadget dice che può disattivare il dolore mestruale
Contenuto
"Zia Flo" potrebbe sembrare abbastanza innocente, ma qualsiasi ragazza che abbia mai avuto crampi mestruali sa che può essere una parente viziosa. Quel dolore straziante può renderti antinfiammatorio nauseabondo, esausto, irritabile e scoppiettante come le caramelle. Un nuovo dispositivo mira a interrompere definitivamente l'abitudine alla pillola del dolore promettendo di spegnere, letteralmente, i crampi mestruali.
Livia, che sta chiedendo supporto agli investitori su Indiegogo, si definisce "l'interruttore di spegnimento per i dolori mestruali". È un dispositivo elettrico che attacchi all'addome con adesivi in gel; quando è acceso, invia piccoli impulsi attraverso la pelle per "disturbare" i nervi che inviano segnali di dolore dal cervello. Bari Kaplan, Ph.D., del Women's Hospital Beilinson, consulente medico per il team di produzione di Livia, spiega che si basa su una scienza chiamata "teoria del controllo del cancello".
"L'idea è di chiudere i 'cancelli del dolore'. Il dispositivo stimola i nervi, rendendo impossibile il passaggio del dolore", afferma Kaplan sulla pagina di crowdfunding del marchio, aggiungendo che gli studi clinici di Livia mostrano che il gadget aiuta davvero. E funziona la sua magia senza farmaci o effetti collaterali, secondo Kaplan. (Perché tutti sono così ossessionati dalle mestruazioni in questo momento?) I primi utenti sono entusiasti di quanto sia piccolo e discreto, dicendo che può essere usato per alleviare il dolore ovunque.
La campagna di Livia ha più che raggiunto il suo obiettivo monetario e la società inizierà a spedire il prodotto nell'ottobre 2016. Il costo al dettaglio è di $ 149, ma se prenoti tramite il loro sito, sono solo $ 85. Mai più crampi? Quello è bene vale i soldi.