La nuova app Apple Health ha un tracker del ciclo?!
Contenuto
Quando HealthKit di Apple è stato lanciato in autunno, sembrava essere il Pinterest delle app per la salute, una piattaforma geniale che ha finalmente raccolto dati da servizi come MapMyRun, FitBit e Calorie King per dipingere un'unica immagine completa della tua salute. (Hai bisogno di un aggiornamento? Ecco cosa dovresti sapere sui prodotti per la salute di Apple.)
Bene, completo per un sesso che è. Sebbene il kit possa monitorare il benessere di una persona fino al livello di alcol nel sangue e all'uso di inalatori, gli sviluppatori hanno trascurato una delle aree più importanti per le donne: la salute riproduttiva.
A giugno, l'azienda ha presentato la prossima versione dell'app iPhone Health alla Worldwide Developers Conference ed eravamo tutti entusiasti di una caratteristica straordinaria: la possibilità di monitorare il ciclo! (Questo può aiutarti a restringere le 10 cose quotidiane che possono influenzare il tuo periodo.) Ora, il lancio effettivo dell'app ha prodotto funzionalità ancora più favorevoli alla fertilità, inclusa la possibilità di accedere quando fai sesso. Combina questi due calendari e le donne che stanno cercando di rimanere incinta possono monitorare il loro ciclo di fertilità e le possibilità insieme ad altri fattori di salute, come l'esposizione ai raggi UV e le ore trascorse sedute. E non si tratta solo di scoprire quando stai ovulando, dal momento che una recente ricerca ha scoperto che fare sesso al di fuori della finestra dell'ovulazione aumenta ancora le tue possibilità di rimanere incinta.
Questi due tracker insieme sono anche particolarmente utili per le donne che non farlo vogliono rimanere incinta, in particolare se usano il metodo del ritmo come controllo delle nascite. (Scopri di più in 3 app per semplificare la pianificazione familiare naturale.)
Ora, avere una scheda in esecuzione di ogni volta che hai avuto rapporti con tuo marito nell'ultimo mese potrebbe renderti nervoso, considerando che Apple collega direttamente la loro app per la salute con ResearchKit, progettata per consentire ai ricercatori medici di accedere ai nostri dati sulla salute. Ma, secondo Apple, puoi decidere quali informazioni vuoi condividere con l'app di terze parti, che ha anche politiche sulla privacy stabilite intese a proteggerti.
Ci piace che l'Apple HealthKit aiuti le donne a prendersi cura della propria salute con tutto, dal sonno adeguato al monitoraggio del ciclo, ma stiamo ancora tenendo le dita incrociate che il prossimo aggiornamento si concentri anche sulle piccole cose, come, ad esempio, la sincronizzazione con il tuo calendario per inviare un promemoria per ritirare cioccolato e Midol tre giorni prima della visita di zia Flow.