Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Bloccato in una Brain Rut? Questi 8 integratori ti aiuteranno a concentrarti - Salute
Bloccato in una Brain Rut? Questi 8 integratori ti aiuteranno a concentrarti - Salute

Contenuto

Nootropics può essere la tua spinta per il micro-cervello

Lo stile di vita go-go-go dell'era attuale - che ci fa dedicare anche il nostro tempo sul trono di porcellana a recuperare il ritardo sulle e-mail - può essere un duro lavoro per i nostri corpi e cervelli.

In risposta, sia i guerrieri che i creativi della produttività si stanno orientando verso aiuti per stimolare il cervello noti come "nootropi" o "droghe intelligenti".

Secondo Jennifer T. Haley, MD, FAAD, i nootropi "sono ampiamente definiti come tutto ciò che migliora la capacità cognitiva e le prestazioni, dalla memoria alla creatività, dalla motivazione alla concentrazione".

I nootropi sono in circolazione dagli anni '70, secondo il biohacker e la Fisiologa Fiona Gilbert dell'American College of Sports Medicine, ma sono riemersi grazie a prove aneddotiche e testimonianze online che riducono lo stress e aumentano la resistenza mentale.

Come i tonici dello stress o gli attacchi di ansia, i nootropi possono essere il micro-boost di cui hai bisogno per superare la tua giornata di lavoro. Continua a leggere per scoprire quale potrebbe essere la migliore droga intelligente per te in base alle tue esigenze di potenziamento del cervello.


Raggiungi il ginseng per sconfiggere lo stress mentale

Se non hai familiarità con questo integratore a base di erbe, ora è un buon momento per imparare. Grazie ai suoi benefici legati al cervello, è anche classificato come nootropico.

Uno studio del 2010 ha testato una dose di 400 milligrammi (mg) su 30 partecipanti per 8 giorni. I partecipanti hanno mostrato una maggiore calma e capacità di fare matematica.

Benefici del ginseng:

  • trattamento per lo stress
  • miglioramento della funzione cerebrale
  • supporto antiossidante


Provalo nella sua forma naturale: Il ginseng può essere consumato come radice, che puoi mangiare crudo come una carota o leggermente cotto a vapore per ammorbidirlo. La quantità consigliata è di 2 fette spesse un centimetro. Può anche essere aggiunto a zuppe o tè fatti in casa per un gusto terroso.

Modulo Supplemento: Il ginseng si trova in polvere, compresse, capsule e olio. È meglio iniziare da 200 a 400 mg di estratto e aumentare gradualmente da lì.

Possibili effetti collaterali: Per la maggior parte, il ginseng è sicuro da consumare. Tuttavia, Gilbert afferma che "mal di testa, vertigini, ansia, insonnia, nervosismo, nausea, diarrea, agitazione, secchezza delle fauci e battito cardiaco accelerato sono sempre un possibile effetto collaterale dell'assunzione di nootropi, specialmente se presi in modo errato".

Aggiungi MCT al tuo caffè per affinare il tuo cervello

I trigliceridi a catena media (MCT) o gli acidi grassi sono stati ampiamente studiati per le loro proprietà di salute del cervello (specialmente nelle persone con Alzheimer).


Ad esempio, secondo uno studio del 2013, gli integratori MCT hanno contribuito ad aumentare l'energia del cervello del 9 percento. Ma la più notevole è la ricerca che suggerisce che le MCT possono fornire energia alle cellule cerebrali morenti, mantenendo in vita i neuroni di fronte all'Alzheimer.

Vantaggi MCT:

  • salute generale del cervello
  • energia cerebrale
  • anti stress
  • antiossidanti

Provalo nella sua forma naturale: Se desideri una versione naturale di MCT, scegli l'olio di cocco. La dose raccomandata nella maggior parte degli studi è stata di 2 cucchiai (o 30 ml).

Modulo Supplemento: Prepara una tazza di caffè a prova di proiettile aggiungendo olio di cocco MCT, che è una ricca fonte di MCT. Dave Asprey, fondatore e CEO di Bulletproof consiglia di iniziare con 8-12 once di caffè e 2 cucchiai di una fonte MCT. "Questo fornirà energia più duratura piuttosto che una bevanda che ti aiuta semplicemente a svegliarti - tutto sommato, l'energia pulita senza gli effetti negativi della caffeina e gli schizzi di zucchero è fondamentale", dice.

Possibili effetti collaterali: Uno studio ha scoperto che alcune persone sperimenteranno reazioni avverse come diarrea, dispepsia e flatulenza. Quindi, se inizi a prendere MCT e hai questi effetti, smetti di prenderli. Gli MCT sono anche molto ricchi di grassi saturi e calorie, il che significa che potrebbe influenzare negativamente i livelli di colesterolo e le iniziative di perdita di peso. Tuttavia, finché si mantengono da 1 a 2 cucchiai al giorno e lo si utilizza per sostituire - non aggiungere - al normale apporto di grassi, è improbabile che questi effetti negativi.

Se hai il blocco dello scrittore, prendi L-teanina

L-teanina è un aminoacido che è un componente importante del tè nero e verde. Ma da solo, la ricerca mostra che può promuovere qualsiasi cosa, dal rilassamento all'eccitazione.

Un piccolo studio del 2007 ha scoperto che l'assunzione di L-teanina ha comportato una riduzione delle risposte allo stress, come nella frequenza cardiaca rispetto al placebo.

Un altro studio ha scoperto che il consumo di L-teanina può sia aumentare la concentrazione mentale che l'eccitazione.

Benefici della L-teanina:

  • sensazione di calma
  • maggiore creatività

Provalo nella sua forma naturale: La L-teanina può essere trovata nei tè verdi, neri e bianchi - con tè verde contenente il maggior numero di L-teanina - di solito da 25 a 60 mg.

Modulo Supplemento: Il dosaggio medio raccomandato di L-teanina è una dose di 200 mg assunta due volte al giorno in forma di pillola o polvere. Brianna Stubbs, PhD, Head of Science di HVMN, una società di integratori nootropici, consiglia di assumere Sprint, che combina L-teanina con caffeina per un potenziamento del cervello ottimale senza picchi di energia che possono derivare dall'assunzione di sola caffeina.

Possibili effetti collaterali: Secondo il Memorial Sloan Kettering Cancer Center, qualcosa chiamato "EGCG polifenolico", che si trova nel tè verde, può effettivamente ridurre l'efficacia di alcuni farmaci chemioterapici, quindi vale la pena chiacchierare con il proprio medico prima di investire se si dispone di una condizione preesistente.

Se hai un crollo a mezzogiorno, prova la rodiola rosea

“La Rhodiola rosea è un nootropico adattogeno che può migliorare la funzione cognitiva, migliorare la memoria e l'apprendimento e proteggere il cervello. Aiuta anche a calmare le emozioni e protegge dallo stress emotivo ", afferma Haley.

In effetti, una revisione sistematica del 2012 ha scoperto che la Rhodiola può essere utile per alleviare la nebbia del cervello. Uno studio del 2012 con 101 persone ha scoperto che 400 mg di rhodiola rosea al giorno per quattro settimane hanno prodotto miglioramenti significativi nei sintomi dello stress, come affaticamento, stanchezza e ansia.

Benefici della Rhodiola rosea:

  • alleviare l'affaticamento cerebrale
  • battere lo stress

Provalo nella sua forma naturale: Rhodiola è disponibile sotto forma di tè, tuttavia Haley afferma che in genere non sono raccomandati perché rende difficile un dosaggio accurato.

Modulo Supplemento: Gli integratori di rodiola sono disponibili come tinture, pillole, estratti e polveri - che si ritiene siano ugualmente tutti efficaci. Haley nota che qualunque varietà tu provi, dovresti evitare di ingerire prima di andare a letto perché potrebbe suscitare una risposta eccitante. Quando acquisti un integratore, cerca uno che contenga una quantità standardizzata di rosavine al 3 percento e salidrosidi all'1 percento, che è il rapporto che questi composti si trovano naturalmente nella radice.

Possibili effetti collaterali: La rodiola rosea è generalmente sicura e ben tollerata per la maggior parte delle persone. Cerca una certificazione di terze parti per assicurarti che il prodotto che stai acquistando abbia efficacia e sicurezza ottimali.

Se riscontri problemi con la messa a fuoco, scegli la maca

La radice di maca è un altro super cibo vivace che funziona anche come un nootropico, che Stubbs ha scoperto che le dà personalmente una spinta.

Secondo una ricerca del 2006, la radice di maca lavora direttamente su due regioni del cervello (l'ipotalamo e la ghiandola pituitaria) per aiutare a rafforzare la concentrazione.

Uno studio successivo ha scoperto che può aumentare l'energia fisica e mentale, ridurre lo stress, alleviare la depressione e calmare l'ansia stimolando allo stesso tempo l'attività cerebrale.

Vantaggi della maca:

  • aumento dell'energia mentale
  • messa a fuoco migliore
  • memoria globale migliorata
  • sensazione di calma

Provalo nella sua forma naturale: La radice di maca può essere cotta nel modo in cui cucini una patata o aggiunta alla zuppa o al tè. Mentre la maca è classificata come verdura crocifera, non viene quasi mai consumata nel modo in cui consumeresti broccoli o cavoli. Invece, la radice viene essiccata e quindi macinata al potere che le persone aggiungono al loro cibo.

Modulo Supplemento: La maca è popolare sia negli integratori di capsule che nelle polveri, in genere in dosi comprese tra 1,5 e 3 grammi. Se opti per la polvere, aggiungila alla farina d'avena o ai frullati per un gusto caramellato.

Possibili effetti collaterali: La maca è generalmente sicura per la maggior parte delle persone e potrebbero essere necessari alcuni esperimenti per avvertire un effetto. Parlate con il vostro medico prima di provare qualsiasi integratore, specialmente in caso di gravidanza, allattamento o problemi alla tiroide.

Prova queste miscele scientifiche

Come dice Stubbs, “[Nootropics] può essere una singola sostanza o può essere una miscela. Ma è davvero tutto ciò che migliora la tua funzione cognitiva, che è a livello del consumatore: in genere non è regolamentato dalla FDA, naturale e ha effetti collaterali limitati. "

Quindi, mentre alcuni nootropi si trovano nella sezione organica del tuo negozio di salute locale, altri, come Bulletproof, sono disponibili in una formula premade per facilità.

Dopo aver parlato con il fondatore di ciascuna delle società sottostanti e aver ricercato gli ingredienti e le dosi di ciascuna, queste miscele sembravano vale la pena provare.

Tuttavia, tieni presente che le miscele nootropiche sono non Regolamentato dalla FDA e può essere piuttosto costoso. Parla sempre con il tuo medico prima di provare questi integratori.

1. Vantaggio ingiusto di Bulletproofs per un pranzo a prendermi

I colpi di vantaggio sleale sono costituiti da CoQ10 e PQQ, due coenzimi che possono aiutare le tue cellule a creare energia.

Sebbene non sia stata effettuata alcuna ricerca su questo prodotto specifico, la ricerca ha dimostrato che il CoQ10 può ridurre il mal di testa e proteggere il cervello dai composti dannosi che potrebbero portare a malattie cerebrali.

Un altro studio ha scoperto che l'aggiunta di PQQ dietetico ai pasti dei partecipanti ha portato a forti prove che migliora le funzioni correlate ai mitocondri, come la concentrazione mentale.

Vantaggi indebiti:

  • esplosione di energia cerebrale
  • promuove la salute del cervello

"Aumentando la capacità del tuo corpo di rendere l'ATP - la valuta energetica delle tue cellule - ti dà più energia cerebrale e più energia corporea. Unfair Advantage fornisce una rapida esplosione di energia per il miglioramento del cervello senza il nervosismo della caffeina ”, afferma Asprey a proposito del prodotto.

Indicazioni: Prendi da 1 a 4 fiale alla volta di Unfair Advantage durante il giorno.

Possibili effetti collaterali: Mentre la ricerca sui benefici di questa miscela è carente, ciò che è disponibile suggerisce che questi due coenzimi sono a basso rischio da aggiungere alla tua dieta. Tuttavia, vale la pena parlare con il medico in caso di gravidanza o allattamento.

2. Optare per il nutrimento cerebrale di BeeX Naturals B.LXR Brain Fuel

Naturals B.LXR di Beekeeper afferma di offrire una spinta al cervello pulita e priva di jitter. Il supplemento elenca la pappa reale, l'estratto di pianta di bacopa monnieri e la foglia di ginkgo biloba come ingredienti primari.

"La pappa reale è uno dei super alimenti più sorprendenti per il cervello e, come bonus, è un keto", afferma Carly Stein, CEO di Beekeeper Naturals. "Mentre l'estratto di bacopa monnieri e la foglia di ginkgo biloba sono due adattogeni che [sono] potenti per il cervello e sottovalutati."

Benefici del carburante cerebrale B.LXR:

  • combattere la nebbia del cervello
  • memoria generale e supporto per la messa a fuoco

Sebbene questa specifica miscela non sia stata studiata, ci sono alcune ricerche sui suoi singoli ingredienti.

La bacopa può aiutare a contrastare la nebbia del cervello, mentre è stato scoperto che il ginkgo aiuta a promuovere la conservazione della memoria.

E la pappa reale, che contiene un acido grasso chiamato 10-HDA, è stata collegata a una bassa energia mentale negli animali quando non ne abbiamo abbastanza. Questo acido grasso supporta una proteina chiamata "fattore neurotropico derivato dal cervello".

Un vantaggio di questo prodotto: è il liquido, che secondo Stein promuove la biodisponibilità dei nootropi o la capacità del corpo di assorbirlo.

Indicazioni: Stein prende personalmente mezza fiala ogni singolo giorno, che è la quantità che suggerisce per i principianti. Tuttavia, una fiala completa è sicura.

Possibili effetti collaterali: Mentre la ricerca sui vantaggi di questa miscela specifica è inesistente, la ricerca disponibile suggerisce che questi ingredienti sono a basso rischio.

3. Se ti senti frenato, prova Neutein

“La neuteina, ad esempio, è supportata da 5 studi clinici sull'uomo con età che vanno dai 18 ai 65 anni in su, dimostrando che può aumentare la concentrazione, l'attenzione e la memoria di lavoro. La parte migliore è che questo farmaco intelligente agisce direttamente sulla porzione multitasking della tua memoria a breve termine ", afferma il dott. Mike Roussell, PhD, co-fondatore di Neuro Coffee e Neutein.

Cosa c'è dentro? Una combinazione di menta verde brevettata ed estratti di calendula.

Benefici della neuteina:

  • memoria di lavoro migliorata
  • messa a fuoco prolungata
  • supporto cognitivo generale

Provalo: Roussell suggerisce di assumere due compresse ogni mattina con acqua per almeno 45 giorni e di monitorare i benefici mentali per vedere gli effetti quotidiani.

Conosci i fatti prima di provare

Secondo Research and Markets, l'industria della salute del cervello sta crescendo, con un valore previsto di $ 11,6 miliardi entro il 2024 - il che significa che anche se non hai sentito parlare di questi stimolatori del cervello (pensa: ginseng, L-teanina, MCT) ancora, è probabilmente inizieranno a fare più apparizione sui tuoi feed Instagram e sugli scaffali delle farmacie.

Quindi è meglio capire subito i fatti prima di innamorarsi della confezione.

Ricorda: non tutti funzionano allo stesso modo su tutti e ognuno ha usi diversi, dalla creatività all'ansia.

Mentre abbiamo citato quattro popolari go-to da provare, ci sono molti altri che le persone stanno testando per il loro giorno per giorno.

Per saperne di più su come iniziare, leggi la nostra guida per principianti. E come sempre, consultare un medico prima di iniziare nuovi integratori o farmaci.

Gabrielle Kassel è una rugby, fango, frullato di proteine, preparazione dei pasti, CrossFitting, Scrittore di benessere con base a New York. lei di diventa una persona mattiniera, ha provato la sfida di Whole30 e ha mangiato, bevuto, spazzolato, lavato e lavato con carbone, tutto in nome del giornalismo. Nel suo tempo libero, può essere trovata leggendo libri di auto-aiuto, premendo il banco o praticando hygge. Seguila su Instagram.

Post Affascinanti

Tutto quello che dovresti sapere sulla porfiria cutanea tarda

Tutto quello che dovresti sapere sulla porfiria cutanea tarda

PanoramicaLa porfiria cutanea tarda (PCT) è un tipo di porfiria o malattia del angue che colpice la pelle. La PCT è uno dei tipi più comuni di porfiria. A volte viene definito colloqui...
Fibrillazione atriale vs. fibrillazione ventricolare

Fibrillazione atriale vs. fibrillazione ventricolare

PanoramicaI cuori ani i contraggono in modo incronizzato. I egnali elettrici nel cuore fanno lavorare inieme ciacuna delle ue parti. ia nella fibrillazione atriale (AFib) che nella fibrillazione vent...